Enrico225
Utente non iscritto
|
io ti ripeto che non ho tagliato niente sia davanti che dietro e ho montato i jbl
|
|
|
|
|
|
someday85
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
enrico225 può darsi che le tue jbl abbiano un magnete compatto e quindi ci stiano senza problemi, puoi indicarmi il modello se lo sai? potrebbe essere una buona soluzione, tra pioneer e phonocar che consigliate comunque? tenendo presente che non monterò amplificatori io mi butterei sulle seconde sia per esperienza passata e per quello che ho letto da un utente che diceva di aver migliorato i medio alti ma che i bassi forse erano addirittura peggiorati... grazie comunque dell'assistenza
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
boh, io cmq ho dovuto tagliare un pò di plastica, solo la parte del magnete... Sarà ke sei riuscito a trovare delle jbl dalle dimensioni simili @someday: Non so se hai notato, ma le phonocar sono senza tweeter, dovrai prenderlo a parte... Sulla carta le phonocar dovrebbero essere + potenti, mentre le pioneer dovrebbero avere un'estensione maggiore (40hz-28.000... i 40hz vorrei proprio sentirli, mentre i 28.000 ki li udirebbe? i pipistrelli? ammesso ke l'autoradio c'arrivi...) A parte tutto, anch'io prenderei phonocar, sia per il passato phonocar, sia perchè ne ho utilizzate e sono buoni prodotti
|
|
|
|
|
|
cotcam
Utente non iscritto
|
si scusa enrico infatti ho sbagliato nel darti risposta...in quanto intendevo dire che non è solo per i 16cm che si taglia il para-acqua (che poi ieri avendo visto bene bene lo sportello, ma dove ca**o entrano dei 16cm davanti ) ma anche con alcuni 13cm specialmodo se i magneti hanno dimensioni generose poi ovvio che in base al megnete, si taglia di + o di - il para-pioggia
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ricordatevi che per guadagnare spazio si può anche spessorare l'altoparlante, basta fare una cornice circolare della misura dell'appoggio, io l'ho fatta in legno e a seconda dello spessore del bordo dell'altoparlante si può arrivare anche a un centimetro e mezzo di avanzamento (che sono tutti guadagnati all'interno per il magnete). i distanziali si possono vedere qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7959.msg110411#msg110411
|
|
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 10:41:39 da MEGANECC »
|
|
|
|
cotcam
Utente non iscritto
|
gli anelli sono stati montati e nonostante tutto (1cm di spessore fatti di plexiglass direttamente da me con un pantografo e RogerWaters può dirvi la precisione di questi anelli) ho dovuto tagliare tutto il parapioggia altrimenti il magnete non entrava neanche se pregavi in tutte le lingue del mondo piccolo ot...io e rogerwaters stiamo progettando degli anelli da paura
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
piccolo ot Giusto per dovere, l'idea degli anelli è di meganecc fine
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
azz. potevo brevettarli io comunque li avevo fatti in compensato perchè si sfoglia ed è quindi facile calibrare lo spessore tirando via qualche strato
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
enrico225 può darsi che le tue jbl abbiano un magnete compatto e quindi ci stiano senza problemi, puoi indicarmi il modello se lo sai? potrebbe essere una buona soluzione, tra pioneer e phonocar che consigliate comunque? tenendo presente che non monterò amplificatori io mi butterei sulle seconde sia per esperienza passata e per quello che ho letto da un utente che diceva di aver migliorato i medio alti ma che i bassi forse erano addirittura peggiorati... grazie comunque dell'assistenza e chi si ricorda sono passati 5 anni e poi adesso ricordo che davanti ho i phonocar e dietro i jbl a due vie. @ marcuzzo troppe cose dovresti brevettare forse a casa ho ancora le scatole controllo anche se poi bisogna vedere se esistono ancora
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
azz. potevo brevettarli io comunque li avevo fatti in compensato perchè si sfoglia ed è quindi facile calibrare lo spessore tirando via qualche strato Si infatti, per lo spessore proprio leggendo il tuo post è andato quasi sul sicuro, per il plexiglass ha fatto un lavoro di precisione precisissimo ot: te l'avevo detto ke qui ti dovremmo passare lo stipendio
|
|
|
|
|
|
someday85
Utente junior
Scollegato
|
@someday: Non so se hai notato, ma le phonocar sono senza tweeter, dovrai prenderlo a parte... Sulla carta le phonocar dovrebbero essere + potenti, mentre le pioneer dovrebbero avere un'estensione maggiore (40hz-28.000... i 40hz vorrei proprio sentirli, mentre i 28.000 ki li udirebbe? i pipistrelli? ammesso ke l'autoradio c'arrivi...) A parte tutto, anch'io prenderei phonocar, sia per il passato phonocar, sia perchè ne ho utilizzate e sono buoni prodotti essendo quelle anteriori non mi servono con i tweeter, non vanno bene quelli di serie che stanno sul cruscotto?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Se a te stanno bene, certo ke vanno bene... Avevo inteso ke volessi sostituire tutto
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
cambiali quelli sul cruscotto che sono a dir poco ridicoli, e cambia anche quelle dietro
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ma è un'adattatore esterno per montare i Ø 160 mm
|
|
|
|
|
|
someday85
Utente junior
Scollegato
|
per l'anteriore allora comprerò le phonocar, mentre per dietro sorge lo stesso problema? cioè ci vanno solo alcuni tipi o tutti i 130mm?? potete consigliarmi qualche modello per le posteriori e tweeter? grazie.
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
io t dico solo, nn tagliare le plastike, altrimenti t ritroverai le tasche piene d acqua ogni qual volta fa due gocce o la lavi....c sono passato...nn tagliare nulla, più volentieri metti i 100w come t è stato detto o compra quelle con il magnete ridotto.... Post Unito: 25 Gennaio 2010, 19:38:03
....x dietro vanno bene tutte, io prima d mettere i 16, avevo tutto il kit alpine(intendo da 13) e andavano molto bene, poi mi sono stufato dell acqua e ho fatto fare i 16 sigillando il buco...
|
|
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 19:38:03 da Daniele »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
mi hanno detto che le coral sono tra le migliori
|
|
|
|
|
|
someday85
Utente junior
Scollegato
|
....x dietro vanno bene tutte, io prima d mettere i 16, avevo tutto il kit alpine(intendo da 13) e andavano molto bene, poi mi sono stufato dell acqua e ho fatto fare i 16 sigillando il buco... quindi anche dietro c'è lo stesso problema? o tagli la plastica o metti quelle con il magnete piccolo?!? se fosse così esistono in commercio altoparlanti a 2 vie che antrino nell'alloggio senza tagliare niente?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
no dietro non hai problemi..........aspè tu hai la 4 porte quindi non so
|
|