BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 16:37:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 477
Totale: 477
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 27 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 354426 volte)
0 utenti e 8 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Korundar
Utente non iscritto
« Risposta #180: 06 Ottobre 2009, 11:13:30 »

Fino ai consigli mi sei piaciuto... da quando hai detto "Per il montaggio..." mi hai distrutto un sogno  Ghigno

Faston? E che è? Penso che andando da un buon elettrauto non dovrei avere problemi, no? Alla fine mi interessa che l'impianto nuovo ci sia, non è importante che sia io  sticazzi a montarlo o qualcun altro.

Per il sub, ci sto seriamente pensando, anche perché mi posso accontentare veramente di poco, visto che non ho bisogno di volumi ultrapompati e che comunque non ascolto musica che ha bisogno di bassi eccessivi... quello che serve per coprire i buchi lasciati dalle casse frontali.

Ah, grazie ancora Roger...
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #181: 06 Ottobre 2009, 12:54:03 »

 risatona01 e daiiii ke se ti applichi poco poco puoi riuscirci da solo  lol
I faston gli avrai visti centinaia di volte, cerca su google immagini e ti renderai conto  Sorriso
A parte tutto se vai dall'elettrauto effettivamente non avrai problemi ma dubito ke ti risolva il discorso dell'acqua di sua spontanea volontà  Sorriso
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2009, 12:55:14 da RogerWaters » Registrato  
Korundar
Utente non iscritto
« Risposta #182: 06 Ottobre 2009, 19:47:52 »

Eeeeeeeeeeeeeeh, ma io mi sto applicando, cosa pensi?  lol

Ho visto sul sito Pioneer che le TS-Q131C si adattano perfettamente agli alloggi della Megane, quindi, a meno che non sia un'impresa trovarle, mi affiderò a queste. Anche perché alla fine, tra tutte ste 13cm non ci può essere questa differenza qualitativa immensa, dato che costano tutte sotto i 100 euro... o no? Felice

Vi farò sapere appena avrò comprato/montato...
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #183: 06 Ottobre 2009, 23:53:05 »

@Korundar:questi sono faston
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
enel
Utente non iscritto
« Risposta #184: 06 Dicembre 2009, 22:17:31 »

Sapete se sulla megane II versione a 3 porte è possibile -senza stravolgimenti- installare delle casse posteriori da 16cm?
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #185: 07 Dicembre 2009, 09:55:49 »

Senza troppi stravolgimenti non credo proprio  Indeciso
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #186: 20 Dicembre 2009, 12:34:53 »

Ciao ragazzi,
ho una megane II del 2003, l'ho presa usata, e quel demente ke l'aveva prima, ha tagliato le plastiche dietro gli altoparlanti anteriori, risultato acqua nelle tasche SEMPRE!! ora mi sono rotto le scatole d toglierla ogni qual volta piove o la lavo, volevo metterci i 16", però ho visto ke se compro le tasche, poi nn mi apre più il vano portaoggetti lato passeggero, devo sempre aprire la portiera, come posso fare x eliminare il problema acqua, senza dover sostituire il pannello originale, e possibilmente montare i 16"?
 
                    Grazie a tutti!!!!!!!!!
Registrato  

Ex....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.749

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #187: 20 Dicembre 2009, 12:59:26 »

mod: ho unito la discussione a questa simile
la cosa più semplice che puoi fare per evitare il problema dell'acqua e attaccare sulla parte posteriore del pannello una specie di tendina di nilon sopra l'altoparlante in molo che l'acqua che scorre sul pannello scivoli e poi cada sul fondo della porta, non fissarla in basso deve "sventolare", in alto attaccala ad esempio con del nastro "americano"
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2009, 14:02:37 da MEGANECC » Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #188: 20 Dicembre 2009, 13:09:13 »

ok proverò....grazie 1000
Registrato  

Ex....
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #189: 05 Gennaio 2010, 15:15:58 »

Ciao ragazzi, come alcuni sanno, sono entrato nel mondo della Meggy a febbraio dell'anno scorso, quando ne ho trovata una, del 2004, con 24.000km (originali tagliandati), 1.4 benzina 16v 98cv 3pt...l'auto montava un autoradio Sony (L480X) che io ho cambiato da poco con una Sony GT828U...ho installato 6 mesi fà per prova un sub dragster da 30cm da 150w rms reali (una bomba), ma per questioni di spazio l'ho venduto e al posto suo mi sono preso un ampli della blaupunkt e un sub da 20cm che ora è in aria libera ma presto avrà un suo box piccolino perfetto...tutto questo però corredato da casse di cui non conosco l'entità...non sò se sono casse originali renault, sono state cambiate come lo stereo...non saprei...

1) l'auto usciva da concessonaria, anche se non aveva lo stereo originale, con le casse già montate?
2) volevo montare due kit della dragster 2 vie...il problema è: dietro dovrei forare la plastica per inserire il tweeter e poi dovrei inserire il crossover...è una cosa fattibile? e ora il crossover per le casse anteriori dov'è? e se prendo quel kit cosa dovrei cambiare oltre a woofer e tweeter?meglio cambiare anche il crossover con quello che mi danno della dragster? e i cavi? meglio mettere quelli che danno loro oppure cambiarli con alcuni + performanti?

Misure delle casse originali? profondità? vorrei sapere tutto, altrimenti mi tocca smontare tutta la macchina ed il problema è che non ho un box, quindi dovrei fare tutto in mezzo alla strada  Indeciso Adirato (grandissima comodità il box  offtopic01)
Dai ragazzi aiutatemi  lol che voglio farla suonare come non mai!!
Registrato  
vgc
Utente non iscritto
« Risposta #190: 08 Gennaio 2010, 17:51:38 »

le misure sono 130mm o 13cm
« Ultima modifica: 11 Marzo 2010, 12:00:25 da RogerWaters » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #191: 08 Gennaio 2010, 19:52:02 »

Cmq i tweeter dietro puoi metterli sulle mensole ke reggono la cappelliera, non si vedono, è plastica semplice da forare e c'è lo spazio per i crossover. La posizione, anche se un pò nascosta, se ci metti il supportino (ke normalmente forniscono con i tweeter) riesci ad ottenere un minimo di inclinazione ed orientarlo verso l'orecchio dell'ascoltatore.
Per i crossover avanti dovrebbero entrare tranquillamente dalla griglietta degli stessi tweeter e fissarli alla meglio...
Per i cavi, c'avevo già pensato e c'è qualcosa nella discussione ke ti ho postato; è una cosa un pò laboriosa soprattutto per la 5p e alla fine ho desistito; tu avendo la 3p potresti farci un pensierino  Occhiolino
Per le dimensioni, dietro non dovresti avere problemi di profondità (tranne ke non ci voglia mettere dei mostri  Ghigno ), avanti, vai sui siti di phonocar e/o pioneer ke hanno kit ad hoc x meg2 e dovrebbero dare le dimensioni di cestello e magnete.
Ti ho fatto un pò di riassunto, molte notizie già ci sono.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2010, 12:01:17 da RogerWaters » Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #192: 23 Gennaio 2010, 18:38:41 »

Ciao a tutti, è arrivata ora di mettere un pò mani all'impianto di serie megane che ha qualche pecca...
e si parte dai woofer...però vi dico che già a priori che vi verrà da piangere quando li vedrete, li prenderete in mano, li peserete  lol
vi dò un pò di info...cestello in plastica ( Che?!? voi mi direte "ma sei sicuro che sia in plastica??" ebbene si, sono in plastica), 100w dichiarati (ma come fanno a suonare 100w con un magnete così piccolo) e nel complesso danno la sensazione di essere dei giocattoli...qui un pò di foto di come sono fatte




Questo invece che vedete in foto è il tipo di "attacco" che hanno le casse originali, e infatti anche in vettura, se volete sostituire questi woofer con woofer after-market, dovrete obbligatoriamente (tranne se non prendete delle casse fatte appositamente per renault (pioneer o phonocar)) tagliare l'attacco iso femmina

Queste invece sono le misure davvero imbarazzanti del magnete e del woofer in generale:




Ora invece vi dico le misure precise:
Diametro: 129mm
interasse fori: 139mm
profondità: 53/54mm
diametro magnete: 39mm
metodo di aggancio: due alette

Ragazzi dopo questa descrizione del woofer e dopo che vi ho elencato tutti i difetti, posso anche dire un pregio...nonostante la dimensione del magnete minuscola e la qualità costruttiva insufficente, c'è da dire, che, se non siete dei fissati di audio, e non vi interessano gare spl, e non vi và di mettere mano all'impianto audio (ci sono un pò di modifiche da fare, quindi un bel pò di lavoro), questi woofer fanno egregiamente il loro lavoro e permettono la riproduzione dei vostri brani preferiti in qualità + che accettabile. Per qualsiasi altra info non esitate a contattarmi.
Un saluto al forum e un ringraziamento sentito a RogerWaters che mi ha seguito durante la scelta della nuova componentistica audio della mia meggy e che mi ha aiutato non poco a fare tutto il lavoro di smontaggio pannelli, taglio para-pioggia e costruzione nuova protezione, installazione bitume...insomma un pò di lavori e quindi grazie  quoto Ghigno sm2259an
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 18:42:24 da cotcam » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #193: 23 Gennaio 2010, 20:30:26 »

Troppo buono, troppo buono  lol
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #194: 23 Gennaio 2010, 20:36:34 »

sono gli stessi che ho tolto dalla mia quando l'ho presa  bleah
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #195: 23 Gennaio 2010, 22:22:26 »

ciao a tutti,
mi avete incuriosito o meglio messo voglia di cambiarle pure a me...
sapete indicarmi i modelli precisi o meglio il link dei woofer predisposti per megane 2 dal momento che non vorrei operare lo sportello?!
se c'è quelcuno che li ha gia montati come vi siete trovati?
GRAZIE up
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #196: 24 Gennaio 2010, 09:29:10 »

io li ho cambiati sia davanti che dietro e la differenza si sente, prendi qualsiasi marca l'importante che siano Ø 130 mm
Registrato  
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #197: 24 Gennaio 2010, 17:08:24 »

come qualsiasi marca?
allora perche qualcuno di voi per cambiarli ha dovuto tagliare quell'affare che evita l'allagamento delle tasche???
ho letto in una discussione che non trovo più che ci sono marche come pioneer o altre che hanno progettato altoparlanti che vanno perfettamente nello spazio che c'è nella nostra car, sicome non trovo questi modelli chiedevo se qualcuno sapeva il modello.grazie.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #198: 24 Gennaio 2010, 17:10:48 »

quelli che hanno tagliato il para acqua hanno messo i Ø 160 mm.

io ho messo i jbl da 100w e sono perfetti, un mio amico i coral della stessa potenza e idem
Registrato  
cotcam
Utente non iscritto
« Risposta #199: 24 Gennaio 2010, 20:06:24 »

nono calma, anche se metti i 130mm devi tagliare il para-acqua (io con le mie hertz esk130 l'ho dovuto tagliare tutto!! il magnete altrimenti non ci stava e chiedete a rogerwaters anche che lavoro abbiamo fatto  sticazzi)
i modelli te li indico qua:
http://www.pioneer.eu/it/products/25/131/201/TS-Q131C/specs.html
http://www.phonocar.it/easysite/scheda3.asp?livello=3&Categoria=Altoparlanti&Sottocategoria=Personalizzati&id=28780&lingua=italiano
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 27 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 22 23 » kirkland 443 320911 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2018, 18:57:44
da Piccs98
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 16445 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 7071 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 126870 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6699 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78