Ciao a tutti, è arrivata ora di mettere un pò mani all'impianto di serie megane che ha qualche pecca...
e si parte dai woofer...però vi dico che già a priori che vi verrà da piangere quando li vedrete, li prenderete in mano, li peserete
vi dò un pò di info...cestello in plastica (
voi mi direte "ma sei sicuro che sia in plastica??" ebbene si, sono in plastica), 100w dichiarati (ma come fanno a suonare 100w con un magnete così piccolo) e nel complesso danno la sensazione di essere dei giocattoli...qui un pò di foto di come sono fatte
Questo invece che vedete in foto è il tipo di "attacco" che hanno le casse originali, e infatti anche in vettura, se volete sostituire questi woofer con woofer after-market, dovrete obbligatoriamente (tranne se non prendete delle casse fatte appositamente per renault (pioneer o phonocar)) tagliare l'attacco iso femmina
Queste invece sono le misure davvero imbarazzanti del magnete e del woofer in generale:
Ora invece vi dico le misure precise:
Diametro: 129mm
interasse fori: 139mm
profondità: 53/54mm
diametro magnete: 39mm
metodo di aggancio: due alette
Ragazzi dopo questa descrizione del woofer e dopo che vi ho elencato tutti i difetti, posso anche dire un pregio...nonostante la dimensione del magnete minuscola e la qualità costruttiva insufficente, c'è da dire, che, se non siete dei fissati di audio, e non vi interessano gare spl, e non vi và di mettere mano all'impianto audio (ci sono un pò di modifiche da fare, quindi un bel pò di lavoro), questi woofer fanno egregiamente il loro lavoro e permettono la riproduzione dei vostri brani preferiti in qualità + che accettabile. Per qualsiasi altra info non esitate a contattarmi.
Un saluto al forum e un ringraziamento sentito a RogerWaters che mi ha seguito durante la scelta della nuova componentistica audio della mia meggy e che mi ha aiutato non poco a fare tutto il lavoro di smontaggio pannelli, taglio para-pioggia e costruzione nuova protezione, installazione bitume...insomma un pò di lavori e quindi grazie