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devono chiaramente formare una guarnizione unica altrimenti se non si accoppiano l'acqua entra, ma è un punto facile da individuare perchè l'acqua formerebbe un filo proprio in corrispondenza della giunta
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tizzi 87
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ci siamo tocca anche a me ma io ho un timore che possa essere qualche cosa di piu grave che i finestrini....vi prego aiutat questa è quella anteriore di guarnizione...per internderci quella sopra la testa questa invece è quella a cavallo tra i due finestrini e vorrei avere anche un parere sulla linea di questo finestrino...
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nelle prime due foto non vedo niente di sbagliato anche se un problema in quel punto difficilemente si vede a occhio, invece l'accoppiamento tra vetro anteriore e posteriore è sicuramente sbagliato ma la cosa più importante è: che problema hai? se entra acqua da dove la vedi scendere?
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tizzi 87
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ciao, guarda rispetto alla figura vedo gocciare nel punto A e poi si crea una sorta di piccolo canale d'acqua che porta a formarsi di gocce lungo il percorso L M N .... ma principalmente entra dal punto A ......
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ma il punto A rispetto a LMN è dalla parte opposta della superficie vetrata, non hanno niente a che fare l'uno con gli altri forse intendi I invece di A
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« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013, 12:17:24 da MEGANECC »
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tizzi 87
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no no ho due punti dove entra acqua , goccia sia nel punto A che lungo la linea LMN...
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jacopo
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Il punto A potrebbe essere colpa del finestrino posteriore da regolare, per l altro punto hai la guarnizione superiore ben pulita? Perche ci sono delle fessure che dalla guarnizione superiore porta l acqua in quella sopra il montante e arriva fino allo sportello. Può capitare che si sporchi di terra e o foglie.
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i problemi vanno spiegati meglio possibile per risolverli il meglio possibile, comunque, prima di tutto serve una registtrazione dei vetri, iniziando dal posteriore, devono essere perfettamente allineati col profilo del tetto e paralleli tra loro nella zona di giunzione centrale
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tizzi 87
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provedero' a regolarli e a pulire le guarnizioni ammorbidendole con un po di olio di vasellina tecnica....per il finestrino posteriore potrei avere delle delucidazioni..nel senso come si regola?? quello anteriore ho letto nei messaggi precedenti ma il posteriore come si fa?? grazie per la disponibilità!!
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jacopo
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Devi smontare i sedili posteriori e il pannello laterale, poi ci sono 2o3 bulloni, ma sono coperti da dei tappi neri che prima, ovviamente, devi togliere, tutta l operazione devi farla a tetto aperto, mentre per la regolazione del vetro devi chiuderlo e verificare bene che tra il vetro e la guarniuzione del tetto non ci siano fessure.
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può non essere necessario intervenire sui perni che legano il vetro al meccanismo di sollevamento, può bastare allentare i perni che collegano il meccanismo alla carrozzeria e fare le correzioni di posizione da lì, ricordo che c'è anche la possibilità di variare l'inclinazione interno/esterno agendo sulle viti poste in orizzontale (nel punto dove sorge il vetro). le viti sul vetro si usano per regolazioni estreme, è sempre meglio usarle solo in caso di necessità perchè il troppo serraggio può arrivare a rompere il vetro e non tutti sanno quando fermarsi a stringere
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Ciao a tutti! Purtroppo questa discussione è inattiva da parecchi anni, ma provo comunque a scrivere. Purtroppo nella mia megane CC seconda serie ho grossi problemi di infiltrazioni, specialmente nella giuntura tra lunotto e tetto dalla parte destra, entra acqua come se ci fosse un buco. Ho provato a lubrificare le guarnizioni, ma nulla da fare. Potete aiutarmi?
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l'acqua entra nel punto della giunzione lunotto/tetto che tocca il vetro laterale o proprio dal centro tetto? in poche parole cola lungo il vetro laterale e sul pannello o in mezzo al sedile posteriore?
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entra dalla giunzione lunotto/tetto sul montate laterale, corre sul montate e gocciola sulla plastica laterale e sul lato del sedile posteriore. Non riesco ad inserire immagini nel messaggio, ma seguendo l'immagine presente in qualche messaggio più vecchio, il punto è il D. Stessa cosa accade anche dalla parte guida, anche se in quantità minore... non so cosa fare, ho paura che le guarnizioni non aderiscano più, e non trovo nemmeno dei ricambi in rete.
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ecco l'immagine, si il punto D è quello che intendevo io, se fosse stato nella parte centrale sarebbe stata senza dubbio colpa dell guarnizione e quindi molto più complicato (e costoso) da risolvere, il tuo problema può essere causato principalmente da due cose, il vetro posteriore che non preme correttamente sulla guarnizione o dalle due guarnizioni (quella sul bordo del lunotto e quella sul bordo del tetto che non toccano bene tra loro, il primo problema è più comune e si risolve regolando la posizione del vetro, l'altro può venir fuori con l'età sopratutto se la macchina sta sempre all'aperto e al sole in quel caso si può vedere se smontando e rimontando la guarnizione si riesca a farle toccare meglio tra loro, io inizierei con la regolazione del vetro che comunque non è un lavoro semplice
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« Ultima modifica: 05 Novembre 2018, 09:03:17 da MEGANECC »
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Ho regolato l'altezza dei vetri, continua ad entrare acqua come se a rubinetto aperto. Ho controllato le guarnizioni, ed effettivamente quando il tetto è chiuso non vanno a congiungersi, facendo passare l'acqua che scorre dallo scolo interno. Sicuramente le guarnizioni si sono ristrette. Non so come risolvere, purtroppo non posso spostarle perché sono a pezzo unico con tutto il lunotto.
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non sono un pezzo unico, ma c'è parecchio da smontare per rimuoverle e rischi di peggiorare la situazione, va fatto conoscendo il sistema, fai qualche bella foto che riprenda tutta la parte di congiunzione tra il vetro anteriore e il posteriore e postala, serve per capire se sono allineati bene, perché il vetro non va regolato solo in altezza, anzi se spinge troppo è peggio, la regolazione va fatta in tutte e 3 le dimensioni e anche rispetto al vetro della portiera
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