Ciao Tutti.
L'altro giorno ho trovato acqua sul sedile paseggiero e mi sono detto: Niente paura, è arrivato il momento di regolare i finestrini/tetto.
Quindi ho letto questa discussione e sono andato da Meggy/Nathy.
Faccio le mie verifiche ed efettivamente l'acqua entra dalla zona "I/L", pero noto anche una cosa al quanto strana.
In pratica il tetto è più in basso di 5 mm al posto dei consigliati 2mm, ma il problema maggiore è che lato guida il tetto è più vicino di 1/2 mm rispetto alla distanza presente lato accompagnante. Controllo ed efettivamente anche dall'interno la distanza è visibile a colpo d'occhio. (poi posto le foto).
Quindi decido di smontare le plastiche per controllare. Subito noto (dalle viti) che il tetto era già stato regolato, e vedo anche che ha ben due "spessori" per abassare i ganci di blocco del tetto, quindi calcolo che togliendone uno per gancio, andro itorno a i 2 mm consigliati.
Controllando più approfinditamente vedo che la "placca di metallo" dove vanno montati i blocchi del tetto è ribassata di 2 mm lato guida (lo si vede dalla mezzaluna di vernice mancante che si ottiene spostando le viti di ancoraggio al parante), questo da come risultato che quel gancio resta più vicino dal parante rispetto l'altro.
Ora prima di mettere mani e fare danno, mi chiedevo,
quale è la distanza (in lunghezza) che dovrebbe esserci tra il parante del vetro e il tetto? E poi,
come intervengo per correggere questa distanza? , nel mio caso, mi basterebbe abbassare la placca che tiene i blocchi tetto anche lato acompagnante, per far si che si avvicini al parante, o dovrei agire dietro sul meccanismo del tetto (anche se dubito che sia queta la soluzione).
C'è da considerare anche il fatto che se agisco solo sulla placca, l'angolo tra il vetro del tetto e quello posteriore aumenterà (di pochissimo) ma non vorrei che poi vada a danneggiare le guarnizioni.
Grazie mille in anticipo.
Ciao
LeoAr58