BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Novembre 2024, 12:45:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 346
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 193
Totale: 193
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: acqua dal tetto  (Letto 157273 volte)
0 utenti e 9 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Cruelty
Utente non iscritto
« Risposta #100: 29 Settembre 2010, 12:31:55 »

ragazzi... ho ritirato oggi la mia CC

mi han detto che le guarnizioni erano secche... e che ora le hanno sistemate... ero in garanzia quindi non mi hanno chiesto un euro.... anche se i sedili macchiati mica me li hanno puliti.... Triste

dicono che dovrebbe essere tutto a posto...e al primo acquazzone lo verifichiamo...

se dovesse entrare ancora acqua  mi han detto che mi sostituiranno le guarnizioni...sempre senza spendere 1 centesimo...

vi tengo informati Occhiolino

ps...ma adesso i sedili con cosa li pulisco???
Consigliere
Utente storico
*

MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Eta': 40

Ringraziato: 533

« Risposta #101: 29 Settembre 2010, 12:36:31 »

Sedili di pelle o in tessuto??? lol

13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 3348

« Risposta #102: 29 Settembre 2010, 13:24:01 »

si infatti, serve sapere quello e anche la natura delle macchie
Utente non iscritto
« Risposta #103: 29 Settembre 2010, 13:40:38 »

le macchie sono state causate dall'acqua!!!

i sedili sono in tessuto...e ai bordi sono in pelle
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #104: 29 Settembre 2010, 14:20:46 »

prova con omino bianco smacchiafacile lo versi sulla macchia attendi qualche minuto e poi schiacqui, ovviamente devi bagnare parecchio la fodera, e completamente, altrimenti avrai sui bordi di dove bagni l'alone come è successo per le macchie che hai, la cosa migliore sarebbe togliere le fodere ma è un lavorone
Utente non iscritto
« Risposta #105: 29 Settembre 2010, 14:38:27 »

ma non puzzerà??? riuscirei ad asciugarlo solo superficialmente magari col phon...ma l'acqua che penetra?Che?!? non marcisce???

eistono dei posti dove portarli a lavare?
Utente non iscritto
« Risposta #106: 29 Settembre 2010, 14:43:37 »

Anche io ho i sedili macchiati (quando hai una bimba piccola che ogni tanto soffre la macchina è un problema) pensavo di portarla a lavare dove hanno quegli apparecchi tipo vaporetto magari con quelli si riesce a pulirli senza fare ulteriori danni.
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #107: 29 Settembre 2010, 15:24:09 »

ma non puzzerà??? riuscirei ad asciugarlo solo superficialmente magari col phon...ma l'acqua che penetra?Che?!? non marcisce???

eistono dei posti dove portarli a lavare?
no l'odore è gradevole, ovviamente non va sciacquato a secchiate, basta uno straccio bagnato passato e sciacquato un pò di volte, magari questo lavoro va fatto in una giornata di sole in modo da lasciare l'auto aperta ad asciugare
Utente non iscritto
« Risposta #108: 05 Ottobre 2010, 15:33:38 »

Ciao Tutti.
L'altro giorno ho trovato acqua sul sedile paseggiero e mi sono detto: Niente paura, è arrivato il momento di regolare i finestrini/tetto.
Quindi ho letto questa discussione e sono andato da Meggy/Nathy.
Faccio le mie verifiche ed efettivamente l'acqua entra dalla zona "I/L", pero noto anche una cosa al quanto strana.
In pratica il tetto è più in basso di 5 mm al posto dei consigliati 2mm, ma il problema maggiore è che lato guida il tetto è più vicino di 1/2 mm rispetto alla distanza presente lato accompagnante. Controllo ed efettivamente anche dall'interno la distanza è visibile a colpo d'occhio. (poi posto le foto).

Quindi decido di smontare le plastiche per controllare. Subito noto (dalle viti) che il tetto era già stato regolato, e vedo anche che ha ben due "spessori" per abassare i ganci di blocco del tetto, quindi calcolo che togliendone uno per gancio, andro itorno a i 2 mm consigliati.
Controllando più approfinditamente vedo che la "placca di metallo" dove vanno montati i blocchi del tetto è ribassata di 2 mm lato guida (lo si vede dalla mezzaluna di vernice mancante che si ottiene spostando le viti di ancoraggio al parante), questo da come risultato che quel gancio resta più vicino dal parante rispetto l'altro.
Ora prima di mettere mani e fare danno, mi chiedevo, quale è la distanza (in lunghezza) che dovrebbe esserci tra il parante del vetro e il tetto? Che?!?
E poi, come intervengo per correggere questa distanza? Che?!?, nel mio caso, mi basterebbe abbassare la placca che tiene i blocchi tetto anche lato acompagnante, per far si che si avvicini al parante, o dovrei agire dietro sul meccanismo del tetto (anche se dubito che sia queta la soluzione).
C'è da considerare anche il fatto che se agisco solo sulla placca, l'angolo tra il vetro del tetto e quello posteriore aumenterà (di pochissimo) ma non vorrei che poi vada a danneggiare le guarnizioni.

Grazie mille in anticipo.

Ciao

LeoAr58
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #109: 05 Ottobre 2010, 15:49:27 »

per quello che riguarda l'altezza dle tetto rispetto alla cima del parabrezza anche se lo scalino è più del consigliato non puoi più fare niente perchè le guarnizioni sono schiacciate a quel livello, se lo allentassi avresti una tenuta povera in quel punto quindi ormai lascialo così, per quello che riguarda la distanza tra il tetto e il parabrezza diversa tra un lato e l'altro credo, e dico credo, perchè non l'ho mai fatto la puoi regolare in minima parte spostando i blocchi dei fermi dove si va a incastrare il tetto sul parabrezza, ma non penso ce si possano spostare molto, comunque se farai gli interventi facci sapere come è andata e se è effettivamente regolabile da lì
Utente non iscritto
« Risposta #110: 05 Ottobre 2010, 16:34:42 »

Guarda, tempo permettendo, il lavoro lo faccio sabato.
Quello che mi interessaba era sapere la distanza "corretta" da tenere.
Per livellare entrambi i lati, siccome è evidente che la placca è stata abbassata dal lato guida di quasi 2 mm, potrò sicuramente farlo anche lato accompagnante.

Proverò ad andare alla Renault per farmi dare quella distanza, se non riescono a dirmela, credo che mi limiterò ad avvicinare il lato più distante per fargli raggiunre la stessa "luce" di quello più vicino e poi regolerò i vetri.... e speriamo che l'acqua smetta di fluire dentro.

Tra l'altro, il vecchio propietario ha messo due gommini (che schiacciati non fanno più di 1  mm di spessore) questi sono piazzati nei lati, a metà tra il buco che ha la guarnizione e la parte interna orizzontale della stessa guarnizione, anche se dubito che questi abbiano causato quella inclinazione.

Tu cosa dici, levo questi gommini e avvicino tutti i e due i blocchi di 1/2 mm, li levo e basta o li lascio su?

Tra un'oretta e mezza esco dall'ufficio, provo a scapottare (sempre che non si metta a piovere :-S) per farti le foto ;-)

Grazie ancora per la tua attenzione!

Ciao
Leo
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #111: 05 Ottobre 2010, 16:41:34 »

di niente, vedo stasera di trovare le informazioni relative alla distanza che ti servono, comunque se da un lato tiene la farei uguale dall'altro senza andare troppo sulle "specifiche tecniche" Occhiolino
Utente non iscritto
« Risposta #112: 13 Dicembre 2010, 14:04:49 »

Ciao...io da quando ho acquistato la mia cc dal secondo giorno ho avuto problemi di infiltrazione...in 3 anni non sono riusciti a trovare il problema o meglio sia io che in  renault il pensiero era rivolto al finestrino inquanto regolarmente si inclina e non chiude bene, lasciando 3 - 4 mm di spazio dalla guarnizione.
Inizialmente era la goccia fastidiosa ma ora è il diluvio...un pai di mesi fa ho smontato tutte le plastiche interne sotto al tetto e ho lasciato la lamiera a vista d'occhio.
Togliendo le plastiche ho notato che l'acqua arriva direttamente dai buchi nella lamiera, qualcuno mi saprebbe dare una soluzione???

Post Unito: 13 Dicembre 2010, 22:10:21
è normale che il vetro della cappotta vibra?? io non credo...cosa posso fare??può dipendere da queste vibrazioni l'infiltrazione???
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2010, 22:10:22 da pazzo » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #113: 14 Dicembre 2010, 13:24:25 »

devi verificare che sia ben serrata, se cerchi trovi come verificare e correggere la regolazione dei ganci tel tetto sopra al parabrezza
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': N/D

Ringraziato: 8

« Risposta #114: 25 Ottobre 2011, 17:44:01 »

pure a me tale problema qualche goccia entra un lato è tra la giunzione montante e tetto lato guida sull'unione
e dall'altra parte invece entra tra la lamiera e la guarnizione del montante, ora provo a sistemare in qualche modo.
avevo sentido delle guarnizioni da lubrificare ma credo che il vecchio proprietario cio non lo abbia mai fatto
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #115: 25 Ottobre 2011, 19:03:15 »

non lo fa praticamente nessuno...
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #116: 26 Ottobre 2011, 13:02:49 »

quello che penso pure io   quoto
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #117: 26 Ottobre 2011, 22:34:49 »

e aggiungo: sbagliando alla grande
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #118: 27 Ottobre 2011, 13:38:34 »

in tal caso quale prodotto andrebbe? tipo un grasso siliconico?
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*

Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

« Risposta #119: 27 Ottobre 2011, 14:43:33 »

o grasso di vasellina tecnica o srpay al silicone, il primo è più unto e duraturo, ma se se ne mette troppo rischia di colare col caldo il secondo non cola ma va applicato molto più spesso, io preferisco il primo
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: