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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 120621 volte)
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« Risposta #140: 09 Dicembre 2009, 10:30:03 »

Boh.....non so se è per la 95 ma 248cv coi lavori che hai su mi sembrano pochini, scusa la franchezza.
Sicuramente con la 98 o la 100 qualche cavalluccio in più usciva, ma la sostanza non credo cambiasse di molto.
C'è qualcosa che non quadra, forse come ha detto Tremauto la popoff o la wastegate.
Posso saper quanto hai pagato per mappa e rullate?
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« Risposta #141: 09 Dicembre 2009, 11:19:23 »

purtroppo è così...non potendo alzare la pressione più di un tot la cavalleria è quella che è...mi devo accontentare. Per il prezzo evito di postarlo...il mio caso è stato un pò particolare...ci è stato dietro più di quattro ore per tirar fuori qlc...è ha fatto parecchie rullate. Cmq potete chiamarlo per sapere il costo di una normale rimappa...è molto disponibile anche al telefono.

Post Unito: 09 Dicembre 2009, 11:27:00
cmq calcola che 223 di serie con dekat e scarico potrebbero sembrare altrettanto pochi...giusto? Lui mi ha detto che stock la mia sta sui 218 220...però c'è da dire che su questo nuovo banco la mia è stata la prima megane rs rullata...quindi non ha confronti. Anche perché quando ho rullato con la mappa di serie dalle altre parti ho sempre scaricato 230 e più. Quindi usando la stessa differenza di cavalli guadagnati sui due vecchi banchi arriverei quasi a 260 no?
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2009, 11:27:00 da gioF1 » Registrato  

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« Risposta #142: 09 Dicembre 2009, 15:05:58 »

Il discorso rullate stock è una cosa che volevo chiederti anche prima.
Tu hai rullato da stock? Cioè come mamma Renault l'ha fatta e senza nessuna modifica?
Perchè se in effetti le F1 stanno sui 218-220, ecco che allora la cavalleria che hai preso è sui 30cv, che è sempre poca ma meglio dei 25cv che ipotizzavo io partendo dai 225 di serie.
223cv con mappa stock ma le tue modifiche sotto è cmq. poco. Anche calcolando 3-4cv in più se si mettesse la 98 o la 100 ottani si starebbe sui 227 e 252, cmq. sempre pochini.
2a domanda: quendo sei andato da Tremauto avevi già il Quaife montato?
3a domanda: della rullata di Tremauto quanto hai come valore di potenza alla ruota?
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« Risposta #143: 09 Dicembre 2009, 20:00:31 »

No da stock mai....però ho fatto già due rullate con mappa di serie e scarico da altri preparatori....e mi ha sempre dato sui 230 e rotti cv....un valore in linea con la modifica allo scarico che ho.....

ora invece in questo banco solo 223....quindi forse tira un pelo indietro con i valori....o forse no...difficile capire quale sia il banco "perfetto".....

si il Quaife era già montato e valori alla ruota nn ne ho....il grafico mi da solo potenza motore e coppia....

cmq potremmo discuterne per giorni....nn arrivando mai ad una soluzione....

diciamo che adesso mi pare abbiano risolto "il nn tiro" che aveva sopra i 4500g/m.....ora sale bella cattiva fino a 7000 g/m (mi ha spostato il limitatore per tutte le marce)....per me già questo è un bel risultato....
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« Risposta #144: 10 Dicembre 2009, 09:29:02 »

Si, sono d'accordo che non si arriva ad una soluzione, era solo percapire. Sorriso
Cmq. se in effetti con mappa stock sugli altri banchi ti dava 7cv in più, sommando i 7 cv alla mappa definitiva diventano 255, e il discorso incomincia a cambiare. Ti ricordi mica se le rullate precedenti le avevi fatte con la 98 o la 100 ottani? Perchè magari i 7cv e passa in meno sono dovuti alla benzina che avevi sotto, anche se mi sembrano tanti più di 7cv persi solo per la benzina.
Ti chiedevo della potenza alla ruota perchè poi in definitiva è il valore che conta di più, e va tenuto in considerazione l'assorbimento del Quaife.
Però la questione non si pone perchè non hai i valori. Sinceramente mi sembra veramente strano che nella rullata non escano i valori della potenza alla ruota, molto strano........ Che?!?
Se non conoscessi Tremauto come azienda seria direi che c'è qualcosa di poco chiaro.
Cmq. alla fine di tutto l'importante è che ti abbiano risolto il tiro in alto e che tu sia soddisfatto.
Il Quaife ti da reazioni allo sterzo?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 09:32:18 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #145: 10 Dicembre 2009, 09:43:17 »

sinceramente non ricordo il tipo di benzina...al max la 98 forse ma sinceramente non ricordo sai...vpower no di sicuro cmq. Discorso potenza concordo con te infatti...potrebbe essere che quei 7 cavalli si siano un pò persi per strada...ma ti dico...difficile secondo me capirlo al 100%...resterà un piccolo mistero...a meno che con la mappa di ora non vada in futuro a fare altre prove sui vecchi banchi. Discorso Quaife l'ho usata poco martedì...cmq reazioni violente non ne ho percepite, sembra che sia uscita così già di serie...

Post Unito: 10 Dicembre 2009, 09:46:41
discorso grafico ti dico quello che vedo nel foglio...purtroppo altri dati non ne ho qui sotto mano...mi spiace.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 09:46:41 da gioF1 » Registrato  

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« Risposta #146: 10 Dicembre 2009, 12:02:47 »

In merito alla differenza nei cv rilevati bisognerebbe tenere in considerazione anche i valori ambientali di temperatura, pressione atmosferica e umidità dell'aria presenti durante l'esecuzione delle diverse prove al banco, perchè possono influenzare non poco il risultato finale.
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« Risposta #147: 10 Dicembre 2009, 12:07:18 »

infatti per ovviare a tutto questo nel banco c'è un parametro numerico chiamato fattore di correzione, che rispettando la normativa europea permette di dare un risultato che non è legato in modo stretto al meteo. Altrimenti d'estate ci sarebbero altri numeri con il caldo che fa...
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« Risposta #148: 10 Dicembre 2009, 15:06:48 »

 :renault:anche io o montato una centralina e devo dire che sono molto sodisfatto mi e ma dato delle sodisfazioni pazesche e si sente la differenza non che la  mia abbia pochi cv 180 ma adesso che tira fuori 230cv sono sodisfatto

Post Unito: 10 Dicembre 2009, 15:09:19
Anche girando il web si vedo preparatori che dichiarano anche 260cv nelle nostre, dopo la mappa...

poi però se non ricordo male alcuni avevano rotto pure il volano o altro di meccanica....

quindi la domanda sorge spontanea...meglio 260cv tirati tirati...o magari 250cv e più affidabilità?


250cv e vai tranquillo  lol
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 15:09:19 da attila » Registrato  
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« Risposta #149: 10 Dicembre 2009, 15:31:15 »

In merito alla differenza nei cv rilevati bisognerebbe tenere in considerazione anche i valori ambientali di temperatura, pressione atmosferica e umidità dell'aria presenti durante l'esecuzione delle diverse prove al banco, perchè possono influenzare non poco il risultato finale.

Quando esce il foglio della rullata c'è tutto scritto: temperatura dell'aria, pressione atmosferica, potenza motore e potenza norma. Di seguito faccio copia-incolla di 2 delucidazioni tecniche prese dal forum EE.

-l'unico dato che esce dal banco a rulli è la potenza alla ruota...tramite coefficienti di correzione che tengono conto del rendimento della trasmissione si arriva alla potenza motore e disegnando tutto il grafico si arriva a determinare il picco di potenza e il regime a cui si verifica (Massy)

Per calcolare la Pnorma si prende la Pmotore e si applica la norma din 70020 che parifica la condizioni meteo (umidità,temp,pressione,ecc..) così da dare un risultato + obbiettivo possibile, in quanto simula il test nelle condizioni ottimali e uguali per tutti.(Diablos)-

A gennaio dovrei fare il primo step ad Horus, con rullata stock e dopo i lavori, poi potremo confrontare i risultati. Sorriso

Post Unito: 10 Dicembre 2009, 15:38:33
:renault:anche io o montato una centralina e devo dire che sono molto sodisfatto mi e ma dato delle sodisfazioni pazesche e si sente la differenza non che la  mia abbia pochi cv 180 ma adesso che tira fuori 230cv sono sodisfatto

Post Unito: 10 Dicembre 2009, 15:09:19


Ma tu hai un benza o un diesel?
Che lavori hai fatto per prendere 50cv?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2009, 15:38:33 da baltoro 06 » Registrato  
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« Risposta #150: 10 Dicembre 2009, 16:52:37 »

ecco bravo...è quel din di cui parlavo pure io...per il resto che dire...mandami una tua email così ti faccio uno scan del foglio che mi hanno dato...non ho niente da nascondere...così te lo guardi con calma
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« Risposta #151: 10 Dicembre 2009, 17:38:55 »

ecco bravo...è quel din di cui parlavo pure io...

Si, dicevamo la stessa cosa  Sorriso

Ti ho mandato un PM con l'indirizzo mail.
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« Risposta #152: 10 Dicembre 2009, 19:01:53 »

spedito... sm2259an
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« Risposta #153: 10 Dicembre 2009, 20:33:32 »

:renault:anche io o montato una centralina e devo dire che sono molto sodisfatto mi e ma dato delle sodisfazioni pazesche e si sente la differenza non che la  mia abbia pochi cv 180 ma adesso che tira fuori 230cv sono sodisfatto


Su che macchina hai preso 50 CV ?  Mi sembrano tanti solo dalla centralina....
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« Risposta #154: 11 Dicembre 2009, 19:12:41 »

Gio mail per te  Sorriso
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« Risposta #155: 11 Dicembre 2009, 22:05:17 »

risposto sm2259an
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« Risposta #156: 21 Gennaio 2010, 20:50:47 »

Sabato monterò questa cosuccia per la mia RS  lol

Centralina aggiuntiva G-TECH

http://www.g-techgmbh.de/

I dati sono 248CV e 335Nm di coppia.
Metterò le foto del lavoro....

A breve prime impressioni di guida  sm2259an
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« Risposta #157: 21 Gennaio 2010, 20:53:58 »

bravo poweruzzo facci sapere anche i costi  lol  lol
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« Risposta #158: 21 Gennaio 2010, 21:27:02 »

Già...i costi...

e come funzione visto che non mi apre il tuo link...
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« Risposta #159: 21 Gennaio 2010, 21:59:51 »

I costi non saprei perchè è un regalo  lol lol lol

Non vedo l'ora di montarlo  Ghigno Ghigno

Post Unito: 21 Gennaio 2010, 22:03:12
Già...i costi...

e come funzione visto che non mi apre il tuo link...

Non lo apre neanche a me.... forse stanno facendo manutenzione al sito. Vorrei sapere qualche dato anche io.

Comunque sono loro: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3204.0

La centralina è quella visibile davanti all'intercooler. Anche il cablaggio è quello visibile.

Và collegata a 4 sensori: valvola sul tubo di aspirazione dal filtro aria alla turbina.
Poi sul sensore del tubo dall'intercooler prima della valvola a farfalla.
Inoltre sul cavo del primo iniettore a destra.
Dopo sul sensore di pressione sul collettore di aspirazione prima dei cilindri.

Quindi modifica una grande quantità di dati...... Se qualcuno ci capisce qualcosa è pregato di spiegarne il funzionamento  Occhiolino
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2010, 22:26:21 da PowerRS » Registrato  

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