Ciao ragazzi come va?
Il problema della recovery esisteva, ma è stato debellato da una vita ormai. Non so se qualcuno
ancora ci cada, ma dubito fortemente. In pratica esiste un regolatore della pressione turbina
che viene gestito dalla centralina. Ovviamente con la rimappa la pressione viene alzata, per cui
assieme al valore pressione va alzata anche la soglia di intervento della centralina, che taglia
la potenza e in pratica fa "spegnere" il motore. Esperienza terrificante in cui sono incorso io,
quando a 190 allora in 6 in galleria, raggiunta tot pressione, è comparso il messaggino sul display
con conseguente serie di madonne ...... mi sono fermato ho spento riacceso e via.
Poi sono tornato a farmela sistemare ovviamente, ciò che hanno fatto è alzare la soglia di intervento
sulla pressione turbo. E attenzione, ALZANDO LA SOGLIA, ma NON eliminandola....perchè se impazzisse
la turbina a quel punto addio.
Per quanto riguarda la frizione invece, direi che non serve proprio cambiarla per una mappa.
Come dico sempre, rimappate e passa la paura.
PS: della digital tuning esistono pareri osceni, e pareri positivi. Io non ci andrei, ma so di
gente che si è trovata bene. Peccato che 600 euro sono decisamente tanti.