la mia mediamente sta 1,35 di picco e 1,3 su tutto l'arco.. gli ultimi 1000g/m se li fa a 1,2 e per terminare a 1,1
questa è la risposta della diagnosi in tempo reale...
e francamente mi fido del preparatore... comunque se non si alza il turbo come si fa a prendere cavalli? solo con anticipi?
a pari pressione credo che il guadagno possa essere davvero poco... praticamente si cerca solo di ottimizzare...
sul fronte consumi ancora non posso dare una risposta....
ma da riserva a riserva, tiricchiando qui e lì per provarla con 20 euro (circa 14 litri) ho fatto 143 km... non è una prova sicura... ma semrbrano più o meno invariati...
Beh...1,3 costanti si che sono tantini.
Cmq. i 10 km/l sono un buon consumo, io sto sui 9,6-9,7 circa.
Poi scusa...ma non è che se a parità di turbina uno parte da 0,8 e l'altro da 1,00, quello che parte da 1,00 può incrementare uguale a quello che parte da 0,8.
Sono convinto che la turba se ne freghi da che valore parti, se tu giri ad 1,3 costante per lei è importante quel valore, non che hai incrementato solo di 0,3 bar.
Vedi...è lo stesso discorso delle clio rs III fase 1, per capirsi quelle che avrebbero dovuto avere 197cv ed invece, soprattutto le prime uscite, ne avevano poco più di 180.
Ebbene...con una buona mappa già recuperavano i 13-15 cv mancanti, che per un aspirato sono tantissimi. Ma la serie dopo che i cv li ha tutti o quasi, con la mappa non è che prendi gli stessi cv, ne prendi molti meno.
Non so se sono stato chiaro
Cmq. aspettiamo la rullata.