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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 118534 volte)
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PowerRS
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« Risposta #128572: 08 Febbraio 2010, 19:37:02 »

Con autorizzazione della Scorpiontuning pubblico la risposta alle mie domande sul modulo aggiuntivo G-Tech :


Grazie per la sua richiesta e vediamo che c'è ancora diverse cose da chiarire, ci sono tanti
"sentitodire" in giro e vediamo con dispiacere, che come dimostrano i fatti qui in queste
affermazioni, che spesso vengono promessi o fatti vedere potenze che ben poco hanno a
che fare con il vero utilizzo della vettura e che peggio ancora vengono spacciato come i soli veri
e possibili. Questo succede per l'utilizzo di banchi inerziali o anche di "banchi prova"
portatili, che prendono i valori dalla presa OBD. Sopratutto su vetture turbocompresse può dare
atto a valori enormemente sfalsati. Per avere un rilevamento il più preciso possibile c'è bisogni
di un banco prova a rulli frenato!

Il banco sul quale è stato fatto il rilevamento è uno dei banchi frenati piu moderni in commercio,
che prende atto di attrito di OGNI tipo, cambio, frizione, fino al rotolamento della ruota stessa
e tantissimi altri fattori ancora...esattamente come succede nell' uso stradale. Adirittura due
tipi di gomma diversi possono dare atto a valori differenti! Si sà che dalla uscita del albero
motore fino al contatto all' asfalto stesso i CV persi sono tanti, tantssimi spesso. Su un banco
non frenato questi fattori non possono essere nemmeno essere presi in considerazione nella
totalità dei casi.
Come si compongono i valori: Pruota è quella che arriva in strada e nei nostri rilevamenti
prendiamo atto della totalità dei fattori di attrito e non come succede nel 90% delle rullate dove
per puro caso qualche fattore viene "dimenticato" e il preparatore si spaccia per più bravo perchè
in strada arrivano più CV con la sua preparazione. No, trasparenza vuol dire FATTI VERI. Perchè
persi tutti questi CV? Una domanda da porre direttamente alla MAHA, che potrà spiegare sicuramente
meglio ancora che la potenza persa tra motore e ruota è enorme e in tanti casi "oscurata" per
avere un risultato migliore sulla carta. Noi non ci inventiamo la potenza persa per strada! Poi
una cosa fondamentale è la differenza tra Pmotore e Pnorm. Pnorm è la potenza dichiarata di tutti
i costruttori di auto ed è standardizzata per 20 gradi e 1000mbar. Il valore rilevato Pmotore in
quel momento della rullata viene corretto per questo valore secondo normative DIN ed è solo questo
che vale come riferimento ufficiale. Se la potenza dichiarata sulla sua vettura è di 225CV, i
225CV da Renault sono Pnorm! Il valore di riferimento nella versione potenziata anche in questo
caso deve Pnorm, giusto?
Sta anche di fatto che il nostro banco è leggermente pessimista, cioè clienti che rullano da noi e
rullano poi da un' altra parte di norma hanno più CV sul banco esterno che da noi.

Che lei abbia i stessi valori di quelli rilevati in quella rullata è escluso al 100%, siccome ogni
vettura è diversa! Due vetture identiche nate stesso giorno, stessi km, messi al banco
sono....diversi!!! Se lei guarda i valori dichiarati nella inserzione di vendita del prodotto sono
nettamente più bassi di quelli rilevati in questa rullata. Ma anche questo fà parte della nostra
filosofia aziendale. Noi dichiariamo sempre meno di quello che effettivamente c'è ed è giusto
cosi! Viceversa sarebbe peggio...promettere tanto e poi non mantenere. Quanti CV ha la sua adesso?
Lo si può solo rilevare su un buon banco prova a rulli frenato! Vuole vedere sul nostro banco?
Vuole essere presente in loco? Vuole vedere ogni singolo processo passo per passo per vedere che
quello che viene rilevato è vero? Prego, mettiamo il banco a sua disposizione per fare il
rilevamento, anche con un tecnico di sua fiducia e vedrà che si parla di valori reali. Questa è
trasparenza!

Lei ci aveva chiesto una rullata qualsiasi di una RS nel nostro archivio per vedere il tipo di
erogazione. Perchè l' erogazione è appuntita? Per il semplice motivo perchè i clienti ce lo
chiedono cosi nel 90% dei casi e percio abbiamo creato la erogazione cosi. Lei vuole erogazione
diversa? Fattibilissimo, le facciamo anche la erogazione personalizzata come in ogni buona
rimappatura. La nostra centralina è completamente mappabile al 100%...perciò possiamo fare tutto.
E cosi arriviamo ad un' altra fiaba del mondo della meraviglie...che il modulo G-Tech lavora solo
su pressioni altissime come scritto in un altro forum. SBAGLIATO, questo è una fiaba di gente che
NON montava questo modulo ma aveva "sentitodire" oppure aveva bisogno di vendere il proprio
prodotto! Ma questi non sono discorsi seri e nientemeno professionali. Prima si prova e testa di
persona e poi si giudica e non sparare a zero senza essersi informati di conseguenza! Sono queste
le cose che fanno male al mondo del tuning e con questo a VOI utenti finali. Chi lo monta
effettivamente conferma che la pressione di sovralimentazione è solo leggermente più alta, in
nessun modo pericoloso per il motore (oramai oltre 600 moduli perfettamente fuzionanti in tutto il
mondo per i soli motori TJET lo dimostrano!!!!) e che questi pressioni erano adirittiura più base
di qualche rimappatura in giro. Altra fiaba che il modulo " inganna" i sensori. SBAGLIATO. Aprire
il modulo, capire il funzionamento e poi si può confermare che non inganna! I moduli G-TECH (che
al inizio criticati e adesso copiati da tanti, tra qui anche da nomi importanti.....) con gli
attacchi sui sensori entrano nel canbus originale e per non allungare troppo il discorso, che
potrebbe diventare seccante per qualcuno, entrano in contatto con la centralina originale e
possono modificare esattamente i stessi valori di una rimappatura come pressione di
sovralimentazione, iniezione, anticipi, aperture farfalle, ecc. Lo stesso modulo come
funzionamento può essere usato come semplice rimappatura esterna, ma lo usiamo anche per kit
motore più consistenti e adirittura per vetture da competizione, siccome completamente mappabile
come le centraline da competizione. E il modulo G-Tech lo potete trovare anche da tanti altri
rinomatissimi tuner tedeschi du cui non vogliamo rilevare i nomi e anche questi nomi ci danno
retta nella scelta fatta di un modulo soffisticato ed affidabile.
Siamo stati criticati, sono state montate delle fiabe sul funzionamento e sulla affidabilità
(gente che vive di sentitodire).....ma alla fine veniamo copiati, i clienti ci lodano e ritornano
ad ogni cambio di vettura, siamo gli unici che diamo la garanzia optionale anche sul motore, non
solo sui moduli ma anche sulle elaborazioni di motore piu consistenti......i tuner rinomati
collaborano con noi per la gestione elettronica delle loro elaborazioni! Questo ci dice che il
lavoro cominciato tantissimi anni e per primi su vetture turbobenzina è giusto. Perchè veniamo
criticati? Perchè veniamo con un prodotto nuovo, tecnologia nuova e soffisticata, un prodotto che
alla concorrenza da fastidio e perchè siamo trasparenti e vogliamo fare piazza pulita con certe
fiabe. Per questo veniamo criticati, ma alla fine lavoriamo per l' utente finale! Buon prodotto,
tecnologia moderna, affidabilità, contatto con l' utente finale, trasparenza. E questo spesso da
fastidio a qualcuno. Ma va bene! I feedback che ci arrivano dai clienti ci premiano e solo questo
conta: un cliente finale contento! E se il cliente ha bisogno di informazioni siamo sempre a
disposizione e ci dedichiamo tutto il tempo che serve, come dimostra anche questa mail!
Ha o avete altre domande? Fatele e vi sarà risposto, anche rischiando di pestare di nuovo i piedi
a qualcuno! Lavoriamo per voi e per nessun altro!

Perciò mettiamo fine alle fiabe dei moduli stile Ebay da 50 Euro che effettivamente vanno a
sfalsare pressione turbo e pressione turbo, che spaccano turbine e motori, ma non buttiamo tutti
in una pentola e almeno non prima di essersi informati bene.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2010, 19:38:25 da PowerRS » Registrato  

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