BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Settembre 2024, 13:29:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 673
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 261
Totale: 261
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 118472 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #220: 01 Febbraio 2010, 20:17:01 »

non amo la golf e quindi non faccio eccezione per l'r32  Ghigno

preferisco macchine poco comuni come la nostra rs
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #221: 01 Febbraio 2010, 20:39:12 »

non amo la golf e quindi non faccio eccezione per l'r32  Ghigno

preferisco macchine poco comuni come la nostra rs

Siamo in due !!!! L'unica cosa che ammiro è che loro propongono anche versioni a trazione più o meno integrale.... Infatti il 4motion non è una vera e propria trazione integrale....  Però sulle strade innevate è sempre un buon aiuto.

Ora rientriamo in TOPIC !!! Altrimenti ci bannano  sogghigno

Sono molto soddisfatto di questa centralina aggiuntiva, proverò a chiedere all'importatore se hanno disponibili i grafici dell'erogazione di potenza e coppia. Mi interessano molto queste curve  lol
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #222: 01 Febbraio 2010, 21:14:02 »

credo che te le manderanno senza problemi
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #223: 01 Febbraio 2010, 23:30:17 »

Per rimanera in tema megghy, purtroppo non ho potuto andar dal preparatore della centralina perchè sto facendo metter i tubetti aeronautici...oggi avevan poco tempo e mi hanno sostituito solo gli anteriori...visto che già la mia F1 aveva un richiamo proprio per i tubetti anteriori ho fatto metter i miei anzichè i loro, quindi lavoro a babbo...nei prossimi giorni mi metteranno i posteriori e quindi una rifinitura alla centralina la farò settimana prossima...nel frattempo dovrebbe arrivarmi il modulo che proverò a testare con la mappa attuale...magari salta fuori qualcosa di inaudito...mah..ehehehe...per il discorso golf, anche io ho sempre avuto un poco di ritegno, ma l'auto della mia cliente è veramente bellissima...se poi mi vien via veramente a 4500 euro in meno della quotazione, bè allora il discorso si fa ancora più interessante  Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Febbraio 2010, 23:32:04 da pitgros » Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #224: 02 Febbraio 2010, 09:19:23 »

io ti capisco invece...a certe occasioni non si può rinunciare...quindi fai bene!
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #225: 02 Febbraio 2010, 18:15:26 »

Certo che se la porti via a 4500 euro in meno allora è un ottimo affare!
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #226: 03 Febbraio 2010, 09:03:45 »

Messi gli strumenti....fittano niente male secondo me...settim ana prossima in concomitanza della revisione della mappatura farò collegare le sonde ed i vari tubetti....la popoff, di cui ho aperto la discussione, la farò montare da lui in una posizione ottimale...speriam che mantenendo sotto controllo le pressioni nelle varie marce mi renda conto che tutto procede al meglio senza sorprese...mi piacerebbe troppo collegare un apexi avcr per regolare la turbina nelle singole marce come avevo fatto con Nissan e Subaru....

Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #227: 03 Febbraio 2010, 11:33:57 »

 quoto stanno veramente bene  sm2259an
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #228: 03 Febbraio 2010, 12:36:56 »

belli e funzionali...finchè sei fermo. sogghigno

ma quando sei in giro e tiri...la vedo un pò complicata tenerli monitorati e guardare la strada.....
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #229: 03 Febbraio 2010, 15:05:50 »

Tenevo sotto controllo tutti quelli della Silvia, con solo questi 3 è un gioco da ragazzi  sm2259an sm2259an sm2259an....l'unico che guarderò spesso sarà il manometro turbo, ma giusto i primi tempi...poi un'occhiata ogni tanto quando affondo il gas dai bassi giri che è il momento in cui carica di più il turbo....gli altri van tenuti sotto stretto controllo solo in pista....per strada un'occhiatina ogni tanto... Occhiolino
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #230: 03 Febbraio 2010, 18:33:59 »

Allora ecco i grafici della RS con solo il modulo G-Tech. Come mi hanno detto la potenza è maggiore di quella dichiarata.
Siccome non conosco il tedesco qualcuno mi traduca per favore  lol


Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #231: 03 Febbraio 2010, 18:54:35 »

Messi gli strumenti....fittano niente male secondo me...settim ana prossima in concomitanza della revisione della mappatura farò collegare le sonde ed i vari tubetti....la popoff, di cui ho aperto la discussione, la farò montare da lui in una posizione ottimale...speriam che mantenendo sotto controllo le pressioni nelle varie marce mi renda conto che tutto procede al meglio senza sorprese...mi piacerebbe troppo collegare un apexi avcr per regolare la turbina nelle singole marce come avevo fatto con Nissan e Subaru....



Veramente belli!!!!!!
Però in effetti sono in una posizione un pò scomoda da vedere

Post Unito: [time]Wed Feb  3 19:05:21 2010[/time]
Allora ecco i grafici della RS con solo il modulo G-Tech. Come mi hanno detto la potenza è maggiore di quella dichiarata.
Siccome non conosco il tedesco qualcuno mi traduca per favore  lol




Direi valori nella norma.
Però una cosa......i valori del grafico sono relativi ad una rullata della G-Tech, non della tua auto.
Non c'è nessuna sicurezza che tu abbia gli stessi valori.

Un'altra cosa....se ho interpretato bene il grafico:
-255,8 PNorma
-241,1 PMotre
-184,5 PRuota
-56,6 PDissipata

Ora......già la differenza tra PNorma e PMotore è abbastanza alta, ma vabbè.....si vede che le condizioni in cui hanno fatto la rullata erano parecchio penalizzanti. Ma quello che non mi torna sono i 56,6cv di potenza dissipata. Sono un'enormità....roba da trazione integrale, oltretutto tu non hai neanche l'autobloccante. Normalmente una TA dissipa sui 20-25cv, 30 a dir tanto. C'è qualcosa che non quadra, a meno che abbia interpretato male il grafico.  Sorriso
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2010, 19:09:00 da baltoro 06 » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #232: 03 Febbraio 2010, 19:58:50 »

Infatti non è la mia RS !!!
Io ho chiesto alla G-Tech i grafici di potenza e coppia della RS con montato il loro modulo. Questa è la rullata della loro RS con montato il solo modulo. Per chi vuole c'è anche l'intercooler maggiorato che con un adeguamento del modulo aggiuntivo fa guadagnare altri 15 CV.
Comunque questa è la rullata di una RS "liscia" solo il modulo e nient'altro.
E' chiaro che non sarà uguale alla mia ma ci saranno poche differenze. Io ho il filtro K&N a pannello al posto dell'originale e il tubo centrale dritto della Ragazzon....

E vi assicuro che anche senza sapere quanti CV ho guadagnato la differenza rispetto a prima è notevole !!!! Spinge veramente da inca@@ata. Devo solo montare il manometro turbo nella stessa posizione di pitgros (assieme a temperatura olio e rapporto aria/benzina) per sapere a che pressione gira. Ma penso che siamo entro limiti di sicurezza....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #233: 03 Febbraio 2010, 20:05:04 »

l'importante è che vada decisamente meglio poi il sapere quanti cv hai guadagnato è solo un discorso di curiosità
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #234: 04 Febbraio 2010, 12:16:28 »

oggi arrivato il mio modulo...va collegato alla sonda lambda...mah vedrem che fa...prima collego i manometri e poi vi riaggiorno  sm2259an
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #235: 04 Febbraio 2010, 12:54:37 »

sono sempre più convinto che invece del banco sia meglio il culometro...hi hi
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #236: 04 Febbraio 2010, 18:57:29 »

sono sempre più convinto che invece del banco sia meglio il culometro...hi hi

 sogghigno sogghigno

Già, tanto più che non è uno scarico che può far sembrare che la macchina vada di più perchè fa più rumore.....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #237: 04 Febbraio 2010, 19:38:28 »

Stasera ho scoperto una nuova tipologia di mappatura mediante Bluefin Superchips...ho scaricato la mappa originale di una Focus ST225 nel controller che mi hanno mandato e che ho preso per questo amico...l'ho inviata in Inghilterra e domani entro 8 ore lavorative mi inviano la mappa modificata in base ai valori letti dal software...spettacolo direi... appena caricata la rimappa la testo col culometro e vi faccio sapere...la cosa bella è che per lui l'ho trovata d'occasione a circa 280 euro....per megane esiste ma costa circa 450 euro nuova...se funzia però è una gran bella cosa anche perchè da quel che ho capito se si fanno modifiche supplementari si può aggiornare la mappa ....vedremo, vi tengo aggiornati..ecco il link dell'azienda

http://www.superchips.co.uk/
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #238: 05 Febbraio 2010, 09:35:40 »

Infatti non è la mia RS !!!
Io ho chiesto alla G-Tech i grafici di potenza e coppia della RS con montato il loro modulo. Questa è la rullata della loro RS con montato il solo modulo. Per chi vuole c'è anche l'intercooler maggiorato che con un adeguamento del modulo aggiuntivo fa guadagnare altri 15 CV.
Comunque questa è la rullata di una RS "liscia" solo il modulo e nient'altro.
E' chiaro che non sarà uguale alla mia ma ci saranno poche differenze. Io ho il filtro K&N a pannello al posto dell'originale e il tubo centrale dritto della Ragazzon....

E vi assicuro che anche senza sapere quanti CV ho guadagnato la differenza rispetto a prima è notevole !!!! Spinge veramente da inca@@ata. Devo solo montare il manometro turbo nella stessa posizione di pitgros (assieme a temperatura olio e rapporto aria/benzina) per sapere a che pressione gira. Ma penso che siamo entro limiti di sicurezza....

Per quanto riguarda i moduli G-Tech, ricordo una polemica con le Gpunto Abarth che avevano appunto montato quel modulo: si era scoperto che quei moduli lavoravano con pressioni normali e di picco molto alte, pericolose per l'incolumità del motore, difatti molti l'avevano tolto.
Nel tuo caso vedendo i valori del grafico penso che tu possa stare tranquillo, però una controllata non fa mai male  Sorriso
Cmq. quel valore di potenza dissipata è anomalo, dovresti chiedere spiegazioni alla G-Tech.
Registrato  
pitgros
Utente non iscritto
« Risposta #239: 05 Febbraio 2010, 10:35:05 »

In effetti la potenza dissipata è troppa per un'auto a trazione anteriore...io solo su Subaru 4x4 avevo una potenza simile dissipata...su Nissan Silvia era veramente poca...calcolate che ha trazione posteriore...avevo il palo trasmissione in alluminio pezzo unico ma i cv si lascian per strada mano a mano che ci si allontana dal motore...vedete voi...qui dissipo solo 32,5 cv

« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010, 10:38:08 da pitgros » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 16 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
dove effettuare la manutenzione Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie enzo198484 3 5742 Ultimo messaggio 27 Luglio 2010, 20:10:19
da 16valvole
Dove assemblano le nostre auto???? Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie peppers86 17 19415 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2012, 15:59:48
da sandris
microfono autoradio dove posizionare???? Optional e Accessori Scenik89 0 8032 Ultimo messaggio 19 Maggio 2017, 10:44:53
da Scenik89
Tamponi e parapolvere per Bilstein B8 dove trovarli? Assetto e freni mcgaiver 2 6493 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2021, 12:37:27
da Omihalcon