Colgo l'occasione per ravvivare questo 3d....
ieri sono stato alla TREMAUTO RACING di Desenzano del Garda....che dire....non è un'officina...ma una sala chirurgica....senza parole....
Allora ho fatto fare delle rullate di prova con la mia mappa soft attuale di cui vi ho parlato tanto e quella di serie. Alla Tremauto hanno un nuovo banco 4x4 Vamag di ultima generazione e hanno una buona esperienza con lnostra Meggy RS.
Anticipo che le prove sono state fatte con benzina 95 RON ( lo so...è da pirla...ma nn ci ho proprio pensato).
MAPPA DI SERIE (l'unica modifica quindi è dekat e scarico da tenere in considerazione): 223 cv , coppia max 28.7 Kgm a 4500 g/m
MAPPA SOFT: 232 CV, coppia max 33,6 Kgm a 2723 g/m
MAPPA TREMAUTO: fatte varie rullate con potenza da 246 a 251cv, e 36 kgm di coppia a 2800 g/m
Da quello che ha detto Moreno, se avessi avuto la 100 RON di Benzina i risultati sarebbero stati migliori....niente miracoli ma qualche cavallo di differenza sarebbe uscito.
Cmq è pazzesco notare quanto la nostra centralina sia auto adattativa...è una mente pensante finalizzata a regolare gli anticipi in base alle condizioni del momento.
Per dirvi dopo le varie prove, ha ricaricato la mappa originale e rullata...223cv....poi reinserita la mappa e rullata di nuovo per tre volte...è ha dato 239 - 244 -248....
Ha confermato il problema di tenere su la pressione....secondo lui o la mia popoff sfiata a piena potenza, oppure la wastegate è più tenera del normale....più di 1,3 bar nn fa infatti.....