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Autore Discussione: [Megane III] Consumi  (Letto 492421 volte)
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Lord
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« Risposta #880: 30 Gennaio 2012, 23:30:26 »

io con il mio 1.6 trattandolo sportivamente sto sui 7.1 / 7.2  consuma di piu' nel traffico se 8.0 mentre con guida tranquilla sto tranquillamente sui 6.2/6.4....la differenza è tanta, certo' non avra' la spinta del 1.4 pero' non so se il gioco valga la candela
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« Risposta #881: 31 Gennaio 2012, 08:28:34 »

Lord, la differenza è poca, solo che noi abbiamo in aggiunta 20cv, un a 50ina di NM, ed un turbo. Se pensi che l'ultimo mio dato è con fattore "a tavoletta" + città, direi che non ci discostiamo di molto.

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« Risposta #882: 31 Gennaio 2012, 13:57:42 »

la differenza diventa corposa con una minima rimappa...per ottenere lo stesso incremento nel aspirato servono migliaia di €
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« Risposta #883: 31 Gennaio 2012, 14:06:24 »

Vabbè ma comunque, i miei 9litri/100Km sono un po' fuori dalla media dei vostri dati, o il mio cdb è impazzito oppure ho un motore strano :p E sono comunque in giro per strade normali, non in pista... mah...
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« Risposta #884: 31 Gennaio 2012, 15:04:23 »

Vabbè ma comunque, i miei 9litri/100Km sono un po' fuori dalla media dei vostri dati, o il mio cdb è impazzito oppure ho un motore strano :p E sono comunque in giro per strade normali, non in pista... mah...

a che regime cambi? usi il freno motore nei rallentamenti?
Effettivamente, consumi tanto Indeciso

PS: hai riscontrato gli stessi consumi alla "pompa"? Perchè anche il mio CDB è altamente pessimista lol
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« Risposta #885: 31 Gennaio 2012, 15:06:54 »

a che regime cambi? usi il freno motore nei rallentamenti?
Effettivamente, consumi tanto Indeciso

PS: hai riscontrato gli stessi consumi alla "pompa"? Perchè anche il mio CDB è altamente pessimista lol

Beh, il regime di cambiata dipende, forse normalmente intorno a 2500-3000? Ovviamente in fase di eventuale sorpasso di più.
Yes freno motore, per i consumi alla pompa in effetti non ho fatto il conto, il mio dato è solo del CDB.
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« Risposta #886: 31 Gennaio 2012, 16:06:32 »

Citazione
la differenza diventa corposa con una minima rimappa...per ottenere lo stesso incremento nel aspirato servono migliaia di €

Tranquillo io sono contro le rimappature....a me piace tutto originale....se avessi voluto una macchina prestante avrei optato per  il 2.0
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« Risposta #887: 31 Gennaio 2012, 16:33:33 »

Se non ricordo male attualmente sono ad una media di 10,5/100km (ultimi 3000km fatti in extraurbano e parte in città).
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« Risposta #888: 31 Gennaio 2012, 16:53:54 »

beh per quella cavalleria stai messo bene, pensavo che facessi sensibilimente di meno..
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« Risposta #889: 31 Gennaio 2012, 19:48:50 »

Beh, il regime di cambiata dipende, forse normalmente intorno a 2500-3000? Ovviamente in fase di eventuale sorpasso di più.
Yes freno motore, per i consumi alla pompa in effetti non ho fatto il conto, il mio dato è solo del CDB.

 no comment02 no comment02

vai troppo su di giri, per quanto riguarda le cambiate ad andatura tranquilla; 2000 giri sono più che sufficienti per il nostro motore, data la presenza di rapporti corti del cambio, non sente la fatica, a meno che non sei in salita.

Fai comunque una prova raffrontando i consumi del CDB con quelli alla pompa.

Tranquillo io sono contro le rimappature....a me piace tutto originale....se avessi voluto una macchina prestante avrei optato per  il 2.0

il 1.4, rimappato a dovere, diventa più che prestante Occhiolino ; inoltre puoi "giocare" con i valori di coppia, senza aumentare la cavalleria, ed ottenere una significativa diminuzione dei consumi, senza rinunciare alle prestazioni.
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« Risposta #890: 31 Gennaio 2012, 19:52:32 »


il 1.4, rimappato a dovere, diventa più che prestante Occhiolino ; inoltre puoi "giocare" con i valori di coppia, senza aumentare la cavalleria, ed ottenere una significativa diminuzione dei consumi, senza rinunciare alle prestazioni.
appunto intendo questo...uno che ha determinate pretese può gestire un po a suo piacimento l'erogazione...ma d'altro canto il 1.6 è sicuramente indice di affidabilità e semplicità che non fanno mai male
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« Risposta #891: 01 Febbraio 2012, 09:01:24 »

no comment02 no comment02

vai troppo su di giri, per quanto riguarda le cambiate ad andatura tranquilla; 2000 giri sono più che sufficienti per il nostro motore, data la presenza di rapporti corti del cambio, non sente la fatica, a meno che non sei in salita.


Troppo su di giri? Cacchien  dubbioso il turbo taca a 2000, sotto è un po' spenta, se cambio lì tanto valeva prendermi una vecchia clio 1.2 aspirata...  sogghigno (benemerita macchina, beninteso).

Mah... vedrò di fare il bravo, ma entrare in tangenziale qui dove spesso/sempre devi fermarti per entrare e poi inserirti nel traffico da 90-100 Km/h, se cambio a 2000 sono un pericolo pubblico Occhiolino
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« Risposta #892: 01 Febbraio 2012, 10:26:17 »

Troppo su di giri? Cacchien  dubbioso il turbo taca a 2000, sotto è un po' spenta, se cambio lì tanto valeva prendermi una vecchia clio 1.2 aspirata...  sogghigno (benemerita macchina, beninteso).

Mah... vedrò di fare il bravo, ma entrare in tangenziale qui dove spesso/sempre devi fermarti per entrare e poi inserirti nel traffico da 90-100 Km/h, se cambio a 2000 sono un pericolo pubblico Occhiolino

compra la popoff allora lol , la turbina attacca sui 1700 giri Ghigno

comunque, per l'inserimento nel traffico, è giusto schiacciare l'acceleratore per non divenire un pericolo pubblico lol
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« Risposta #893: 01 Febbraio 2012, 23:04:47 »

pensate ragazzi che io ho la sportour che pesa 100kg e passa più di quella di carminuzzo.   Di media faccio 9lt/100km ma se guardo solo  l'acceleratore a qualsiasi velocità vado subito 12lt/100km. Premetto che ho le 205/50/17.
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« Risposta #894: 02 Febbraio 2012, 10:17:25 »

pensate ragazzi che io ho la sportour che pesa 100kg e passa più di quella di carminuzzo.   Di media faccio 9lt/100km ma se guardo solo  l'acceleratore a qualsiasi velocità vado subito 12lt/100km. Premetto che ho le 205/50/17.

"Mi fa piacere" (si fa per dire) che qualcun altro abbia i mie consumi :p (anche qualcosa di più)
Però... mah... boh... certo dipende da tante cose, se andassi per lunghissimi tratti sui 110 Km/h costanti i consumi mi si abbasserebbero di molto, ma temo che fra i monti questo sia un tantinello difficile.  sogghigno

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« Risposta #895: 02 Febbraio 2012, 10:56:48 »

pensate ragazzi che io ho la sportour che pesa 100kg e passa più di quella di carminuzzo.   Di media faccio 9lt/100km ma se guardo solo  l'acceleratore a qualsiasi velocità vado subito 12lt/100km. Premetto che ho le 205/50/17.


Eccomi qua', io ho la Monaco GP 1.4 tce 130cv e come te correndo normale sto sui 9.6lt/100km.... Come spingo sull'accelleratore il consume sale abbondantemente!  sticazzi
Comunque adesso con mezzo serbatoio riesco a fare 350km!  Occhiolino
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« Risposta #896: 03 Febbraio 2012, 14:13:06 »


Eccomi qua', io ho la Monaco GP 1.4 tce 130cv e come te correndo normale sto sui 9.6lt/100km.... Come spingo sull'accelleratore il consume sale abbondantemente!  sticazzi
Comunque adesso con mezzo serbatoio riesco a fare 350km!  Occhiolino


E' un pozzo senza fondo questo 1.4 TCe, azz...!!!!!!!!! (però in alcuni sorpassi ho apprezzato molto questo motore, sarà vorace, ma se vuoi riprendere in fretta non si tira certo indietro).
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« Risposta #897: 04 Febbraio 2012, 08:42:05 »

Io faccio spesso Venezia-Roma per Bologna e Firenze, perciò la strada è sempre la stessa e ho notato che la mia con il cruise bloccato a 135kmh segna sempre 7.3 l/100 km. la mia è 2.0dci proactive coupè, per assurdo se invece di andare a 135 vado a 115 segna 5.5 l/100km. per risparmiare dovrei andare a 115 ma ho paura di addormentarmi, già a 135 ci si fa 2 palle grandi come una casa....
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« Risposta #898: 04 Febbraio 2012, 10:52:27 »

Anch' io ho notato che sotto i 120Km/h il consumo scende molto. Anzi tra 125 ai 135 non c'e' differenza di consumo quasi, come se ci fosse un gradino, che sotto consuma poco, sopra si consuma troppo.
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« Risposta #899: 05 Febbraio 2012, 23:31:23 »

Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e sono un nuovo utente del Forum. Posseggo da qualche settimana una New Megane berlina 1.5 dCi 110cv. Ho percorso circa 3000 Km ed ho constatato consumi parecchio più elevati di quelli dichiarati dalla Renault, stando a quello che mi da il Cdb.
Volevo sapere da chi possiede da un pò di tempo questa macchina se devo attendere e percorrere ancora dei chilometri prima che il consumo scenda; ora sono sui 5,7-5,8/100Km sul misto, lontano dai 4,1 dichiarati (valore cmq moooolto ottimistico a mio avviso).  Indeciso
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
Ciaaaoooo!!!
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wedrez (Feb 20, 2012)
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