madsub
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fatti 1074km da accensione riserva con un pieno.. consumo di 4,80 l/100km..mica male.. strada normale, autostrada, e qualche passo alpino.. renault megane sportour con 13000km.. guardate i miei consumi qui http://www.spritmonitor.de/en/detail/475160.htmlvorrebbe dire 20km/l !!!! fantastico ! La tua è una Mégane Sportour come quella che vorrei prendere, ma il 1.5 è abbastanza brioso...
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pataste
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come già indicato in post precedenti, il 1.5 (il mio è il 110 CV) da il meglio di se sopra i 1600 giri.. al di sotto è molto fiacco.. e sopra i 2500 non spinge più come prima.. per quello che serve però (non per far gare) credo che si a più che sufficiente..
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MEGANE SPORTOUR 1.5 dci 110 CV Attractive- Maggio 2011
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DoN TeO
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Megane III 2.0 dci GT
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ragazzi ma è normale che i consumi in questa stagione salgano anche di 0.5 L/100 Km? Io sono passato da 6,5 a 7!!!!
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Turf
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La potenza è nulla senza il controllo
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ragazzi ma è normale che i consumi in questa stagione salgano anche di 0.5 L/100 Km? Io sono passato da 6,5 a 7!!!!
Credo di si, anche io ho consumi decisamente più alti per esempio torno dal solito giro in Germania dove nei periodi più caldi consumo in media 4.7, mentre ora ho fatto i 5.1 e la stessa cosa mi era successa lo scorso anno in questo periodo. Credevo, a logica che il problema fosse evidente solo nei piccoli tragitti dove l'auto ci mette ca 7/8 km per arrivare in temperatura, ma evidentemente non è così forse anche l'aria fredda che partecipa alla combustione ha un certa rilevanza. Comunque nei brevi tragitti in questo periodo credo di consumare anche 1l/100 in più che nei periodi caldi e io uso praticamente solo gasolio speciale che ha una infiammabilità di 5° inferiore a quello standard (55° contro i 60°) quindi con gasolio standard credo che chi faccia tragitti brevi abbia consumi ancora maggiori
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Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC 09/2010
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FSA
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Non mi spiego il motivo, perchè logica vorrebbe che l'auto consumasse di più d'estate, quando il clima è in funzione, tutavia anche sulla mia berlina il consumo medio indicato da CdB durante la stagione fredda aumenta dai 5.8-5.9l/100km ad 6.1-6.2l/100km (quindi uno 0.2-0.3 di differenza nel mio caso).
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(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
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ieietto
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questo motore consuma molto a freddo...ed in inverno ci mette molto a scaldarsi
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MB6
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ragazzi ma è normale che i consumi in questa stagione salgano anche di 0.5 L/100 Km? Io sono passato da 6,5 a 7!!!!
Anch'io ho notato un lieve ma sensibile aumento dei consumi in questo periodo. Io azzero il contatore ogni 4-5 pieni in modo da avere una rilevazione piu` completa. Con 80% autostrada e il resto citta`, con le temperature alte sono fisso sui 5,7. Dopo l'ultimo azzeramento (da due pieni) oscillo tra i 6.0 e 6.1....
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leskeiz
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questo motore consuma molto a freddo...ed in inverno ci mette molto a scaldarsi
con 2-3° al mattino, il mio DCi ci mette 10-13km di traffico cittadino per riscaldarsi... peccato che il tragitto casa-lavoro è di 15.6km!
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carminuzzo
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aggiornamento: 11771 km percorsi51.65 litri x 581km percorsi = 11.25 km/lpercorso: 95% città, brevi tratti di 2, max 3 kmin definitiva è un consumo più che sufficiente
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se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
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mircoamd
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anch'io ho notato un leggero aumento da cdb da 5.9/6.0 di prima ora si è stabilizzato a 6.1, c'è da dire che la mia auto ha per ora solo 3000km magari sono anche io che prendendoci più confidenza schiaccio un po' di più.
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Megane IV 1.5 dci EDC Intense Grigio Platino
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damianoo
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aggiornamento: 11771 km percorsi51.65 litri x 581km percorsi = 11.25 km/lpercorso: 95% città, brevi tratti di 2, max 3 kmin definitiva è un consumo più che sufficiente io allora son contentissimo! 5000km fatti di cui 6 ca. sessioni di pista (franciacorta).. consumo medio 9,8 km\l
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carminuzzo
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io allora son contentissimo! 5000km fatti di cui 6 ca. sessioni di pista (franciacorta).. consumo medio 9,8 km\l
Respect per i tuoi consumi Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
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marco.ada
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Respect per i tuoi consumi Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk Ho comprato il 1,4 perchè l'RS consumava troppo ma io, con la mia solita percorrenza giornaliera di una settimana più 120km in autostrada (120-130kmh massimo) più circa 1 ora in pista a franciacorta e 1 ora in giro a fare esercizi vari ho fatto 10.2km/litro. A sto punto mi conveniva l'RS!!! (forse giravo anche in meno di 2:01 tralaltro.... )
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Merk2
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son contento di vere che non sono l'unico ad avere consumi di poco piu alti..con il mio 1.9 dci facevo 5.9/6 ora sono fisso a 6.1
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Alfa265
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Contentissimo del mio 1.9dci e devo dire che con i consumi non ho notato nessun combiamento 6.1l/100km fisso
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« Ultima modifica: 11 Dicembre 2011, 22:49:07 da Alfa92 »
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ieietto
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io è un po che sto a 5,7 fisso con il mio 1.5 dci...tra poco resetto tutto e faccio altri rilevamenti in virtù anche del montaggio del filtro sportivo!
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LawrenceRS225
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che benefici trovi con il filtro? l'hai anche rimappata? ho letto anche in altre discussioni che il cambio del solo filtro non giova a nulla.
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damianoo
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Ho comprato il 1,4 perchè l'RS consumava troppo ma io, con la mia solita percorrenza giornaliera di una settimana più 120km in autostrada (120-130kmh massimo) più circa 1 ora in pista a franciacorta e 1 ora in giro a fare esercizi vari ho fatto 10.2km/litro. A sto punto mi conveniva l'RS!!! (forse giravo anche in meno di 2:01 tralaltro.... ) 2.01? bhè.. con un po' di manico facevi 30 secondini in meno
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marco.ada
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Il punto non è il mio scandaloso tempo sul giro (è l'unico che ho cronometrato e son sicuro di aver girato in meno, nebbia fitta e pista bagnata non aiutano, il miglior giro registrato è stato 1:36) ma non è possibile che un 2.0l da 250CV consumi quasi come un 1.4l da 130!! Se il nostro tranquillissimo 1,4 tce consuma così il 1,4 bi-turbo della polo GTI cosa fa? 5km/l?? (considerando che le 2 macchine pesano quasi uguale!) Mi sembra che il filtro abbia fatto abbassare un po' i consumi, roba di poco 0.1l/100km, però devo verificarlo su un po' di chilometri, ora è presto per dirlo. Forse è per via della sensazione di un maggior tiro ai bassi regimi.
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ieietto
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che benefici trovi con il filtro? l'hai anche rimappata? ho letto anche in altre discussioni che il cambio del solo filtro non giova a nulla.
per ora solo filtro...diciamo che non cambia niente a breve termine...l'unica cosa è che ora il motore respira meglio, quindi magari a lungo termine qualche litro di gasolio lo si risparmia... Comunque non andiamo OT
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