Blueberry87
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Di ovviamente il problema e alla base se il prezzo sale sempre più la bicicletta sarà il mio nuovo coupe'
|
|
|
|
|
|
biscotto38
Utente non iscritto
|
Con la mia sport tour 1.5 dci , giugno 2016 km 36000 non riesco a scendere sotto i 7! Percorro in media 20 km al dì, di cui all'andata in salita e al ritorno in discesa, cambio marcia al segnale del cdb...mi dite voi che ha ? In autostrada invece sono arrivato a 6.3 circa. Grazie
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Con la mia sport tour 1.5 dci , giugno 2016 km 36000 non riesco a scendere sotto i 7! Percorro in media 20 km al dì, di cui all'andata in salita e al ritorno in discesa, cambio marcia al segnale del cdb...mi dite voi che ha ? In autostrada invece sono arrivato a 6.3 circa. Grazie
beh se in autostrada nei limiti ovviamente, non riesci a fare un consumo medio sotto i 6l, secondo me qualche problemino ce l'ha!!! Sarà che è del 2016, ed è un po stralunata la tua macchina
|
|
|
|
|
|
biscotto38
Utente non iscritto
|
Errata corrige : 2010 la sostanza non cambia.. Pensi che ha qualche problemino ? Tipo?
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Errata corrige : 2010 la sostanza non cambia.. Pensi che ha qualche problemino ? Tipo?
e non saprei...fai una prova...se ti capita di fare un lungo tratto autostradale (almeno 50/60km) azzera il consumo medio del computer di bordo, e mettiti a 120 con il cruise control (o anche meno, come vuoi )....se il consumo non risulterà sotto i 6l/100km portala a far vedere in officina, dicendo che ha un consumo anomalo
|
|
« Ultima modifica: 22 Marzo 2012, 12:43:07 da ieietto »
|
|
|
|
panamegane
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 46
|
servono più dati, quando fai il pieno che autonomia ti da il cdb? in media a che velocità vai? usi cruise?
|
|
|
megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
|
|
|
bluestraneo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
io ancora ricordo (fino a 3 anni fa) che con 20€ di gasolio riuscivo a mettere 19litri....ora Bei tempi, ora invece..
|
|
|
|
|
|
Blueberry87
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
LA BICICLETTAAA
|
|
|
|
|
|
bluestraneo
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
Parole sante!! Ora poi che arriva l'estate!!!
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
Ringraziato: 60
|
su la meggy II se si imposta il cruise, l'auto consuma di più che se si imposta il limitatore, cioè se simposto il limitatore a 120 esempio e schiaccio a tavoletta, poi guardo il consumo istantaneo, vedo che consumo meno che quando imposto il cruise...nn so s vale anke x la III....
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
su la meggy II se si imposta il cruise, l'auto consuma di più che se si imposta il limitatore, cioè se simposto il limitatore a 120 esempio e schiaccio a tavoletta, poi guardo il consumo istantaneo, vedo che consumo meno che quando imposto il cruise...nn so s vale anke x la III....
Gli altri dicono di si, ma io questa differenza non l'ho riscontrata Allora eccomi qua! Vi posto i miei risultati...anche se sono testati su soli 56Km Qui il risultato con il limitatore e questi i risultati con il regolatore Entrambe le prove sono state fatte sullo stesso identico tratto di superstrada/autostrada...i primi 25km a 100km/h e i restanti 30 a 120km/h..La strada è quasi totalmente pianeggiante, con una dozzina di sali e scendi poco rilevanti...Ho fatto di tutto per rendere la 2 prove completamente uguali...Ripeto che magari i km non sono stata abbastanza per la prova, ma da quanto emerge, sulla mia macchina cambia poco tra regolatore e limitatore. a voi l'ardua sentenza.. ps: nel tratto dove ieri s'è cappottato il tizio, oggi sono stato sorpassato da un Audi che, ad occhio e croce, sarà stata minimo a 250km/h ecco perchè si cappottano
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
|
boh ieio nn so che dirti, la mia vecchia e anke questa fa così, con il limitatore consuma meno che con il cruise...
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Meno male che stavolta e' Ieio l' eccezione
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
cosa? esprimiti abituato alla comodità del cruise control, ho trovato parecchio scomodo farmi il viaggetto con il piede pestato sull'acceleratore...e quando ho visto che i consumo non variavano, son tornato tranquillamente con il cruise
|
|
|
|
|
|
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
Socio a bordo
Scollegato
|
nn quoto la fatica di tenere il piede giù, nn è mica come tenere il piede sulla frizione di una Duna 1.9d è chiaro che se t consuma UGUALE t conviene il cruise
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
ma approposito...la tua quanto fa?
|
|