Possiedo un a Megane 1,9 CC e sono contentissimo delle prestazioni e dei consumi,su strade extrail cbd segna 5 l/100km e in citta'7.Ora vorrei acquistare la station 1,5 usata,premetto che i kilometri che percorro sono pochi,5000 e tutti sconsigliano il diesel.Per la CC io non ho mai avuto costi di manutenzione cosi' elevati ho fatto io il cambio olio a 30000,si profila il cambio filtro gasolio e di nuovo olio a 60000 non capisco dove sono i costi elevati del diesel .Ho trovato una Megane 1,4 TCE usata di un anno a 12 K€,prezzo interessante ma dal post sui consumi viene data a 9/10 km/l in citta',vorrei capire dove e' piu' conveniente come molti asseriscono per chi fa pochi kilometri.
Se si guida questa vettura contranquillita' e con piede leggero come faccio io la media puo' essere alzata oppure i 9/10 km/l sono standard,sapevo che le auto turbo a differenza delle aspirate consumavano meno a parita' di cilindrata ovviamente con una guida attenta.
se è un'offertona, puoi sempre pensare di investire in un impianto a GPL
in città si fanno i 10km/l, poi tutto dipende dalla quantità dei semafori, fermate e partenze continue; cioè, con un diesel non è che andresti tanto lontano, a parità di condizioni