16valvole
Utente non iscritto
|
ciao a tutti!! volevo aver qualke consiglio e saper se è successo anche a qualkuno di voi ciò che è capitato alla mia megane a benzina.. un giorno facendo rifornimento di benzina mi sono accorto che il tappo ( color acciao) che si alza quando si infila la pompa resta sempre in alto.. o provato a sbloccarlo con le mani e quant'altro ma nulla da fare...il meccanico renault mi chiede 162 euro del ricambio ( deve sostituire il tubo dal serbatoio sin al bocchettone perchè è un pezzo unico ) piu la manodopera ..... avevo pensato di nn farlo riparare ma temo che possa entrar acqua quando piove o vado all autolavaggio... voi che mi consigliate? PS: il mio meccanico a detto che son il primo caso che vede con questo problema
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
A quel prezzo quasi certamente me lo terrei rotto Anche perchè a tenuta stagna (forse, + o - ...) è quella specie di ventosa in gomma ke sta sullo sportellino e ke, chiudendolo, finisce sulla bocchetta, non quella valvola in metallo...
|
|
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2009, 18:36:37 da RogerWaters »
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
non fare affidamento sulla guarnizione fallo cambiare
|
|
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2009, 20:57:56 da Enrico225 »
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
infatti anche io lo farei cambiare xkè se rimane aperto alla prima curva perdi tutto il carburante
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
ma prima di sostituire, provare a vedere perchè non si chiude no? magari è solo sporco l'asse dove ruota lo sportellino oppure è la molla che è fuori posto, prima di prendere il pezzo nuovo vale la pena vedere cosa c'è che non va, anche smontandolo
|
|
|
|
|
|
16valvole
Utente non iscritto
|
purtroppo il tappo che si solleva a detta del maccanico si era bloccato/ incastrato chiuso e una volta fatto rifornimento ( grr i benzinai ) a forzato anche se nn si apriva e si è piegato all'insù piegandosi da bloccato con il risultato che la molla è a posto ma lo sportellino è stato piegato a 45^......... a lavoro gli o fatto un tappo di plastica che si incastra abb bene nel buco speriamo basti !!!!
|
|
|
|
|
|
Panzer
Utente non iscritto
|
purtroppo il tappo che si solleva a detta del maccanico si era bloccato/ incastrato chiuso e una volta fatto rifornimento ( grr i benzinai ) a forzato anche se nn si apriva e si è piegato all'insù piegandosi da bloccato con il risultato che la molla è a posto ma lo sportellino è stato piegato a 45^......... a lavoro gli o fatto un tappo di plastica che si incastra abb bene nel buco speriamo basti !!!! Il mio tappetto va su e giù normalmente ma il bocchettone perde gasolio in marcia. All'inizio pensavo che fosse dovuto al fatto che avevo fatto il pieno fino all'orlo ma ormai è passata una settimana e ho consumato 20 litri.. eppure le "strisciate" dei rivoletti di gasolio che fuoriescono contnuano ad apparire. Le pulisco e il giorno dopo riappaiono e quando apro lo sportellino dentro è tutto bagnato di gasolio.... ma che kaizen è successo?? Come può essere che con il serbatoio pieno a poco più della metà, la Maggy "vomiti la pappa"?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Vedo ke hai una megIII... a parte il controllo ke puoi far tu ke sia tutto in regola, xkè non la porti in concessionaria visto ke cmq non potresti metterci le mani?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Esiste un tappo con la chiusura a chiave?
|
|
|
|
|
|
bizzo
Utente normale
MeganeIII GT Tce180 cv
Scollegato
Ringraziato: 161
|
non serve perche quando la meggy si chiude e chiuso anche quello !!
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Ma se ti rompono per dispetto lo sportellino del carburante?
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
No non esiste!
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
In che senso Nik? Che non si riesce a romperlo perche' e' "ultra" serrato ed e' difficilmente realizzabile o perche' sarebbe un dispetto troppo sgradevole?
|
|
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2010, 19:21:43 da Omihalcon »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
non esiste un tappo con chiave da mettere nel buco del rifornimento, è talmente un sistema comodo, perchè modificarlo?
|
|
|
|
|
|
|
|
|