MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
nell'eas1 la card contiene un transponder che può funzionare anche senza batterie, quando viene inserita nel lettore della scheda attraverso onde elettromagnetiche viene alimentato e trasmette il suo codice per farsi riconoscere, nell'eas2 questo sistema è presente per l'emergenza (quando la batteria è scarica) mentre normalmente o quando viene premuto il tasto start stop o quando viene messa la mano nella maniglia della portiera l'auto attraverso le varie antenne sparpagliate nell'auto ricerca una card che quando è in prossimità risponde con il codice (ovviamente a distanza è necessaria la batteria nella scheda invece che quando è inserita nel lettore) nel eas1 i tasti sulla scheda permettono di trasmettere i codici di funzionamento ma la scheda non è in grado di ricevere la richiesta direttamente dall'auto
|
|
|
|
|
|
ligrone
Utente non iscritto
|
Cosa succede se lascio la mia megane accesa fuori dal bar ed entro per un caffè con la card in tasca? Un potenziale ladro potrebbe portarla via? Senza nessuna conseguenza? Il motore non si spegne dopo un pò?
|
|
|
|
|
|
tommyover
Utente non iscritto
|
Sì potrebbe portarla via perché (fortunatamente) non si spenge da sola dopo un po'. Solamente che poi, senza un'altra card uguale, non potrebbe più metterla in moto una volta spenta volontariamente. Ovvio che non sto qui a considerare eventuali altri metodi per accenderla derivanti da manomissioni della centralina... oppure magari te la ruba per compiere un reato di lì a poco e non gli interessa poi riaccenderla... oppure te la smontano... etc etc.
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
in pieno, senza la card dentro nn si spegne e x spegnerla bisogna pigiare 2 volte sul tasto stop
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Cosa succede se lascio la mia megane accesa fuori dal bar ed entro per un caffè con la card in tasca? Un potenziale ladro potrebbe portarla via? Senza nessuna conseguenza? Il motore non si spegne dopo un pò?
meglio non provare percio'!
|
|
|
|
|
|
ligrone
Utente non iscritto
|
Qualcuno mi diceva che non funzionano più i freni... Ieri ho provato (a bassa velocità naturalmente) e non è successo nulla... non mi sembra un ottimo sistema!
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Cosa vuol dire?
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
dice che se nn sente la presenza della card la macchina disattiva i freni...sarebbe un ottimo antifurto...ma credo che sia pienamente illegale e quindi credo nn sia vera sta cosa...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Io non l'ho mai sentita...boh
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
secondo me è una fesseria
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
ma si ovvio!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
qualsiasi intervento in seguito alla mancanza della card sull'auto in movimento sarebbe pericoloso e comunque sarebbe fastidioso in caso di guasto alla scheda (che sarebbe visto dalla centralina come la mancanza della card)
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
senza freni... per fortuna non è vero... altrimenti sai che dolori se non ti funziona piùà mentre sei in macchina...
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
rkolino
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 6
|
Ragazzi Buonasera,
sono nuovo del forum ed ho appena ordinato una megane coupè 1,5 dci Luxe in arrivo il prossimo 28 aprile.
volevo alcune delucidazioni riguardo la card, ovvero come funziona e che differenze ci sono tra quella della dynamic e quella della luxe?
grazie mille in anticipo,
spero sia la sezione giusta!!!
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Discussioni unite@rkolino: Prime di aprire nuovi topic fai sempre una ricerca prima
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
non credo ci siano differenze nelle card ma solo se c'è o no l'Easy acces sistem II
|
|
|
|
|
|
rkolino
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 6
|
Discussioni unite@rkolino: Prime di aprire nuovi topic fai sempre una ricerca prima l'avevo fatta, ma nello specifico non avevo trovato ciò che cercavo... rimango tutt'ora con il dubbio riguardo il funzionamento della card.. in ogni caso chiedo scusa
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
le card sono solo di due tipi e l'eas2 può essere chiesto come optional quindi non è legato necessariamente all'allestimento, o apri le porte premendo il tasto sulla card (quella semplice) o apri toccando la maniglia con la card in tasca (eas2), stessa cosa per mettere in moto, o inserisci la card nel lettore (semplice) per avviare o metti in moto con la card in tasca (eas2)
|
|
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010, 21:33:02 da MEGANECC »
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a MEGANECC per questo utile post:
|
|