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Autore Discussione: Tagli/bolle/danneggiamenti spalla pneumatico  (Letto 137450 volte)
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« Risposta #247781: 21 Luglio 2011, 12:05:16 »

ciao non so come sia andata a finire, comunque:
- la carcassa di un pneumatico non è fatta di acciaio ma di corde in nylon. Nel caso dello sportmaxx tt si tratta di una carcassa a una tela o a due tele.
- verifica la costruzione sul fianco del pneumatico, ci dovrebbe essere scritto plyes sidewall 1 ply o 2 plies
- se leggi 2 plies sul fianco difficilmente si tratta un difetto di fabbricazione in cui le corde rimangono troppo distanziate tra loro, perché almeno una dovrebbe compensare l'altra
- se leggi 1 ply allora potrebbe essere anche un difetto di fabbricazione, nel momento in cui è risultata essere troppa la distanza tra le corde radiali in quel punto
- in ogni caso, la bugna è spesso causata da un urto sul fianco ed è ancora più facile che insorga con pneumatici a basso rapporto di aspetto (serie 45/40/35)
- la cosa migliore per la diagnosi è aver smontato il pneumatico dal cerchio, per osservarlo dall'interno (cedimenti del liner interno o altro)
- la concessionaria potrebbe sostituire il pneumatico se non è in grado di dimostrare che c'è stato un urto
- non mi convince per niente il modo in cui stai consumando la zona della spalla, non è che per caso sei basso con le pressioni del pneumatico?

Ciaooo
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