vick75
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zane quella rientranza non e' nulla vai tranquillo l' usura in quel modo e' sinonimo intanto di piede pesantuccio e poi pressione di gonfiaggio bassina.. a quanto li tieni di pressione?
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Zane
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Grazie raga per le risposte e per la rassicurazione di vick, quindi posso tranquillamente forzare in curva, cmq come pressione stanno tutte 2,5 e strano ma non perdono NIENTE anche in mesi di tempo Vi metto due foto migliori per capire meglio l'usura del battistrada e della spalla, dal vivo si vede meglio.. Come convergenza sono ok, le consumo così su tutte le auto Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
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« Ultima modifica: 01 Luglio 2013, 18:59:15 da Zane »
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dinocorse
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Ciao ragazzi, 5 minuti fa mentre scendevo dall'auto ho notato questa rientranza sospetta nello pneumatico anteriore sinistro (Cosa molto strana visto che non ho preso grosse buche o colpi forti) Che dite? È grave? Posso darci dentro come un cane in curva o c'è qualche pericolo? Grazie Sent from my iPhone 4S using Tapatalk ciao non si tratta di un urto ma dipende dal fatto che in quel punto ci sono le giunture della carcassa che sono un pò troppo sovrapposte. Il pneumatico è un palloncino, di base, pertanto si gonfia maggiormente nei punti di minore resistenza e di meno in quelli di maggiore resistenza (immagina di gonfiare un palloncino mettendo un laccio a metà altezza: in quel punto risulterà più stretto). Il tuo è un semplice difetto estetico che non inficia minimamente le prestazioni e che comunque non sarebbe coperto da garanzia. Non si tratta di un urto! ciao
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l' usura in quel modo e' sinonimo intanto di piede pesantuccio e poi pressione di gonfiaggio bassina.. a quanto li tieni di pressione?
2.45 davanti 2.2 dietro. Da me ci sono molte rotonde ma non mi apre di avere il piede così pensante cmq la campanatura la faccio controlare lo stesso, IMHO sulla mia coupé è settatat da schifo la vorrei più sportiva e un poco meno di convergenza
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vick75
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cmq un pochetto chiusa c'e' vai da un gommista e ti fai fare la convergenza a 4mm aperta totale e vedi che risolvi io la tengo cosi'
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Omihalcon
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Grazie per la dritta!! THANKS!!
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Alfa265
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/ON Fatti un paragone di consumo con queste e fai conto che hanno solo 3000km , e i segni sopra la misura non sono i marciapiedi ma le curve /OFF
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Zane
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son nuove ca**o hai la spalla che è perfetta, hai visto nell'ultima foto che ho messo com'è sgrattuggiata la mia? io come convergenza e pressioni sono ok, il gommista stesso mi ha detto che la causa della spalla mangiata sono appunto le curve ma poi scusa, i segni sopra son le curve? che fai pieghi come una moto e arrivi alla scritta 205/50? guarda bene i pallini doppi che hai sulla spalla, ci sono tutti, pure la X
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« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 13:16:52 da Zane »
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MEGANECC
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è normale che le curve consumino il bordo del battistrada, non serve piegare come una moto, il pneumatico sotto sforzo si deforma, chiaramente più o meno a seconda del tipo di gomma, della pressione, dello stile di guida e dell'asfalto
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« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 13:53:36 da MEGANECC »
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Omihalcon
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Appunto che per me l' assetto manca di campanatura negativa (come le auto da F1), non convergenza. Poi ci sta che gli pneumatici Continental siano molto cedevoli sul lato esterno. Prima di scatenare flame, parlo di .5, 1 grado, non i 3-5 gradi o più delle vetture da corsa. Basta poco per aumentare l' impronta verso l' interno della ruota e avere poi un consumo perfetto
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MEGANECC
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le gomme si possono consumare così anche con la campanatura corretta, non è detto che sia sbagliata
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Omihalcon
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Non è sbagliata ma non è sportiva specie sulle coupè, dato che ha già di serie "l' assetto sportivo".
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Zane
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è normale che le curve consumino il bordo del battistrada, non serve piegare come una moto, il pneumatico sotto sforzo si deforma, chiaramente più o meno a seconda del tipo di gomma, della pressione, dello stile di guida e dell'asfalto chiaro, ma non si arriva quasi alla scritta, specialmente se gli intagli che stanno nettamente sopra non sono consumati (come nella foto di alfa)
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Alfa265
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Posso garantirti che sono le curve che lasciano quei segni... Tendo ad accelerare sino a scivolare quando affronto una curva e quello è il risultato!! Peccato che non ho la foto di quelle vecchie : 19000 km è la spalla mostrava la tela (proprio dove ci sono quei segni) . Ho controllato il chilometraggio è 2600 km Post Unito: 05 Luglio 2013, 18:18:45
Comunque è vero che il tuo consumo è anomalo perché anche quando avevo le csc3 si consumavano uniformemente e non si slabbrava come a te (parlo del bordo ).... Consiglio che ti do è di mandare una mail alla casa costruttrice e vedi che ti dicono.
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« Ultima modifica: 05 Luglio 2013, 18:18:45 da Alfa92 »
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Omihalcon
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Anch'io un pò ma tendo a togliere il piede per via del sotto sterzo. Cmq sono troppo abituato male perchè nelle simulazioni rivolto gli assetti come delle tovaglie e curando molto il fattore consumo e temperatura delle gomme visto che quelli standard spesso fanno proprio pena. (infatti dopo sono più veloce)
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Zane
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Posso garantirti che sono le curve che lasciano quei segni... Tendo ad accelerare sino a scivolare quando affronto una curva e quello è il risultato!! Peccato che non ho la foto di quelle vecchie : 19000 km è la spalla mostrava la tela (proprio dove ci sono quei segni) . Ho controllato il chilometraggio è 2600 km Post Unito: 05 Luglio 2013, 18:18:45
Comunque è vero che il tuo consumo è anomalo perché anche quando avevo le csc3 si consumavano uniformemente e non si slabbrava come a te (parlo del bordo ).... Consiglio che ti do è di mandare una mail alla casa costruttrice e vedi che ti dicono. ma anche io mi fiondo in curva a velocità fotoniche, oramai ho perso il conto di quante volte mi sono trovato con il c**o a 45° in curva le gomme mie non hanno problemi, anche il mio collega le consuma così (meno) ma anche a lui si slabbrano così che è proprio per come si affrontano le curve io non arrivo ad accelerare fino a farle scivolare in sottosterzo per vari motivi 1 è controproducente perchè consumi gomme per niente e perdi solo velocità 2 perchè seguendo le traiettorie, i punti di corda e sterzando correttamente entri molto ma molto piu veloce, (entrata percorrenza e uscita) io sottosterzo pochissimo poi ci credo che se giri tutto e pesti di seconda in rotonda dopo 19.000km sei alla tela
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Trekk
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salve
dopo pretagliando, con 17000km e 1 anno esatto di vita della mia gt line 2013, il concessionario mi ha fatto notare un piccolo bozzo sul pneumatico anteriore destro frutto sicuramente di una delle voragini in cui sono finito nei mesi passati e mi ha consigliato di cambiarlo. La megane monta continental sport contact (non so se 3 5 o cosa domani vedo meglio) 205 r17 89 . A 15000 avevo gia fatto inversione ..ora mi chiedo posso cambiare una sola gomma oppure sono costretto a cambiare quella bozzata ed anche la gemella dall'altro lato? o visti i 17000km puo bastare solo 1?
che mi conisgliate?
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SiriusV
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Io a 18.000 km ho trovato un bozzo nel fianco esterno di una posteriore (Pilot Sport 2) della mia 3 RS. Ci ho fatto altri 5.000 km con una turnata "scannata" di 1,5 ore a Franciacorta. L'ho buttato (ed ho buttato anche il gemello) solo al cambio delle invernali.
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asas86
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Qui troverai diverse info Topic uniti, usare la funzione ricerca in alto a dx prima di aprire nuovi topic
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« Ultima modifica: 27 Febbraio 2014, 00:50:30 da asas86 »
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RioSaeba
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salve
dopo pretagliando, con 17000km e 1 anno esatto di vita della mia gt line 2013, il concessionario mi ha fatto notare un piccolo bozzo sul pneumatico anteriore destro frutto sicuramente di una delle voragini in cui sono finito nei mesi passati e mi ha consigliato di cambiarlo. La megane monta continental sport contact (non so se 3 5 o cosa domani vedo meglio) 205 r17 89 . A 15000 avevo gia fatto inversione ..ora mi chiedo posso cambiare una sola gomma oppure sono costretto a cambiare quella bozzata ed anche la gemella dall'altro lato? o visti i 17000km puo bastare solo 1?
che mi conisgliate?
Purtroppo il responso personale è di cambiare le ruote gemelle e sicuramente lo stesso consiglio te lo darà il gommista. Serve per non avere problemi di vibrazioni, di direzionalità e di usura sia durante la marcia che in frenata, purtroppo è un guaio per il portafoglio ma necessario per la tua sicurezza. Quasi sicuramente avrai montate come primo equipaggiamento le Continental sport contact 3, se vuoi migliorare di molto le prestazioni delle gomme nuove prendi gli sport contact 5 che sono di gran lunga più preformanti rispetto a quelli che hai già e falle montare all'anteriore, sentirai la differenza. Piuttosto se vuoi risparmiare qualche euro non farti gonfiare le ruote con l'azoto (l'orzoro per il mio gommista, che dice anche che il cambiamento climatico è causato dal buco dell'Orzoro) ma con la semplice aria che già di per se contiene il 70-75% di azoto e a prove effettuate da riviste specialistiche di auto hanno stabilito che per l'uso quotidiano non si nota alcuna differenza misurabile o percepibile di sorta. Rinnovo i miei più sinceri, cordiali e distinti saluti.
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« Ultima modifica: 27 Febbraio 2014, 04:06:22 da RioSaeba »
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Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
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