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Autore Discussione: Assettare e cambiare tubi in treccia Megane II (11/2005).  (Letto 8998 volte)
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capirobi
Utente non iscritto
« Risposta #115678: 30 Settembre 2009, 09:17:53 »

Sto pensando di fare l'assetto e cambiare i tubi freno alla mia Megane del 2005 per portarla al vecchio Nurburgring (quello da quasi 21 km per intenderci). Ho cercato nei vari forum, ma ho trovato pareri personali che variano parecchio. Io però vorrei avere una ricetta definitiva.

E' possibile montare molle più corte lasciando gli ammortizzatori originali (allo stato attuale i miei hanno 40.000km)?

E se si, questi ultimi non "soffrono" per il fatto di lavorare sempre sotto carico?

Quali molle mi consigliate?

Ho visto su E-Bay delle molle della EIBACH Pro kit a 230 euro, è il loro prezzo o sono delle ciofeche?

Volendo cambiare anche gli ammortizzatori quali mi consigliate? E qual'è il loro costo?

E' necessario mettere dei distanziali?

E qual'è la misura oltre la quale è meglio non andare per non cambiare spesso i cuscinetti?

O qualsiasi sia la misura si andrà incontro lo stesso alla loro usura precoce?

E' neccessario montare delle tubazioni in treccia metallica per l'uso pistaiolo?

Quali tubazioni in treccia metallica è possibile montare sulla mia macchina?

E qual'è il costo?

Infine: come cambierà la macchina in fatto di comodità?

Grazie a chi mi risponderà.

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