ragnottì87
Utente non iscritto
|
Ragazzi scusate... dando un sguardo alle bridgestone potenza re050 in misura 205/50/r17 ho notato ke la stessa gomma ma in misura 225/45/r17 costa 20 euro in meno.... perkè??? e se comprassi quella gomma si potrebbe montare sul mio cerchio... nn tenendo conto del problema piedi piatti eh ehe ?
un altra cosa... prendendo un codice y o zr piuttosto del codice h che vantaggi o svantaggi avrei??
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
beh i codici sono legati alla velocità massima che si può raggiungere!!
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Ragazzi scusate... dando un sguardo alle bridgestone potenza re050 in misura 205/50/r17 ho notato ke la stessa gomma ma in misura 225/45/r17 costa 20 euro in meno.... perkè???
La giustificazione ke mi hanno dato tutti i gommisti è: I costruttori, di gomme, dicono ke se la gomma è "+ comune" costa meno, è come se la gomma meno comune te la dovessero costruire appositamente... Ma non so se crederci, visto ke gli converrebbe mettere un prezzo + alto a gomme ke vendono + facilmente Po cmq andrebbe visto caso per caso, può essere pure ke quelle al prezzo + basso sono in promozione! Alla Ibiza penultima serie di un amico, la differenza è ancora + alta: Può montare 195/50/15 e 195/45/15: le 45 costano 25/30 € in meno!!! un altra cosa... prendendo un codice y o zr piuttosto del codice h che vantaggi o svantaggi avrei??
Se metti un fattore velocità + alto, è tutto di guadagnato e the cops non dovrebbero fare storie... Credo avrai una gomma + stabile e performante alle alte velocità...
|
|
« Ultima modifica: 09 Settembre 2009, 12:03:31 da RogerWaters »
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
Se metti un fattore velocità + alto, è tutto di guadagnato e the cops non dovrebbero fare storie... Credo avrai una gomma + stabile e performante alle alte velocità... [/quote]
riferito a rigidità della spalla?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Nella mia quasi totale ignoranza a riguardo (ho scritto cio' ke sento dai gommisti) credo di si, ke sia riferito alla carcassa in generale e quindi alla spalla e al fatto ke non debba deformarsi sotto stress... Non credo ke sullo stesso modello di pneumatico usino mescole differenti Ovvio, parola agli esperti poi
|
|
« Ultima modifica: 09 Settembre 2009, 12:48:46 da RogerWaters »
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
è assurdo.. guardate le michelin pilot sport... 205/50 r 17 costano 199, mentre 225/45 r 17 costano 129 euro........ ASSURDO.!!!! sono 60 euro in meno... 240 euro per 4 gomme !!
ma xkè la renault ha messo sù ste gomme del c_ _ _ cappero??
|
|
|
|
|
|
andreCoupè7
Utente non iscritto
|
è la stessa cosa che ho pensato io appena ho visto che gomme montava...vabbè speriamo di cambiarle più tardi possibile...
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
è assurdo.. guardate le michelin pilot sport... 205/50 r 17 costano 199, mentre 225/45 r 17 costano 129 euro........ ASSURDO.!!!! sono 60 euro in meno... 240 euro per 4 gomme !!
ma xkè la renault ha messo sù ste gomme del c_ _ _ cappero??
Bhe suppongo che cambi la mescola no?
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
è giusto cio che ti hanno detto i gommisti.... la gomma con 205/50 viene montata da poche auto...renault e citroen/peugeot se nn ricordo male.... bmw, audi, lexus/toyata, merceder 225/45....in un confronto si vede che viene utilizzata di più 225/45 quindi maggior richiesta e minor costo di produzione...
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
Billy non credo.. se prendi una piotsport in misura 225 (costo 129 euro) e poi prendi la stessa pilot sport in misura 205 (costo 199 euro) la mescola è ugualke perkè la gomma è identica.... a questo punto noi paghiamo la "rarità" della nostra misura.
ma il nostro cerchio può alloggiare le 225?
|
|
|
|
|
|
Gabriele1720
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
Gabry ti ringrazio dei dati ma... non vorrei averli mai visti.... nel nostro cerchio i 225 nn vanno quindi per risparmiare un pò dovrei cambiare anke i cerki e quì già il discorso è + "costoso"................................ Post Unito: 10 Settembre 2009, 00:27:35
de quello ke ho visto in una vecchi discussione del forum, sul nostro canale originale e possibile metter sù le 21/45 e.. parlando sempre di bridgestone re050A la differenza è di21/22 euro a gomma.... interessante.. adesso c'è da capire x bene la prassi da seguire
|
|
« Ultima modifica: 10 Settembre 2009, 00:27:35 da ragnottì87 »
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato
Ringraziato: 8
|
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum..Visto che si stava parlando di larghezza di pneumatici della megane 3,vorrei sapere se qualcuno è riuscito a montare dei pneumatici da 225/50 r17 sul cerchio originale da 17" Celsium..auto in questione megane coupe GT line..guardando dalla tabella che avete messo a mio avviso si possono montare,mentre come avete detto giustamente anche voi, le 225/45 r17 (ottime gomme tra dimensione e prezzo) non si possono montare..grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
225/50 forse neanke esistono.... semmai 205/50 o 225/45 dovrei controllare, ad ogni modo nel libretto del tuo veicolo dovresti poter vedere le alternative... la mia coupè alla voce altri pneumatici citava i 205/50 r 17 ma dei 225 manco l'ombra...
|
|
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
Scollegato
|
Di serie la gt line monta le 205/50 r17 sui celsium però a mio parere mi sembrano gomme non molto adatte ad un cerchio da 17" pollici..cosa ne dici?secondo me l'ideale è il classico 225/45 r17, molto molto più adatti ad una macchina così. però come ti dicevo sulla tabella delle gomme per un canale 7" con r17 sono consigliate gomme 225/50..non avranno la spallina da 45 però sono sempre ottime gomme, e magari con il nullaosta la Renault potrebbe passarcelo dato che a tutti coloro che hanno inviato il nulla osta per le 225/45 r17 è stato sempre respinto..questo perchè su cerchi della renault da 17" non si può perchè per quel tipo di gomma bisogna avere un 7.5" di canale(sempre da tabella)
|
|
|
|
|
|
paolo74
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 12
|
ciao raga.io ho messo le 215/45/17 perche' appunto le 225 non passavano,ma perche' ci danno la possibilita' di montare misure non superiori a un punto dal ns libretto,infatti avevo come misura originale le 205/50/17.addirittura mi davano il nulla osta x montare le 215/45/18,ma come gomme sono costosissime e come estetica non e' diversa. ah!il mio canale del cerchio e' 7,5 x 17 e possiamo montare anche 8'x17 ma con minimo le 215 di larghezza.(sconsiglio).nulla osta e bolllettini x il collaudo non + di 100 euro. se sono stato d'aiuto mi fa piacere.un grazie e buona serata!
|
|
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
Scollegato
|
t ringrazio x la dritta paolo74..xò non è giusto che su una macchina di quel genere non si possa montare gomme più larghe(maggior stabilità e quindi + sicurezza).
|
|
|
|
|
|
|
megane_coupe
Utente normale
Scollegato
|
Non avevo letto questo articolo.. pero non parlano di nessuna data perla vera e propria data di appro vazione..qualche dritta?grazie raga
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
Guarda ancora non se ne sa molto, però su un numero di elaborare parlavano dei freni maggiorati, e c'era scritto che parleranno anche di cerchi e gomme prossimamente, quidni l'unica per me è attendere ancora un pochino! Se Dio vuole l'Italia un pochino si sta Germanizzando! Speriamo presto
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
|
|