patbl57
Utente non iscritto
|
patbl57 Salve, oggi mi sono accorta che sulla mia megane (1.9 dci 88cv anno 2004 3 porte) non riesco a lavare il parabrezza ed il lunotto posteriore perchè non esce acqua dagli ugelli degli spruzzatori. Ho comperato l'auto usata ed è la prima volta che provo ad usarli. Sento il motorino che va ma non esce nulla. Qualcuno sa come devo fare (a parte lo spillo) per rimuovere gli spruzzatori anteriori e posteriore per pulirli bene?Che?!?? Ciao Patrizia
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Probabilmente sono solo sporchi!!! Io proverei con lo spillo e con un pò di anticalcare!
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Però mi raccomando, pochissimo anticalcare, non farlo finire su plastica e carrozzeria Ps Non l'hai scritto, ma immagino abbia controllato che ci sia l'acqua, si? Nel caso metti acqua distillata così non ti si formerà + calcare!!!
|
|
« Ultima modifica: 09 Settembre 2009, 11:44:12 da RogerWaters »
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
ne basta veramente poco! Puoi provare a pulire l'ugello con un cotton fioc bagnato di anticalcare!
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
io avevo un problema simile, era solo piegato il tubicino che porta l'acqua agli ugelli xò ci ho messo acqua normale + lava vetri come se svuota x metter acqua distillata?
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Considerando ke la vaschetta è piuttosto complicata da raggiungere, stacchi il tubicino dall'ugello, lo infili in una bottiglia e azioni la pompa... magari ad intervalli per non stressare troppo la pompa! Oppure giri gli ugelli verso i marciapiedi e lo svuoti per strada verso i pedoni Ma questo era un piccolo da giovani ci divertivamo con poco Se non vuoi comprare acqua distillata può utilizzare pure l'acqua di condensa del climatizzatore di casa e/o deumidificatori!
|
|
« Ultima modifica: 09 Settembre 2009, 12:25:35 da RogerWaters »
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Un pò di acqua distillata non costerà poi tanto..
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Un pò di acqua distillata non costerà poi tanto..
...è un'idea come un'altra...
|
|
|
|
|
|
patbl57
Utente non iscritto
|
patbl57 ho provato con tutto, ma non succede nulla. I fori sono liberi , ma il liquido non arriva agli ugelli. L'intoppo dev'essere prima. La meg è stata ferma circa 4/5 mesi........... cosa posso fare? estrarre il serbatoio e vedere cosa c'è che intoppa? ? in questo caso qualcuno sa dirmi come fare? Grazie
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
stesso problema mio, l'ho comprata ad agosto 2009 il 4, che bel giorno, è stava ferma da dicembre 2008, vedi se il tubo non è piegato o svuota la faschetta e dalla fine del tubo pompa col compressore... anche io mi divertivo a bagnar i pedoni co la panda del mio amico quando avevamo 18(lui) 16(io) anni... facci sapè come risolvi
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
patbl57 ho provato con tutto, ma non succede nulla. I fori sono liberi , ma il liquido non arriva agli ugelli. L'intoppo dev'essere prima. La meg è stata ferma circa 4/5 mesi........... cosa posso fare? estrarre il serbatoio e vedere cosa c'è che intoppa? ? in questo caso qualcuno sa dirmi come fare? Grazie se c'è la certezza che gli ugelli siano liberi e i tubi a posto, è la pompetta (una fa tutto) che gira ma non commuta ne su una uscita ne sull'alta (lunotto/parabrezza) forse si è bloccata a stare ferma, la vaschetta è sotto il faro nella parte destra del paraurti (lato passeggero): è difficile arrivarci senza togliere il paraurti
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
patbl risolto?
|
|
|
|
|
|
patbl57
Utente non iscritto
|
macchè, oggi non ho avuto proprio iu tempo e mi sa che domani sarà anche peggio-----in più si e aggiunto un fastidioso ronzio, che sento soprattutto da ferma, che mi pare provenga dal cruscotto.... non è che mi parta qualcosa? grazie comunque, siete tutti molto gentili-
|
|
|
|
|
|
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato
Ringraziato: 286
|
io ho un problemino legato sempre al lava parabrezza e lunotto...quando pigio il lavalunotto esce acqua davanti...e ogni tanto se pigio quello davanti l'acqua esce dietro....secondo voi perchè?
|
|
|
|
|
|
|
patbl57
Utente non iscritto
|
appena salgo in auto ci provo!!!!!! grazie
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
poi ci fai sapè ^^
|
|
|
|
|
|
patbl57
Utente non iscritto
|
patbl57
il ronzio continua e i getti ancora da riparare. oggi pirtata dal meccanico vediamo cosa dice...... Grzaie buona giornata a tutti
|
|
|
|
|
|
Sox!
Utente non iscritto
|
n sarebbe meglio un elettrauto?
|
|
|
|
|
|
BillyG
Utente non iscritto
|
Speriamo che te la sistemi definitavemente dai!!!
|
|
|
|
|
|
|
|