Ageron
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ahah Ageron sembra la descrizione della mia ..maniglie e Cloc ad apertura e chiusura. Sono tutte così, sarebbe da fare una class action....
Per le maniglie c'è da inventarsi qualcosa, piuttosto gli faccio 30 giri di nastro ma quel rumore lo devo togliere Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
A me dopo venerdì in pista ora scricchiola anche la portiera destra sulle buche...
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
Lukdamb
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 14
|
Troppi cordoli x cercare di scappare via 😉
A badile!!
|
|
|
A badile .... sempre!
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
|
Ho perso anche una coppetta dei cerchi zio canta! :-D
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
Lukdamb
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 14
|
Ho perso anche una coppetta dei cerchi zio canta! :-D
Noooo davvero! Che nervoso.... A badile!!
|
|
|
A badile .... sempre!
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
|
io ho 3 problemi...
rumore zona cintura lato guidatore cerniera lato guidatore il clac in fase di apertura..
ed ecco l'ultimo... finestrino posteriore, dietro al guidatore), si è abbassato il finestrino tirando dentro la tendina e laventosa....una macello, con un filo di ferro inserito sotto la guida del finestrino son riuscito a rimuovere /tirare su la ventosa
ma ora mi sembra di sentore molto rumore durante la marcia provenire da quella portiera...
cosa si può essere danneggiato?
grazie
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
Ringraziato: 140
|
I finestrini hanno due spazzole esterna e interna per pulire il vetro ed evitare che entri sporcizia nel meccanismo dei vetri, probabilmente la ventosa ha rotto quella interna e in marcia sbattacchia
|
|
|
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
|
forse mi son spiegato male e chiedo scusa , intendevo che sento più rumori esterni, quindi volevo capire se si poteva essere danneggiato un 'isolamento' (se esiste) all'interno della portiera
|
|
|
|
|
|
MikX
Utente basic
Scollegato
|
https://drive.google.com/file/d/0B4KpG43jCveqLXh6UDRiY2pBNDA/view?usp=docslist_apiallego l'audio del rumore. Lo fa sia da ferma che in viaggio. Lo sento molto bene fino a 1400giri poi forse viene mascherato dal rumore del motore. A 2000giri quando lascio il gas lo sento. Non capisco cosa sia. È molto fastidioso. È una vibrazione proveniente dal motore. L'auto con motore 1.5 110cv ha 4 mesi e 4000km scarsi. E non mi sembra che appena presa avesse questo rumore.
|
|
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
A dire il vero questo topic è dedicato a rumori in abitacolo, comunque se l'auto è in garanzia conviene farla vedere in concessionaria, sembrerebbe qualcosa di allentato, potrebbe essere il filtro dell'aria o le varie plastiche, come anche un supporto motore. Quando prendi buche dolci o lievi avvallamenti la senti?
|
|
|
|
|
|
MikX
Utente basic
Scollegato
|
A dire il vero questo topic è dedicato a rumori in abitacolo, comunque se l'auto è in garanzia conviene farla vedere in concessionaria, sembrerebbe qualcosa di allentato, potrebbe essere il filtro dell'aria o le varie plastiche, come anche un supporto motore. Quando prendi buche dolci o lievi avvallamenti la senti?
il problema è che lo sento solo da dentro l'abitacolo. appena apro il finestrino sparisce, forse perchè il rumore viene coperto dal rumore del motore. sembra provenire dal motore. lo fa anche da fermo. basta accelerare da 0 a 1400giri, poi sopra i 1400 non si sente più, si sente appena rilascio l'acceleratore. sia da calda che da fredda. in concessionaria dicono che non ha nulla... però il fastidio è tanto. ora ci faccio sempre caso quando guido.
|
|
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2016, 10:28:57 da MikX »
|
|
|
|
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato
|
Quindi è una risonanza? Prova a sentire a baule aperto se lo fa
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
|
Finalmente ordinato nuovo tirante portiera guidatore...insieme al passaruota di dx rotto.
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
|
questo e' il tappo che causa tutti i rumori va tolto con un cacciavite a taglio molto fino inserendo una plastica rigida tra il tappo e la carrozzeria successivamente basta applicare un elastico nel retromeglio se di gomma in questo modo anche l'acqua non puo entrare nella portiera spero possa essere utile ....sembra impossibile che un tappino progettato male possa generare tutto quel rumore fatemi sapere se avete risolto il problema ... e se la soluzione e stata utile grazie, ho già fatto la prova con il nastro per tenere fermi i tappini, e confermo che sono quelli la causa del rumore che sento, ma l'elastico quanto dura poi li dietro???
|
|
|
|
|
|
nd.studio
Utente junior
sportour 1.5dci 110cv grigio eclissi
Scollegato
Ringraziato: 5
|
A me dopo venerdì in pista ora scricchiola anche la portiera destra sulle buche...
Per la plastica dietro le maniglie in renault hanno fatto un giro di nastro felpato e quel rumore è sparito.
|
|
|
|
|
|
nowhere
Utente junior
Scollegato
|
felpato??