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Autore Discussione: [Megane III] Rumori e Scricchioli  (Letto 320883 volte)
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panamegane
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« Risposta #460: 09 Settembre 2012, 11:43:15 »

si ma concretamente qualto l'hai pagata? e soprattutto il confronto poi lo devi fare con altre vetture di pari costo.La regolazione lombare riguarda gli interni del veicolo, è normale che siano più competenti in officina.Per problemi esterni e scricchiolii interni per prima cosa ci si rivolge ai carrozzieri, poi se questi non risolvono si va in concesionaria dove magari trovi lo smanettone tutto fare che capisce e si appassiona al tuo problema.In ultimo, consiglio sempre una lamentela sulla pagina facebbok di renault, che vale quanto un servizio a striscia la notizia...
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« Risposta #461: 09 Settembre 2012, 11:50:29 »

si ma concretamente qualto l'hai pagata? e soprattutto il confronto poi lo devi fare con altre vetture di pari costo.La regolazione lombare riguarda gli interni del veicolo, è normale che siano più competenti in officina.Per problemi esterni e scricchiolii interni per prima cosa ci si rivolge ai carrozzieri, poi se questi non risolvono si va in concesionaria dove magari trovi lo smanettone tutto fare che capisce e si appassiona al tuo problema.In ultimo, consiglio sempre una lamentela sulla pagina facebbok di renault, che vale quanto un servizio a striscia la notizia...

il problema dei sedili è un lavoro di carrozzeria no di officina... la mia macchina è 27mila di listino poi con lo sconto è stata pagata 24mila ma solo perchè sono cliente renault da tempo! il confronto lo dobbiamo fare con auto di pari costo? bene... allora abbiamo golf, giulietta, delta, 308, c4, ds4, focus... delle altre non posso parlare perchè non ho esperienze dirette ma sulla focus si! un mio amico ha il 1.8 tddi 90cv e di motore mi sta avanti, per non parlare dei materiali usati... la sua ha qualche scricchiolio ma dopo 10 anni di macchina e 220mila km! la mia ha iniziato a lamentarsi appena uscita dalla concessionaria! per non parlare del tetto che a mio avviso è stato mal progettato... comunque io non voglio star quì a denigrare la megane elogiando altre vetture perchè dopo aver speso 24mila euro non mi andrebbe proprio, però è un dato di fatto che la qualità delle renault è scesa sempre di più...
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« Risposta #462: 10 Settembre 2012, 18:48:27 »

si ma concretamente qualto l'hai pagata? e soprattutto il confronto poi lo devi fare con altre vetture di pari costo.La regolazione lombare riguarda gli interni del veicolo, è normale che siano più competenti in officina.Per problemi esterni e scricchiolii interni per prima cosa ci si rivolge ai carrozzieri, poi se questi non risolvono si va in concesionaria dove magari trovi lo smanettone tutto fare che capisce e si appassiona al tuo problema.In ultimo, consiglio sempre una lamentela sulla pagina facebbok di renault, che vale quanto un servizio a striscia la notizia...
Scusami panamegane, ma che discorsi fai! Che significa concretamente quanto l'hai pagata? La mia Megane Sportour gt line 1,5 dci 110 cv con tutti gli optional che ha, costa 25.500 €! IL fatto che io l'abbia presa molto meno nn toglie che la macchina ha un valore all'acquisto di 25.500 €. Quindi se la compri a meno, mica ti tolgono dei pezzi e degli optional x fartela diventare improvvisamente una macchina da 24 o da 20 o da 17 mila €. Quando hai comprato la tua Megane RS (27.000 €), hai detto al venditore di non farti lo sconto perchè se no la tua macchina perdeva di qualità?  risatona01

Post Unito: 10 Settembre 2012, 18:58:58
il problema dei sedili è un lavoro di carrozzeria no di officina... la mia macchina è 27mila di listino poi con lo sconto è stata pagata 24mila ma solo perchè sono cliente renault da tempo! il confronto lo dobbiamo fare con auto di pari costo? bene... allora abbiamo golf, giulietta, delta, 308, c4, ds4, focus... delle altre non posso parlare perchè non ho esperienze dirette ma sulla focus si! un mio amico ha il 1.8 tddi 90cv e di motore mi sta avanti, per non parlare dei materiali usati... la sua ha qualche scricchiolio ma dopo 10 anni di macchina e 220mila km! la mia ha iniziato a lamentarsi appena uscita dalla concessionaria! per non parlare del tetto che a mio avviso è stato mal progettato... comunque io non voglio star quì a denigrare la megane elogiando altre vetture perchè dopo aver speso 24mila euro non mi andrebbe proprio, però è un dato di fatto che la qualità delle renault è scesa sempre di più...
quoto quoto quoto come nn darti ragione! P.S. Oggi sono andato dal tipo di Cannizzaro x la centralina e mi ha fatto una buona impressione. Penso che ad ottobre rimappo.
« Ultima modifica: 10 Settembre 2012, 18:58:58 da pippoc73 » Registrato  
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« Risposta #463: 10 Settembre 2012, 19:22:09 »

quoto quoto quoto come nn darti ragione! P.S. Oggi sono andato dal tipo di Cannizzaro x la centralina e mi ha fatto una buona impressione. Penso che ad ottobre rimappo.

sono contento  lol
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« Risposta #464: 10 Settembre 2012, 22:27:11 »

il problema dei sedili è un lavoro di carrozzeria no di officina... la mia macchina è 27mila di listino poi con lo sconto è stata pagata 24mila ma solo perchè sono cliente renault da tempo!

e meno male che sei cliente... la mia è venuta da 26.668 di listino a 21.600 compresa di gold, con tutti gli optional dell'epoca ad eccezione del tetto in vetro.Ora capisco perchè sei arrabbiato...

il confronto lo dobbiamo fare con auto di pari costo? bene... allora abbiamo golf, giulietta, delta, 308, c4, ds4, focus... delle altre non posso parlare perchè non ho esperienze dirette ma sulla focus si! un mio amico ha il 1.8 tddi 90cv e di motore mi sta avanti, per non parlare dei materiali usati... la sua ha qualche scricchiolio ma dopo 10 anni di macchina e 220mila km! la mia ha iniziato a lamentarsi appena uscita dalla concessionaria!

è tutto relativo, a me saltuariamente danno una golf 6 aziendale, dopo che spengo l'aria le bocchette centrali scricchiolano per buoni 10 minuti...se non ci credi fatti un giro sull'equivalente di questo sito della golf

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?25670-Soluzione-rumori-golf-6

per non parlare del tetto che a mio avviso è stato mal progettato...

è verissimo, però è un problema noto che forse tu non conoscevi perchè hai comprato prima l'auto e poi ti sei iscritto qui, o magari ti sono sfuggiti i miei messaggi dove nei preventivi avverto sempre di non mettere il tetto.Pensa che a me il venditore stesso fu cosi onesto che mi disse:"prendi tutti gli optional ma non il tetto in vetro che poi ti vieni a lamentare da me".Purtroppo il tuo non ti ha avvertito, risparmiavi soldi e incazzature.



comunque io non voglio star quì a denigrare la megane elogiando altre vetture perchè dopo aver speso 24mila euro non mi andrebbe proprio, però è un dato di fatto che la qualità delle renault è scesa sempre di più...

per quanto ti possa sembrare assurdo, la qualità renault dal 2008 è mediamente aumentata.
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« Risposta #465: 11 Settembre 2012, 09:58:21 »

Il rapporto affidabilità della DEKRA dice questo

Commento DEKRA
Con la Megane di terza generazione, Renault mette a segno un colpaccio, piazzandosi al secondo posto fra le compatte. Risulta molto migliore della media per tutti i componenti. Solo qualche rara vettura presenta insolitamente un gioco elevato ai cuscinetti delle ruote.
Difettosità tipiche:
•Nei cuscinetti delle ruote rimane molto gioco
.

ecco il link http://www.dekrareportusato.it/index.php?id=13

Ovviamente alcune auto possono risultare più difettose ma mediamente la megane 3 è un'auto riuscita

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« Risposta #466: 11 Settembre 2012, 12:47:21 »

Del tetto mi aveva accennato a problemi dovuti solo alla cenere vulcanica, che abitando ai piedi Dell'Etna, siamo.ormai abituati alla caduta.. però ho esteso la garanzia in modo di essere tranquillo anche perché non.ho preso la focus (che mi veniva 5mila euro meno) perché non si poteva avere con il tetto apribile.. comunque prima di acquistarlo ho provato a leggere anche qualcosa su internet, ma forse non.ho cercato bene, ma non ho trovato pareri negativi... Comunque ormai la spesa è fatta...

per la qualità possono dire quello che vogliono ma io mi baso sulla mia personale esperienza.. ho avuto una scenic nel 2003 e tranne un problema iniziale mai nessun.problema, rumore o scricchiolio per 5 anni e 100mila km, poi ne ho presa un'altra nel 2009 e già iniziava a fare qualche rumore in più (sempre paradiso rispetto alla mia yaris), nel 2012 ho preso la megane che le batte tutte! I poggiatesta fanno rumore per costruzione (ma gli ingegneri non le provano le cose???), il tetto quando lasci la macchina al sole cigola da far paura al punto che le persone si voltano (non hanno lasciato abbastanza gioco tra le guide perché secondo me non hanno previsto la dilatazione termica e voglio vedere quanto dureranno le guide), il pannello porta scricchiolava ma per fortuna non l'ho fatto toccare e adesso sembra si sia sistemato solo, il paraurti sullo.sconnesso cigola (ma a questo non ci faccio caso perché si avverte solo con tutti i finestrini.abbassati e può capitare)... Finito con i rumori iniziamo con i materiali: i bordi delle tasche negli sportelli sono troppo affilati, i rivestimenti della base dei sedili posteriori sono vergognosi, guarnizioni assemblate male (la yaris sembrava una tedesca in confronto), da alcune plastiche si intravedono i gancetti dietro... Poi non capisco la.politica di togliere lo specchietto fotocromatico e la luce nelle alette parasole...

ovviamente ha anche pregi! Il clima funziona a meraviglia (e dalle mie parti siamo arrivati a 43 gradi con tassi di umidità anche Dell'80%) tanto che i passeggeri avevano freddo, è molto silenziosa e confortevole (un po meno i sedili troppo rigidi sullo schienale), ha un bagagliaio gigante...

tra i difetti generali: scomoda per 5, il tetto toglie troppo.spazio alla testa e chi è alto piu di 1.80 tocca conla testa, per persone "impostate" risulta poco spazio per gambe e testa, il 1.5 è un motore improponibile specialmente su un allestimento gt line, i rapporti del cambio sono completamente disaccoppiati rispetto alle curve di coppia/Potenza del motore, si svaluta in un modo allucinante...
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« Risposta #467: 11 Settembre 2012, 12:58:56 »

scusa ricky90ct nessuno sta cercando qui di dirti che la tua megane è a posto tutti i difetti che tu hai sono reali e da come li descrivi nel loro insieme ti portano quasi ad odiare la vettura. In questo caso il mio suggerimento è cambiare vettura, non è bello dover entrare ogni giorno in un auto che non ti piace. Ovviamente il cambio non sarà a costo 0, ci rimetterai qualche migliaio di euro ma alla fine se scegli la vettura giusta e che ti appaga sarai subito risarcito. Per carità di questi tempi perdere dei soldi non è il massimo ma vuoi mettere la soddisfazione di andare in giro con un mezzo che ti piace?
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« Risposta #468: 11 Settembre 2012, 13:08:21 »

scusa ricky90ct nessuno sta cercando qui di dirti che la tua megane è a posto tutti i difetti che tu hai sono reali e da come li descrivi nel loro insieme ti portano quasi ad odiare la vettura. In questo caso il mio suggerimento è cambiare vettura, non è bello dover entrare ogni giorno in un auto che non ti piace. Ovviamente il cambio non sarà a costo 0, ci rimetterai qualche migliaio di euro ma alla fine se scegli la vettura giusta e che ti appaga sarai subito risarcito. Per carità di questi tempi perdere dei soldi non è il massimo ma vuoi mettere la soddisfazione di andare in giro con un mezzo che ti piace?

 quoto Se ne hai la possibilità cambiala al volo!!! Comprare un'auto nuova e restarne deluso non fa piacere, liberatene prima che si svaluti troppo.
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« Risposta #469: 11 Settembre 2012, 15:15:55 »

prima che svaluti troppo?Che?!?? ho provato a toglierla un mese fa e dovevo ringraziare chi me la valutava 15mila! sono arrivati a valutarmela anche 13mila euro in soli sei mesi! per questo dico che svaluta in un modo allucinante! sono anche andato da chi me l'ha venduta e consigliato sto motore e la sua risposta è stata "vabbè certo se lei ne fa quest'uso"... quest'uso??? cioè faccio autostrada in 5 con aria condizionata con una berlina 5 posti nata per viaggiare e mi dici se ne fai quest'uso?Che?!? prima di comprarla gli ho ripetuto fino alla noia "guardi che io faccio sempre autostrada e viaggio sempre in 5, non vorrei che con l'aria condizionata accesa questo 1.5 soffra un pò ed è meglio il 1.9?" risposta "no no vada tranquillo!".. senza dirmi che il 1.5 provato non era lo stesso di quello k stavo comprando, k aggiornando il cambio con rapporti più lunghi in 4a a tavoletta con un pò di salita la lancetta si inchiodava sui 130 senza riuscire ad andare oltre, ect ect... diciamo che dal venditore si mi sento preso abbastanza in giro...

comunque, a parte per il motore che fa proprio schifo ma che per fortuna sono riuscito in gran parte a risolvere rimappando, non sono giunto al momento di venderla (un mese fa ancora non riuscivano a mapparla e quindi volevo venderla ma per fortuna grazie a megane_coupè sono riuscito a trovare un preparatore in grado di fare il lavoro)! A me la macchina piace molto, e anche nel complesso devo dire che non è male. Quello che faccio io sono valutazione oggettive che su una macchina da 27mila euro di listino non mi aspetto... chiaro che se avessi chiesto la perfezione mi sarei rivolto ad altri marchi, però voglio dire renault ha dimenticato cosa sia fare una macchina con gli attributi... l'ultima cosa che voglio è lamentarmi dopo aver speso tutti sti soldi, però proprio per questo mi sarei aspettato di meglio...e sono cose che non puoi notare quando provi una macchina per 10minuti ma quando la vivi per un bel pò...
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« Risposta #470: 11 Settembre 2012, 15:29:17 »

di nuovo ricky90ct mi ripeto in quanto tu ripeti, la tua auto probabilmente è una delle meno riuscite nella storia della  renault e per questo non possiamo biasimarti ma non tutte le megane di questo forum presentano questi difetti. Per esempio io trovo il 1.5 un motore più che onesto che ha il suo più grande difetto ( dal mio punto di vista) di un vuoto evidente sotto i 2000 rpm. Oramai però ho imparato a gestirlo e a farmene una ragione. In autostrada e anche a pieno carico quando è lanciato permette alla macchina di tenere i 130 km/h senza alcun tipo di problema.
Un'altra considerazione: meglio informarsi prima su un forum che dare retta al primo rivenditore di auto che ha come suo scopo quello di venderti ad ogni costo un'automobile. C'è da dire che per fortuna esistono venditori seri e professionali ma sono sempre di meno visti anche i tempi che corrono e che li costringono a vendere altrimenti le concessionarie dove lavorano vanno incontro al fallimento!!!
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« Risposta #471: 11 Settembre 2012, 16:19:52 »

beh la mia era da ordinare e il 1.9 sarebbe costato anche di più quindi avrebbe guadagnato di più su quella... si una volta lanciata i 130 bene o male riesce a mantenerli il problema è arrivarci! poi probabilmente tu hai il 1.5 ante modifica
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« Risposta #472: 11 Settembre 2012, 19:23:04 »

prima che svaluti troppo?Che?!?? ho provato a toglierla un mese fa e dovevo ringraziare chi me la valutava 15mila! sono arrivati a valutarmela anche 13mila euro in soli sei mesi! per questo dico che svaluta in un modo allucinante! sono anche andato da chi me l'ha venduta e consigliato sto motore e la sua risposta è stata "vabbè certo se lei ne fa quest'uso"... quest'uso??? cioè faccio autostrada in 5 con aria condizionata con una berlina 5 posti nata per viaggiare e mi dici se ne fai quest'uso?Che?!? prima di comprarla gli ho ripetuto fino alla noia "guardi che io faccio sempre autostrada e viaggio sempre in 5, non vorrei che con l'aria condizionata accesa questo 1.5 soffra un pò ed è meglio il 1.9?" risposta "no no vada tranquillo!".. senza dirmi che il 1.5 provato non era lo stesso di quello k stavo comprando, k aggiornando il cambio con rapporti più lunghi in 4a a tavoletta con un pò di salita la lancetta si inchiodava sui 130 senza riuscire ad andare oltre, ect ect... diciamo che dal venditore si mi sento preso abbastanza in giro...

in effetti il venditore e la concessionaria andrebbero segnalati nella sezione preventivi e sconti per evitare che altri vengano fregati, con i soldi che hai speso per poco prendevi una rs...Purtroppo sulle isole i prezzi sono molto più alti e se ne approfittano perchè sanno che difficilmente andrai a prenderla fuori regione.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2012, 19:25:01 da panamegane » Registrato  

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« Risposta #473: 11 Settembre 2012, 20:10:11 »

in effetti il venditore e la concessionaria andrebbero segnalati nella sezione preventivi e sconti per evitare che altri vengano fregati, con i soldi che hai speso per poco prendevi una rs...Purtroppo sulle isole i prezzi sono molto più alti e se ne approfittano perchè sanno che difficilmente andrai a prenderla fuori regione.

anche se la sconsiglio serve a ben poco... è l'unica concessionaria della provincia
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« Risposta #474: 13 Settembre 2012, 15:16:06 »

[...] quest'uso??? cioè faccio autostrada in 5 con aria condizionata con una berlina 5 posti nata per viaggiare e mi dici se ne fai quest'uso?Che?!? prima di comprarla gli ho ripetuto fino alla noia "guardi che io faccio sempre autostrada e viaggio sempre in 5, non vorrei che con l'aria condizionata accesa questo 1.5 soffra un pò ed è meglio il 1.9?" risposta "no no vada tranquillo!".. senza dirmi che il 1.5 provato non era lo stesso di quello k stavo comprando, k aggiornando il cambio con rapporti più lunghi in 4a a tavoletta con un pò di salita la lancetta si inchiodava sui 130 senza riuscire ad andare oltre, ect ect... diciamo che dal venditore si mi sento preso abbastanza in giro...[...]

Scusa, ma a che velocità inserisci di solito la quinta marcia? Chissà poi la sesta?!? Sarei curioso di capire di quanto hanno allungato i rapporti perché sulla mia berlina in quarta marcia a 130km/h sono già fuori giri.   Scioccato
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« Risposta #475: 13 Settembre 2012, 16:07:29 »

Scusa, ma a che velocità inserisci di solito la quinta marcia? Chissà poi la sesta?!? Sarei curioso di capire di quanto hanno allungato i rapporti perché sulla mia berlina in quarta marcia a 130km/h sono già fuori giri.   Scioccato

la mia di 3a fa 130, la 4a (non riesce ad arrivare nemmeno nella zona rossa) ha una velocità di punta di circa 170 se non mi sbaglio... con la 5a in piano ti fermi a 180, in discesa 195 ma dopo molta rincorsa... tutto ovviamente in pista  banned
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« Risposta #476: 14 Settembre 2012, 20:07:41 »

Ho capito ma che hai i rapporti della 2.0dCi? Sono molto lunghi! Siamo sicuri che non abbiano allungato il rapporto (finale) al ponte?
(passatemi l' imprecisione)
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« Risposta #477: 15 Settembre 2012, 01:07:25 »

Ho capito ma che hai i rapporti della 2.0dCi? Sono molto lunghi! Siamo sicuri che non abbiano allungato il rapporto (finale) al ponte?
(passatemi l' imprecisione)

cambia proprio il cambio... il mio è lo stesso che monta anche l'attuale restyling ed è un TL4 050 (mi sembra), mentre la precedente monta un TL4 040
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« Risposta #478: 15 Settembre 2012, 12:10:57 »

la mia di 3a fa 130, la 4a (non riesce ad arrivare nemmeno nella zona rossa) ha una velocità di punta di circa 170 se non mi sbaglio... con la 5a in piano ti fermi a 180, in discesa 195 ma dopo molta rincorsa... tutto ovviamente in pista  banned

 sticazzi che cambio è????La mia in terza arriverò a 100..è allungato tantissimo..un diesel in 3 che fa 130 è allucinante..
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« Risposta #479: 16 Settembre 2012, 17:45:56 »

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« Ultima modifica: 18 Settembre 2012, 20:16:57 da Omihalcon » Registrato  

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