abraxas
Meganè III 1.4 Tce 130 Cavallucci Marini
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 5
|
Berlina
ma lo fa anche se apro un solo finestrino, meno, ma lo fa lo stesso....
Con la Mazda 6 SW non lo faceva....
|
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
con il coupè lo fa poco, però a dir la verità non ci ho fatto mai molto caso col coupè non lo fa per niente!!! non si aprono i finestrini posteriori!!!
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
ragazzi ma come mai avete tutti sti problemi? io sulla mia l'unico scricchiolio che sento è il velcro del sub che si muove ma la mia non ha un minimo rumorino.. ho letto nel topic qualcuno che ha scritto : se compri auto da 50 mila euro non hai sti problemi beh, non è sempre così! mio padre ha un nissan pathfinder da 52 mila euro full full full optional e fa dei rumoracci assurdi, addirittura a freddo, dietro la plancia appena accendi la macchina sembra che ci sia un tacchino intrappolato si sente gluglu glugluglu poi tutti i "sgnik, sgnak" delle sospensioni quindi secondo me è una questione di fortuna/sfortuna la mia meg da 20k non fa un rumore il path di mio padre che costa 3 volte tanto fa tantissimi rumori
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
zane, un fuoristrada sarà più propenso a scricchiolare per via della massa, delle sospensioni e quant'altro! dal mio punto di vista, i miei rumorini (2) e risolvibili in un attimo, non sono altro che cretinate che se avessi avuto un auto usata, non c'avrei nemmeno pensato!... però dato che è in garanzia, cerco di trovare il minimo rumorino da risolvere aggratis!
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Anch'io la penso così, e per me non è affatto difficile trovare questi rumorini. Per ora mi hanno risolto quello che proveniva dalla porta anteriore sx che era il più fastidioso perché vicino all'orecchio. Mi rimane porta anteriore dx, e probabilmente la cappelliera che spero di risolvere da solo.
|
|
|
|
|
|
Zane
Utente normale
Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato
Ringraziato: 18
|
|
|
|
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
io invece nella mia megane 3 con soli 3 mesi di vita quando metto in moto prima di accendersi sento qualcosa che sbatte sotto il cambio.. tipo un rumore quando ce'' qualche supporto rotto.. a qualcuno di voi e' capitato? e inoltre anche le plastiche delle portiere si incominciano a sentire.. che dite la devo portare in renault? o risolvere in qualche modo?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
A volte sento le maniglie che scricchiolano in aperturea e in chiusura delle portiere, ma ho il coupe' e la portiera e' piu' grande inoltre chiudendola con il vetro aperto si sente che dentro non e' "solido". Quindi fatti una ragione.
Per lo sbattimento sotto al cambio, vai in officina e ti fai controllare, magari prepara un video anche perche' sai che la' poi il difetto non si ripete (come dal dottore). Poi chiedi anche per le portiere e senti cosa dicono. Se pero' vorrai montare le casse audio prossimamente (ignoro) ricorda che l' installatore deve smontarti la portiera e le plastiche della stessa.
|
|
|
|
|
|
Undermad
Utente non iscritto
|
Buongiorno ragazzi! Da circa 2 settimane la mia Meggy, specialmente la mattina a freddo, sento un rumore di plastica che sfrega dietro il cruscotto; in particolare quando prendo una buca o la strada è un po' dissestata fa questo rumore e sembra di avere un delfino in auto perchè il rumore è proprio lo stesso! E' una specie di cigolio molto evidente che viene si presenta... come dire... quando "entrano in funzione gli ammortizzatori"... Non so se rendo l'idea... Qualche idea?
|
|
|
|
|
|
kry84
Utente non iscritto
|
Che macchina e' Km??? Anno???...qualche dettagliuccio in più please Cmq in qualsiasi caso farei un giretto in officina a farla vedere...potrebbe essere qualche molletta in plastica o in metallo che per l'usura ed il tempo si è staccata e ti balla nell'anfratto in cui si è andata a posare
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
discussioni unite
|
|
|
|
|
|
Undermad
Utente non iscritto
|
La macchina è di gennaio quindi non penso (e spero) che sia per l'usura! Ma, che voi sappiate, per caso nel cruscotto ci sono delle molle in metallo? Sono andato in officina e mi hanno detto che per alcune megane c'è un richiamo per la plastica del passaruota che tocca l'ammortizzatore ma la mi ano rientra in queste (e poi il rumore è nel cruscotto)...
|
|
|
|
|
|
kry84
Utente non iscritto
|
La macchina è di gennaio quindi non penso (e spero) che sia per l'usura! Ma, che voi sappiate, per caso nel cruscotto ci sono delle molle in metallo? Sono andato in officina e mi hanno detto che per alcune megane c'è un richiamo per la plastica del passaruota che tocca l'ammortizzatore ma la mi ano rientra in queste (e poi il rumore è nel cruscotto)...
Che sia o no stata richiamata la tua è cmq in piena garanzia...e quindi visto che non penso te l'abbiano regalata io andrei in Renault service e gli direi: "Signori la macchina è di gennaio ed in piena garanzia. Mi si è presentato uno scricchiolio proveniente dal cruscotto e siccome non penso che sia colpa dell'usura, avendo la macchina 5 mesi ad esagerare, vi prego di rispettare il contratto di garanzia, controllarla e risolvere il problema. Se vi rifiutate mi vedrò costretto a fare intervenire direttamente Renault Italia e a farvi contattare direttamente da loro con tutte le conseguenze del caso". Magari hai pure l'estensione gold a 4 anni e 80.000 km vero??
|
|
|
|
|
|
Maverick88
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
ciao a tutti!! Ho una meggy coupè del 2010 e per ora ho 2 piccoli difetti: porta guidatore che se la apro e la chiudo sento un tak tak dalla cerniera; e l'altro l'aggancio della cintura di sicurezza che cigola a cintura aggangiata(tutte e 2, anche se lo fa più spesso quella lato passeggero)... pensate che è meglio portarla in renault? con lubrificante e grasso non ho risolto niente...
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
ciao a tutti!! Ho una meggy coupè del 2010 e per ora ho 2 piccoli difetti: porta guidatore che se la apro e la chiudo sento un tak tak dalla cerniera; e l'altro l'aggancio della cintura di sicurezza che cigola a cintura aggangiata(tutte e 2, anche se lo fa più spesso quella lato passeggero)... pensate che è meglio portarla in renault? con lubrificante e grasso non ho risolto niente... sfrutta la garanzia il più possibile e fai risolvere ogni piccolo problema presente
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
vick75
Partners
Utente senior
Scollegato
Ringraziato: 102
|
per il tak della portiera controlla i bulloni di fissaggio perche potrebbero essersi allentati.. ho un amico che gli si sono allentati dopo solo un mese di vita.. per il cigolio controlla anche i dadi di fissaggio che a volte causa dipendente che li monta che non ha voglia quella giornata di fare un c***o o magari a trovato la moglie a letto con un' altro si e' dimenticato di dagli la botta con la dinamometrica.. sarebbe una buona cosa a tempo perso munirsi di qualche cacciavite e qualche chiave dare una ripassata a tutti i punti di fissaggio.. ma dico sarebbe
|
|
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012, 11:18:59 da LullaBy »
|
|
|
|
alexalex
Utente non iscritto
|
Ragazzi ho un problema di rumorini anche io.Ho una megane III sportour 1.5 dci del 2010 con 22000km circa,in salita avverto scricchiolii alle porte anteriori,pensavo fossero le plastiche invece con mia sorpresa ho scoperto che sono le guarnizioni.Fate questa prova abbassate il vetro anteriore appoggiate il gomito sulla base dell'alzavetro e con il palmo della mano spingete sulle guarnizioni sentirete che orchestra(prova fatta su altre 2 megane).Sono quelle del vetro e dello sportello...questa in particolare è durissima,ho provato silicone e vasillina a spray...si è leggermente attenuato avete soluzioni???
grazie
|
|
|
|
|
|
alexalex
Utente non iscritto
|
Ragazzi ho scritto qst messaggio anche prima,ora ho letto che avete anche voi lo stesso mio problema NON SONO LE PORTE CHE SCRICCHIOLANO,SONO LE GUARNIZIONI TROPPO DURE Ragazzi ho un problema di rumorini anche io.Ho una megane III sportour 1.5 dci del 2010 con 22000km circa,in salita avverto scricchiolii alle porte anteriori,pensavo fossero le plastiche invece con mia sorpresa ho scoperto che sono le guarnizioni.Fate questa prova abbassate il vetro anteriore appoggiate il gomito sulla base dell'alzavetro e con il palmo della mano spingete sulle guarnizioni sentirete che orchestra(prova fatta su altre 2 megane).Sono quelle del vetro e dello sportello...questa in particolare è durissima,ho provato silicone e vasillina a spray...si è leggermente attenuato
avete soluzioni?
grazie
|
|
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Ringraziato: 266
|
ciao a tutti!! Ho una meggy coupè del 2010 e per ora ho 2 piccoli difetti: porta guidatore che se la apro e la chiudo sento un tak tak dalla cerniera; e l'altro l'aggancio della cintura di sicurezza che cigola a cintura aggangiata(tutte e 2, anche se lo fa più spesso quella lato passeggero)... pensate che è meglio portarla in renault? con lubrificante e grasso non ho risolto niente... io ho gli stessi problemi! la cintura è un difetto che la renault ha riconosciuto, io l'ho già fatta sostituire 1 volta ma non basta... devo cambiarla di nuovo finchè non troverò il pezzo ok! per la portiera, non è un difetto riconosciuto dalla casa, ma per le officine ci sono cmq le condizioni per sostituire la cerniera in garanzia. sulla mia (3p) han cercato di avvitare i bulloni e riempirlo di svitol ma a volte si sente... lo farò cambiare (in garanzia) quando avrò del tempo!
|
|
|
|
|
|
|
|