mikkob
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 12
|
questo e' il tappo che causa tutti i rumori va tolto con un cacciavite a taglio molto fino inserendo una plastica rigida tra il tappo e la carrozzeria successivamente basta applicare un elastico nel retromeglio se di gomma in questo modo anche l'acqua non puo entrare nella portiera spero possa essere utile ....sembra impossibile che un tappino progettatomale possa generare tutto quel rumore fatemi sapere se avete risolto il problema ... e se la soluzione e stata utile
|
|
|
|
|
|
IlDob
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Dopo circa 2200 km ed alla luce delle precedenti esperienze, inizio a maturare i primi giudizi sulla mia megane gt line sw 1,5 dci 110 cv. Prima di affrontare altre discussioni volevo focalizzare la vostra attenzione sulla innumerevole presenza di scricchiolii provenienti da ogni dove. Portiera che "saltella" sullo sconnesso, avvolgitore bagagliaio, vibrazioni cruscotto, vibrazioni varie sotto la scocca. Non sono abituato a questo concerto. Mi piacerebbe ascoltare anche il vostro parere. Qualitativamente speravo che Renault avesse fatto passi avanti. Un saluto a tutti. ilDob
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Credo che il primo moderatore che passerà di qui ti sposterà in una discussione già ampiamente affrontata in questo forum, usa il tasto cerca
|
|
|
|
|
|
mikkob
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 12
|
dai un occhiata al mio post ti sembrera' impossibile ma quel c....xo di tappo causa il 90%dei rumorini e scricchilii che senti a anchio pensavo arrivassero dal montate della cintura e invece....
Guarda su
sono sicuro si tratta di questo fammi sapere
|
|
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2015, 13:55:16 da asas86 »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
Thanks Fiosco e mikkob
Topic uniti, usa la funzione ricerca in alto a dx prima di aprire nuovi topic
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
IlDob
Utente basic
Scollegato
|
Perdonatemi l'inesperienza. Cercherò gli argomenti attraverso il motore di ricerca la prossima volta. Sono rimasto incuriosito e forse un po' scettico sul fatto che i rumori torsionali del telaio siano dovuti a questi tappi di plastica. In quanti di Voi hanno sperimentato questo rimedio? Ciao.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Aspetta qualche tempo ancora in modo da far assettare l'auto, la mia anche all'inizio facevano rumore le porte, i finestrini, il cofano, ma poi ingrassando tutte le serrature e aspettando che si assesti il telaio scompare tutto. Inizia a spruzzare un po di grasso su tutte le serrature compreso bagagliaio e vedrai che risolverai un po di rumori alle porte, per altri consigli leggiti questo topic troverai altri consigli
|
|
|
|
|
|
IlDob
Utente basic
Scollegato
|
Grazie asas. avevo giá pensato ad un ingrassaggio anche se penso sia più discorso di registrazione. cosa usi per questo tipo di operazione? Grasso spray? Lo dai direttamente sui blocchetti suppongo. In officina ho fatto presente ieri mattina il problema e mi han detto che devo lasciare la macchina una giornata è che nessuno si era mai lamentato prima di questo. ciao
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Io ho fatto registrare le porte da un mio carrozziere, ma stavano regolate bene, cmq io uso grasso spray direttamente nella serratura, non nel nottolino sul piantone, pero fai attenzione perché se è molto potrebbe colare o addirittura lasciare grandi quantità sul nottolino e potresti sporcarti se ti tocchi...
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
MegCla
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
questo e' il tappo che causa tutti i rumori va tolto con un cacciavite a taglio molto fino inserendo una plastica rigida tra il tappo e la carrozzeria ........ ......... spero possa essere utile ....sembra impossibile che un tappino progettatomale possa generare tutto quel rumore fatemi sapere se avete risolto il problema ... e se la soluzione e stata utile ..penso di avere lo stesso problema che però è relativo solo alla portiera lato passeggero (..anteriore) tant'è vero che ha un gioco che quello lato guida non ha ed è stato già tolto dal vecchio proprietario (si vede la punta di un giravite..). Proverò e ti farò sapere.. ma, piccola domanda, ma con l'elastico lungo il perimetro entra ancora nella sede?
|
|
|
|
|
|
Gaetano87
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Anchio stesso problema... smontati tutti e 4 e passato una filo di nastro isolante nelle linguette che fanno presa, e per magia non si muovono più nemmeno sollecitandoli col dito.
|
|
|
|
|
|
alemony
Nuovo utente
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
bigteo
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Ciao e buongiorno, avevo lo stesso problema, o almeno per come lo hai descritto sembra lo stesso problema che avevo io. Per risolverlo prova la soluzione di questo topic: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8393.640alla pagina 33 c'è quello che ti interessa.
|
|
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
Thanks bigteo
Topic uniti
|
|
|
|
|
|
alemony
Nuovo utente
Scollegato
|
Grazie mille!!!!!Oggi ho provato a mettere del nastro a quel tappino e magicamente spariti tutti i rumori!!!!!!Sono rientrato adesso in casa e ho visto il post grazie comunque siete gentilissimi
|
|
|
|
|
|
dix
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Anche a me quel tappino di m.... sulla clio mi causava un fruscio come se ci fosse il finestrino aperto!
|
|
|
|
|
|
samalga
Nuovo utente
Scollegato
|
Ciao a tutti,
mi hanno fregato uno dei tappi dalla portiera, non so se per cercare di aprirla. Il problema è che non riesco a trovare il ricambio in rete perché non so nemmeno come cercarlo...qualcuno conosce il codice del pezzo?
Molto interessante anche sapere che quel fastidiosissimo fischio che si sente dopo i 100km/h viene da quel tappino, già che ci sono lo sistemo...pensavo fossero le guarnizioni...
grazie samuele
|
|
|
|
|
|
Ageron
Utente junior
Scollegato
|
Salve, ho appena provato una Renault megane coupè del 2010 1.5 dci luxe usata e mentre facevo il test drive mi sono accorto che ha dei problemini "rumorosi" all'interno, adesso vi elenco cosa ho notato: - Ha un problema riguardante alle maniglie interne, ogni volta che le afferro per chiudere la portiera fa quel classico rumorino fastidioso di plastiche (per capirci meglio la maniglia bianca che vedete nella foto sotto spoiler - Sedile lato guida fa dei scricchiolii strani quando si prendono delle buche, si nota soprattutto seduti dietro - La portiera lato guida fa un rumore strano ogni volta che la si apre o la si chiude (fa una specie di doppio "CLACK") mentre quella del lato passeggero nessun rumore E' veramente una bellissima auto ed è tenuta benissimo per i suoi 5 anni, se la prendo deve fare subito il tagliando dite che son cose risolvibili senza spendere un patrimonio? Avete riscontrato anche voi queste problematiche di usura sulla vostra coupe? Aspetto vostre notizie ragazzi, grazie
|
|
« Ultima modifica: 27 Giugno 2015, 15:51:45 da Ageron »
|
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
In questo topic troverai moooolte info Leggilo e troverai anche qualche soluzione Topic uniti, usa la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic
|
|
|
|
|
|
Tech@Supersprint
Partners
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 36
|
Ahah Ageron sembra la descrizione della mia ..maniglie e Cloc ad apertura e chiusura. Sono tutte così, sarebbe da fare una class action....
|
|
|
Seguici su e
|
|
|
|
|