ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
a proposito di rumori...io sento in movimento la vibrazione del finestrino lato guidatore come se nn foss ben fssato e giocasse un pò(e presumo sia proprio così) e in più vorrei sapere se qualcuno sente un rumore tipo "stoc"quando rilascio il pedale del freno e giro lo sterzo x una curva...questo rumore mi preoccupa di più..spero qualcuno mi risponda
Anche io avevo il tuo primo rumore e ho fatto striungere un pelo la portiera e s'e' risolto... ora pero' e' comparso lo scricchiolio delle gomem della portiera... che palle
|
|
|
|
|
|
ragnottì87
Utente non iscritto
|
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
la mia fa un tonfo abbastanza sordo...boh Aggiornamento dopo 15gg di utilizzo e 1000Km (quando arriva il nuovo furgone aziendale? ) Il rumore alla siringa e' sparito ora e' assolutamente normale. In compenso : [...] in più vorrei sapere se qualcuno sente un rumore tipo "stoc"quando rilascio il pedale del freno e giro lo sterzo x una curva...questo rumore mi preoccupa di più..spero qualcuno mi risponda
Ecco lo fa da ieri sera, solo il pedale del freno simile al rumore che ha descritto Nik89 che ha documentato con il video, se rilascio il pedale piano e' ok mentre se lo rilascio normalmente tende a fare un "micro-scattino" con relativo suono. Lo anche con ruote dritte. Le portiere sono ancora scriccolose sulle maniglie domani passero' in concessionaria a fare rapporto.
|
|
|
|
|
|
|
domy76
Utente non iscritto
|
esatto...parlavo proprio di questo...cioè frenando e girando o a destra o a sinistra...sento uno stoc o toc che nnn credo sia normale...pensavo che qualcuno avesse già parlato di questo in officina e volevo sapere il responso..io x motivi di lavoro la porto il mese prox ma se nel frattempo abbiamo altre testimonianze sarebbe una gran cosa almeno ci facciamo un idea... Post Unito: 22 Ottobre 2010, 10:36:35
scusate ..ma dove posso trovare il video di cui parla NICK89 relativo al rumore del freno.... ?
|
|
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2010, 10:36:35 da domy76 »
|
|
|
|
|
domy76
Utente non iscritto
|
grazie NICK89 x avermi risp e anche subito...nel mio caso il pedale nn fà quel rumore da fermo e pigiando ripetutamente ma solo in movimento ,tipo:stò x affrontare una curva stretta e perciò prima di farla rallento,schiaccio il freno ,scalo di marcia e ruoto lo sterzo x girare..in questa combinazione di movimenti 'sterzo-pedale freno' sento uno "stoc"..mah..cmq grazie ancora
|
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Anche il mio lo faceva anche in movimento e ogni volta che pigiavo il pedale perchè il relè ha un pazzettino di plastica che scende e quello faceva tlack ogni volta che scendeva, poi sostituito il relè non lo fa più, comunque se rilascio il pedale velocemente fa stomp anche il mio come si sente nel video!!! quello lo hanno sempre fatto tutte le renault che ho avuto...dalla renault19, allo scenic'97 a questa
|
|
|
|
|
|
|
domy76
Utente non iscritto
|
in effetti probabilmente quel "stomp" mi sembra un rumore di cui parlano un po tutti e a questo punto credo sia un marchio di tutte le renault mentre quel "tlack" è il rumore che più si avvicina al mio..se è come il tuo mi rincuora sapere che lo hai risolto...ciaoo
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Stamattina sono stato dal concessionari e mi ha detto: Per le portiere, il carrozziere ha detto che ha dei gancini che e' molto facile rompere e puo' darsi che il rumore non diminuisca, anzi aumenti. Per il pedale io ho uno "stomp" molto forte quando fa freddo meno quando e' caldo > +10° (forse un micro scatto? ) ma mi ha fatto vedere altre Mégane in salone sia dynamique che Gt-line ma il pedale del freno ha un gioco laterale su tutte, anzi su quelle in salone di piu'. Eppure l' i giorni scorsi che faceva molto freddo si sentiva molto bene il rumore del pedale del freno e penso che sia o dilatazione del rele' o qualcosa li' vicino perche' e' solo nella parte in alto della corsa. Nik89, fai piano con quel pedale nel video!!!! ti rimane in mano.... anzi nei piedi! Dopo maltratti la Bianchina !!!
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Ma qualcuno e' riuscito a venir a capo di questi scricchiolii delle portiere? La soluzione delle guarnizioni qualcuno l'ha utilizzata?! Fatemi sapere perche' la mia garanzia sta per finire!!!!
Grazie
|
|
|
|
|
|
Damon
Utente non iscritto
|
la mia pedaliera non fa tutto questo baccano...... anche le portiere...... silenzio totale..... boooh.... cmq sgrat..sgrat....
|
|
|
|
|
|
FSA
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Per il pedale io ho uno "stomp" molto forte quando fa freddo meno quando e' caldo > +10° (forse un micro scatto? ) ma mi ha fatto vedere altre Mégane in salone sia dynamique che Gt-line ma il pedale del freno ha un gioco laterale su tutte, anzi su quelle in salone di piu'. Riguardo al rumore posso solo dirvi che sulla mia non è presente. In compenso, a proposito del gioco laterale, mi è stato detto che si tratta di una caratteristica dovuta alla deformabilità programmata in caso d'impatto, per migliorare gli standard di sicurezza. :
|
|
|
(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5 Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
|
|
|
Damon
Utente non iscritto
|
si..si.. conferemo..... la cosidetta "pedaliera collassabile"
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Scollegato
|
Il problema al pedale del freno lo fa e non lo fa, anzi da quando l' ho fatto vedere al meccanico della concessionaria non ha fatto piu' il rumore malevolo (SGRAT! SGRAT!) per il resto tutto ok. (SGRAT SGRAT, e due! )
|
|
|
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Ma qualcuno e' riuscito a venir a capo di questi scricchiolii delle portiere? La soluzione delle guarnizioni qualcuno l'ha utilizzata?! Fatemi sapere perche' la mia garanzia sta per finire!!!!
Grazie
Eliminato problema alla mia, sembra x ora, con la sostituzione, o avvicinamento, dei braccetti interni degli alzavetro ke erano troppo distanti l'uno dall'altro. In pratica devono smontare le portiere anteriori e posizionarli meglio poichè nella posizione in cui sono tendevano, a fine corsa, a spingere troppo nella guarnizione e a far rumoreggiare. E' una soluzione ufficiale , purtroppo non mi ha voluto dire il numero di pratica, xkè è la prima volta ke vado lì ma se riesco ve la scrivo!
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
|
Eliminato problema alla mia, sembra x ora, con la sostituzione, o avvicinamento, dei braccetti interni degli alzavetro ke erano troppo distanti l'uno dall'altro. In pratica devono smontare le portiere anteriori e posizionarli meglio poichè nella posizione in cui sono tendevano, a fine corsa, a spingere troppo nella guarnizione e a far rumoreggiare. E' una soluzione ufficiale , purtroppo non mi ha voluto dire il numero di pratica, xkè è la prima volta ke vado lì ma se riesco ve la scrivo! Cavolo a sapere il numero andrei in officina a colpo sicuro! Vedi se riesci a fartela dire per piacere.
|
|
|
|
|
|
CaesarAug
Utente normale
Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato
Ringraziato: 110
|
Grazie
Assicurati di aver qualcosa di scritto relativo alla segnalazione del difetto. La legge europea dice che per avere la garanzia l'utente deve "segnalare" il difetto entro 2 anni dall'acquisto. Se poi l'intervento richiede più tempo deve comunque rientrare nei termini di garanzia. Fossi in te scriverei sia al concessionario che a Renault Itlaia
|
|
|
|
|
|
|
|