ricky90ct
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Io ho un Golf (sono in attesa della Megane III) e gli scricchiolii ci sono lo stesso, solo che sono coperti dal rumore di rotolamento pneumatici Le francesi sono auto molto silenziose dentro, perciò si sentono molto rumori "straordinari". Post Unito: 01 Dicembre 2012, 08:53:42
Aggiungo che prima di ordinare la macchina, il concessionario me la fece provare. Una Megane 1.5 dCi Attractive (credo si chiami così) con 17.000km. Non aveva nessun scricchiolio (l'ho provata apposta a radio spenta). ed io che la volevo cambiare per una golf... piano piano anche la golf mi sta cadendo dal cuore...
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
sandris
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 9
|
Guarda ti parla uno che è passato da Megane I a Golf 5. Ho fatto il primo mese col mal di schiena, perché la Golf a differenza della Renault che avevo, fa sentire tutto quello che fa la strada, ed è molto rigida. Le Megane anche in assetto sportivo non è così rigida, è anche una questione di telaio. Sia chiaro però, la Golf è un'auto costruita molto bene, con ottimi materiali e assemblata bene, poi se compri l'attuale Golf 7 è quasi un'Audi.
Io dopo l'esperienza VW sono tornato in Renault più che altro per motivi economici, volevano 5.000€ per una Golf 7 con pari accessori della Megane. Secondo me non sono giustificati, perché anche con la Golf ti puoi trovare gli scricchiolii.
|
|
|
Renault Megane Berlina Wave 1.5 dCi EDC 110Cv, bianco ghiaccio. My2013.
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Guarda ti parla uno che è passato da Megane I a Golf 5. Ho fatto il primo mese col mal di schiena, perché la Golf a differenza della Renault che avevo, fa sentire tutto quello che fa la strada, ed è molto rigida. Le Megane anche in assetto sportivo non è così rigida, è anche una questione di telaio. Sia chiaro però, la Golf è un'auto costruita molto bene, con ottimi materiali e assemblata bene, poi se compri l'attuale Golf 7 è quasi un'Audi.
Io dopo l'esperienza VW sono tornato in Renault più che altro per motivi economici, volevano 5.000€ per una Golf 7 con pari accessori della Megane. Secondo me non sono giustificati, perché anche con la Golf ti puoi trovare gli scricchiolii.
Motivo per cui all'epoca presi la magane... volevano 5000 euro in più..
|
|
|
..:: Renault Megane GT-Line 1.5 dCi 135cv - fari bixenon - tetto panoramico apribile - Bose Sound System - Easy Access System II::..
|
|
|
sandris
Utente normale
Scollegato
|
Eccomi! Macchina finalmente arrivata. Dopo 5 giorni già i primi scricchiolii dal cruscotto! Tra l'altra è rigida come la Golf, ed io che volevo l'auto comoda. Non ci sono più le Renault di una volta.
|
|
|
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
Eccomi! Macchina finalmente arrivata. Dopo 5 giorni già i primi scricchiolii dal cruscotto! Tra l'altra è rigida come la Golf, ed io che volevo l'auto comoda. Non ci sono più le Renault di una volta. Ed hai preso la wave, pensa se avessi preso la GT line... comunque avevo etto qualche mese fa che la golf con i cerchi 17 è rigidissima... Per quanti riguarda gli scricchiolii hi ragione o no a voler prendere una tedesca? Tra le altre cose ho notato che quando piove il rumore dell'acqua proveniente dalla strada si sente come se ci fossero i finestrini aperti...ho già fatto stringere al massimo le portiere quindi h comprato dei fogli di anti rombo e quando ho tempo li monto e vediamo che succede
|
|
|
|
|
|
sandris
Utente normale
Scollegato
|
Si ho preso la Wave poiché ho letto che la Gt-line ha assetto più basso. Quello della pioggia non la sapevo. Devo dire che in questi giorni ha piovuto e non mi ha dato particolarmente fastidio, al massimo si sentivano le gocce sul tetto.
Aggiungo che il rumore da rotolamento è molto presente (come la Golf che avevo prima). Una volta in Renault mettevano più materiale fonoassorbente sui passaruota, ma forse adesso son periodi di risparmio.
Come qualità dei materiali/assemblaggi la Golf è ovviamente superiore (costa infatti di più).
|
|
|
|
|
|
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato
Ringraziato: 60
|
Come qualità dei materiali/assemblaggi la Golf è ovviamente superiore (costa infatti di più).
quanto costa in più una golf con allestimento simile? 5000€? 5000€ su 18000€ sono il 27% quindi voi acquistate una megane perchè costa meno di una Golf e poi vi aspettate che abbia la stessa qualità? ancora una volta il problema non è la megane
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
quanto costa in più una golf con allestimento simile? 5000€? 5000€ su 18000€ sono il 27% quindi voi acquistate una megane perchè costa meno di una Golf e poi vi aspettate che abbia la stessa qualità? ancora una volta il problema non è la megane vista la concorrenza e quanto la renault vanta le proprie auto si
|
|
|
|
|
|
ssgoku
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Ed hai preso la wave, pensa se avessi preso la GT line... comunque avevo etto qualche mese fa che la golf con i cerchi 17 è rigidissima... Per quanti riguarda gli scricchiolii hi ragione o no a voler prendere una tedesca? Tra le altre cose ho notato che quando piove il rumore dell'acqua proveniente dalla strada si sente come se ci fossero i finestrini aperti...ho già fatto stringere al massimo le portiere quindi h comprato dei fogli di anti rombo e quando ho tempo li monto e vediamo che succede ciao ricky hai montato i fogli anti rombo? come va ora?! ho il tuo medesimo problema...
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 66
|
la clio è un crogiuolo di scricchiolii. alla fine credo la cambierò per qualcosa di meglio.
|
|
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
Another day, another mod.
|
|
|
ricky90ct
Utente normale
Scollegato
|
ciao ricky hai montato i fogli anti rombo? come va ora?! ho il tuo medesimo problema...
ancora non ho avuto tempo sia per via dello studio che per il meteo... comunque credo che al posto dei fogli antirombo userò la vernice perchè più pratica e veloce... appena faccio il lavoro vi faccio sapere... p.s. si è aggiunto uno scricchiolio che proviene dal lato sinistro ma non ho ancora capito cosa lo causa... oltre a quello del paraurti... che assemblaggi di
|
|
|
|
|
|
renesis
Utente non iscritto
|
Io sulla mia scenic 3 ho degli scricchiolii dal bagagliaio quando si torce l'auto... vi è mai successo?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
Io sulla mia scenic 3 ho degli scricchiolii dal bagagliaio quando si torce l'auto... vi è mai successo?
Dal bagagliaio no, ma da tutto il resto si (TomTom, portiere, poggiatesta...), sempre in torsione.
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
metti del grasso sulla serratura e vedrai !!
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Per la mia una parte della rumorosità dal portellone derivava d'ala serratura ho messo del nastro isolante intorno al gancio e la situazione e migliorata ora devo trovare altri..... ufff
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
zarro
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Aggiungo un altra vibrazione età determinata dai supporti dei gommini sul portellone sistemati....
Per Ricky...90 vorrei sistemate i poggiatesta ma non hop capito come fare!!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
|
|
|
|
|
|
cpassoni
Utente non iscritto
|
Scusate, ma qualcuno di voi è riuscito a risolvere definitivamente lo scricchiolio delle guarnizioni finestrino in torsione? Io sinceramente non so più che pesci pigliare . L'ultima cosa che proverò a fare è sagomare una camera d'aria di bicicletta e fissarla a mo di guarnizione aggiuntiva tra portiera e scocca. Sperem... Cert che , perdersi in queste piccolezze...
|
|
|
|
|
|
Jeriko
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 32
|
Scusate, ma qualcuno di voi è riuscito a risolvere definitivamente lo scricchiolio delle guarnizioni finestrino in torsione? Io sinceramente non so più che pesci pigliare . L'ultima cosa che proverò a fare è sagomare una camera d'aria di bicicletta e fissarla a mo di guarnizione aggiuntiva tra portiera e scocca. Sperem... Cert che , perdersi in queste piccolezze... Io uso il grasso siliconico della würth, quello in crema, il primo che vedi in questa pagina http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/000/000914.pdflo passo sia sullo sportello che su tutta la guarnizione della macchina utilizzando un guanto in lattice, quello spray non è altrettanto efficace, questo in crema invece fa scomparire i rumori per mesi, è scomparsa anche la vibrazione del finestrino passandolo dentro le guide. Unica accortezza è fare attenzione al tessuto dei sedili mentre si passa e ai vestiti nei giorni seguenti quando si entra in macchina perchè ci mette un pó ad assorbirsi del tutto.
|
|
|
Clicca QUI per vedere la mia Mégane
|
|
|
asas86
Senatore
Utente storico
Scollegato
Ringraziato: 692
|
vi parlo di megane 2 ma il problema è uguale... all'inizio avevo questo tipo di problema che è andato via via sparendo col passare del tempo, quindi penso sia legato al fatto che le guarnizioni essendo nuove sono piu rigide....
|
|
|
Ex Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
|
|
|
|
|