Io parlo avendo l'EDC, e per me il discorso è diverso, perchè il cambio è talmente una favola che non posso lamentarmi del motore. Anzi!
Le maniglie fanno innervosire anche a me te lo posso garantire, insieme al poggia testa che lo odio! a volte lo vorrei togliere ma il tetto è troppo basso e non riesco!
Per il paraurti in realtà non so cosa consigliarti più che dirti di farlo presente in
credo che possa capitare, io ad esempio nel paraurti posteriore ho l'angolo sinistro (dove c'è il ciuccia nebbia per intenderci) a volte non so perchè lo trovo di un paio di mm verso l'interno, e basta che con la mano lo sposto e ritorna normale! (e che c'è posso fà..)
Senza svalutare la 207, ma non ci credo che qualitativamente superi la Megane! Ha sicuramente i suoi pregi perchè è un'ottima auto non lo metto in dubbio. Ed è anche vero che la meggy ha molti nei ma la qualità c'è! ..eccome!!!
In sostanza.. approfittane che sei in garanzia! falli sistemare tutto di più, e sono sicuro che non ti farà più innervosire!
Ultima cosa, tutti qua dentro siamo obbiettivi, è un forum in cui si scrivo pregi dell'auto come anche i 1000 difetti che possa avere!
Non penso che se una persona causa un problema con la propria auto scriva il contrario perchè è una Megane!
..poi giustamente ognuno la vede e pensa come vuole!
P.S. D'inverno cmq le mie maniglie non fanno rumore! è con il caldo che fanno l'orchestra!
aggiornaci su come vanno a finire i fatti! spero che risolverai tutto!
Ciao VALEline,
le maniglie x me sono insopportabili, soprattutto quando ho qualcuno sul lato passeggero che poggia la gamba sulla maniglia mentre la macchina è in movimento.
Il poggia testa è fastidioso solo quando accendo la macchina e sullo sconnesso, ma ci faccio meno caso.
Il paraurti ho chiesto di farlo controllare, speriamo bene,
Andiamo alla nota dolente, 207 vs Megane. Partiamo dal presupposto che non ho nessun piacere a dire che qualitativamente la 207 è superiore alla Megane, ho speso molto di più x avere di più! Sono ancora in possesso della 207 e quindi ho avuto tempo e modo di fare i relativi controlli. Risultato? Mi spiace dirlo, vince la 207! Ti faccio degli es:
1- tutto il cruscotto della 207 è morbido al tatto e di buona qualità, quello della Megane è discreto, probabilmente il lotto migliore delle plastiche.
2- il tunnel centrale della 207 è di una solidità imbarazzante, non scricchiola e le plastiche, seppur dure, sono buone e assemblate bene. Il tunnel della Megane è fatto di plastiche scadenti e assemblate male, scricchiola anche con una leggera torsione dell'auto in curva. Ma la cosa più scandalosa è che si graffiano con uno sputo. I graffi li ho attenuati col calzanetto
3- impianto hi-fi, non ci vuole molto, superiore nella 207.
4- la qualità dei pannelli delle portiere si equivalgono, fatta eccezione delle maniglie.
5- la qualita dei tessuti-pelle dei sedili è superiore nella Megane, ma avete mai provato a ribaldattare le sedute dei sedili posteriori? Sono rimasto scioccato la prima volta che li ho visti, non vedevo una cosa del genere da anni! no comment.
6- pelle dello sterzo e del pomello del cambio migliori nella 207, il pomello della Megane si è scrostato dopo 9 mesi di vita e ho il terrore che si verifichi anche nello sterzo.
Basta mi fermo se no non la finisco più! Scusatemi, ma il mio è lo sfogo di un acquirente molto deluso. Spero di non aver offeso nessuno, ma spesso quando si acquista un prodotto, per amore di difenderlo, si perde di obiettività. Saluti.