Re: [Megane III] Rumori e Scricchiolii
« Risposta #155: 26 Maggio 2011, 00:44:29 » Citazione Modifica Rimuovi
--------------------------------------------------------------------------------
Ragazzi ho scritto qst messaggio anche prima,ora ho letto che avete anche voi lo stesso mio problema
NON SONO LE PORTE CHE SCRICCHIOLANO,SONO LE GUARNIZIONI TROPPO DURE
Ragazzi ho un problema di rumorini anche io.Ho una megane III sportour 1.5 dci del 2010 con 22000km circa,in salita avverto scricchiolii alle porte anteriori,pensavo fossero le plastiche invece con mia sorpresa ho scoperto che sono le guarnizioni.Fate questa prova abbassate il vetro anteriore appoggiate il gomito sulla base dell'alzavetro e con il palmo della mano spingete sulle guarnizioni sentirete che orchestra(prova fatta su altre 2 megane).Sono quelle del vetro e dello sportello...questa in particolare è durissima,ho provato silicone e vasillina a spray...si è leggermente attenuato
avete soluzioni?
grazie
Re: [Megane III] Rumori e Scricchiolii
« Risposta #159: 01 Giugno 2011, 00:20:16 » Citazione Modifica Rimuovi
--------------------------------------------------------------------------------
Problema guarnizioni risolto,con 2 euro!!!Ho comprato crema nutriente per scarpe neutra,ne ho spalmato un pò sulle guarnizioni superiori delle porte rumore scomparso.Ho torvato questa soluzioensu un altro forum e ho provato funziona alla grande
Sommario della discussione
Scritto il: Oggi alle 16:47:13Inserito da: el pollo diablo
Inserisci citazione
Ciao ragazzi, dopo mille peripezie con Renault italia, ho risolto il problema degli scricchiolii delle porte dovute alle guarnizioni. In Renault pensavano dipendesse dalle guarnizioni della macchina, quelle che seguono il contorno delle porte per intenderci. Invece, gazie ad un carrozziere non Renault, ho capito che dipendeva dalle guarnizioni sopra al finestrino della porta! Con un filo di spray per cruscotti il rumore è sparito per magia. Ovviamente non è una soluzione definitiva ma lo potrebbe essere usare del polish... Funziona anche con quello. Io ho usato quello in crema e vediamo quanto dura
Questo l'avevo già segnalato nei miei vecchi post e avevo trovato pure la soluzione