ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Ringraziato: 174
|
|
|
« Ultima modifica: 05 Settembre 2009, 16:18:52 da ElKaiser »
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
Non ricordo benissimo però ho smontato proprio come hai descritto, con un cacciavite piatto sganci le linguette e con lo stesso cacciavite fai leva nello stesso punto dove hai sganciato la linguetta... Considera ke dal lato opposto mi pare ke c'è un gancio fisso e non un'altra linguetta per cui non devi far leva da quel lato. Ma se è un cacciavite di adeguata misura non graffi nulla Tranne che non ci sia qualcosa ke lo incastri per cui non viene via facilmente Ti assicuro ke esistono auto + complicate almeno in questo
|
|
|
|
|
|
|
ziotibia71
Peace and Love for all ^_^
Utente senior
Grantour 1.9 dCi 130cv Sportway e 1.5 dCi 105cv
Scollegato
Ringraziato: 76
|
per smontare la plastica bisogna con un cacciavite piatto entrare nella feritoia centrale che si vede e far leva verso dx e tirare in giù..verrà via facilemnte
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Non ricordo benissimo però ho smontato proprio come hai descritto, con un cacciavite piatto sganci le linguette e con lo stesso cacciavite fai leva nello stesso punto dove hai sganciato la linguetta... Considera ke dal lato opposto mi pare ke c'è un gancio fisso e non un'altra linguetta per cui non devi far leva da quel lato. Ma se è un cacciavite di adeguata misura non graffi nulla Tranne che non ci sia qualcosa ke lo incastri per cui non viene via facilmente Ti assicuro ke esistono auto + complicate almeno in questo Si ma se faccio leva solo nella fessura dove c'è la linguetta, la plafoniera non viene via e comunque se si fa leva dalla parte della fessura al lato tra la plafoniera e l'incastro della stessa sul portellone, er forza di cose, la vernice salta via e si graffia un pò proprio come successo a me.......potevano progettarlo meglio da questo punto di vista!!!!
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
il fatto è che non dovresti fare leva ma semplicemente infilare qualcosa nella fessura e spostare la linguetta, una volta spostara la luce si solleva, non serve la forza e quindi non intacchi la parte circostante, sei sicuro che la parte non è stata riverniciata? di solito zone così con due mani di vernice tendono a diventare più precise per gli incastri, anche dalle foto mi sembra che sia così, comunque come ti ho già detto in pm quando l'hai smontata vedi bene come è il sistema
|
|
|
|
|
|
RogerWaters
Utente non iscritto
|
meganecc infatti Kaiser parliamo di leva ma è anche un pò esagerato, effettivamente serve qualcosa solo per tirare fuori la plafoniera dalla sua sede visto ke è incassata... Effettivamente può essere ke qualcosa non va
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
daccordo ma una volta sbloccata la linguetta la plafoniera dovrebbe essere libera e non servire forza, ma evidentemente sulla tua non è così, dicevo della vernice perchè nelle foto non sembra vernice di fabbrica, ma si vede che li sotto non sono stati granche attenti a stenderla bene
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Stamattina ho fatto vedere la zona delle plafoniere dal carrozziere, il quale mi ha assicurato che non è stata assolutamente riverniciata.....
|
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
ok ok va bene non è riverniciata era un ipotesi visto che è a buccia d'arancio e la plafoniera si incastra troppo, però altre volte le hai levate no?
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
Idem. Anke nella mia per far uscire dalla loro sede le plafoniere nn è stato tanto semplice ed è per questo ke ho rotto il "vetrino"
appunto.... @MeganeCC: si altre volte le ho tolte ma sempre con l'ausilio di un altro cacciavite e col rischio di intaccare la vernice...a quanto pare non c'è soluzione...
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
nemmeno io ci sono mai riuscito senza impegno... qualunque cosa tu faccia kaiser, mi raccomando, a luci spente
|
|
|
|
|
|
ElKaiser
RS Team
Utente storico
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
fabius0981
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 12
|
ragazzi nella feritoia c'è una linguetta nera basta inserire un cacciavite a testa piatta nella feritoia inclinato di 45° ed il gioco è fatto!!ci sono riuscito al mio primo smontaggio senza far danni!!
|
|
|
|
|
|
massimo73
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Buona sera. Vorrei sapere cortesemente, dove posso comprare il vetro o la plafoneria delle lucine della targa le mie sono rotte in renault è da giorni che non me le ordinano qlcn ha qualche indirizzo? grazie
|
|
|
|
|
|
|
|