Il catalizztore lo devo cambiare in quanto rotto, così mi hanno detto.
Da un pò di tempo sento un romore metallicco assordante, la temperatura al di sotto dell'auto è aumentata ed alzandola sul ponte, dando alcuni colpetti sul tubo che è collegato allo scarico si sentono tutti sassolini.
La renault mi ha chiesto più di 600€ (circa 600€ + manodopera di 3 ore ).
Per quanto riguarda i dichi e le pastiglie posteriori mi ha fatto un preventivo di 380 + manodopera (1 ora e mezza). Mentre per il tagliando 330€. Considerando che la manodopera viene pagata a 38€/h, il totale è di circa i 1500€.
Con tutto rispetto credo sia leggermente esagerato.
In internet tramite un rivenditore renault ho trovato il kit tagliando, tranne l'olio, ed il kit dischi e pastiglie a 251.90€ (comprese le spedizioni). Per quanto riguarda il catalizzatore, tramite il sito di quattroruote l'ho trovato a poco meno di 390€,omologato e garantito 2 anni (compatibile anche con l'obd della javascript:void(0)
.
Ora capisco l'affidabilità dei meccanici della casa fracense ma credo che il gap sia troppo elevato (più di 700€ circa?
).
Preciso che oggi ho fatto ricaricare l'aria condizionata alla modica cifra di 60€.
Non sapevo dei cuscinetti quindi ora mi informerò se sono presenti.
Mi sapresti dire i codici delle parti specifiche in modo da poterli confrontare con quelli che mi ha comunicato il signore a cui vorrei fare l'ordine?
Io ho:
filtro olio 8200867980
filtro aria 8200302666
filtro diesel 7701478972
SUMPWASHER (=che non so cos'è? e dove bisogna metterlo/a).
Quanto olio nuovo mi devo procurare?5 litri bastano?
Sai per caso i codici dei dischi,cuscinetti e pastiglie.
Quindi per la sostituzione dei dischi dovrei smontare le ruote, seguire le indicazioni della sostituzione dei dischi anteriori ma applicare le dovute attenzioni al cilindretto che mi dicevi. Ci sono per caso dei topic con delle foto o manuali? Come si chiama l'attrezzo che mi dicevi?