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Autore Discussione: [Olio motore] - Consumo eccessivo  (Letto 77573 volte)
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zarro
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« Risposta #80: 05 Agosto 2014, 22:50:11 »

Come da oggetto la mia auto megane 3 1.5dci 110 cv del 2011 versione con cambio lungo attualmente ha circa 45000km fin'ora non ci avevo mai fatto caso da un po che faccio caso indicatore a pallini dell'olio e nel corso del tempo circa un mese la prima volta aveva già un pallino spento e ad oggi due

Ma questi motori consumano olio???

Mi devo preoccupare???

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« Ultima modifica: 06 Agosto 2014, 16:52:06 da asas86 » Registrato  
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« Risposta #81: 06 Agosto 2014, 10:28:13 »

Con il chilometraggio il consumo dovrebbe essere già assestato. Che olio usi? Sigla e marca tanto per sapere Sorriso
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« Risposta #82: 06 Agosto 2014, 11:28:19 »

Chine da oggetto la mia auto del 2011 versione con cambio lungo attualmente ha circa 45000km fin'ora non ci avevo mai fatto caso da un po che faccio caso indicatore a pallini dell'olio e nel corso del tempo circa un mese la prima volta aveva già un pallino spento e ad oggi due

Ma questi motori consumano olio???

Mi devo preoccupare???

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Allora, siccome che questo sistema del controllo olio tramite cdb ce l'ho anch'io su megane 2, il sistema è affidabile se fate il controllo alla prima accensione della giornata E SE SIETE IN PIANO,
tutte le altre accensioni, a meno che il mezzo non sia fermo da ore e perfettamente o quasi in piano, non sono affidabili.....
e comunque se c'è sospetto di consumo d'olio oltre il normale, meglio fare i controlli da astina e sempre prima della prima accensione della giornata (dove tutto l'olio e riconfluito in coppa)
solo cosi si può avere un riscontro affidabile.
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« Risposta #83: 06 Agosto 2014, 16:50:10 »

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« Risposta #84: 06 Agosto 2014, 20:18:30 »

Allora olio della casa ultima versione da astina stamattina forse ne mancheranno 200gr i pallini spenti erano due.....ora non so se per pendenza o altro uscito dal lavoro dopo quasi 10 ore di fermo i pallini sono tutti pieni Buuuh. ..

Domani in officina rabbocco. E poi mi tengo una latta da parte

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« Risposta #85: 06 Agosto 2014, 20:42:48 »

Allora olio della casa ultima versione da astina stamattina forse ne mancheranno 200gr i pallini spenti erano due.....ora non so se per pendenza o altro uscito dal lavoro dopo quasi 10 ore di fermo i pallini sono tutti pieni Buuuh. ..

Domani in officina rabbocco. E poi mi tengo una latta da parte

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Visto, come ti dicevo i "pallini" non sono affidabili al 100%, danno una linea di massima!
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« Risposta #86: 06 Agosto 2014, 23:04:31 »

controlla olio da asticina
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« Risposta #87: 07 Agosto 2014, 09:29:48 »

Ragazzi,  mi sa che presto perderò la mia scenic... adesso siamo a 1.5kg di olio in 560km... praticamente 370km/kg

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« Risposta #88: 07 Agosto 2014, 12:10:32 »

Da dove lo perdi? Hai indagato?
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« Risposta #89: 07 Agosto 2014, 13:33:12 »

Lo mangia. No turbina, no intercooler, no perdite (riparate)

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« Risposta #90: 07 Agosto 2014, 16:28:21 »

Lo mangia. No turbina, no intercooler, no perdite (riparate)

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A questo punto mi verrebbe voglia di dirti di provare con l'olio minerale, tanto se ne mangia cosi tanto, almeno quello costa poco!
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« Risposta #91: 07 Agosto 2014, 16:29:22 »

perchè non provare un trattamento sintoflon?
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« Risposta #92: 07 Agosto 2014, 16:41:29 »

Risparmierei sull' olio ma correrei  prendere un'altra auto. Detta così pare la guarnizione della testa o qualcosa di grave.
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« Risposta #93: 07 Agosto 2014, 17:36:20 »

Non ho i denari per un'altra macchina... ho appena fatto il cambio olio e filtri... se resiste fino a Natale provo il trattamento

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« Risposta #94: 26 Settembre 2014, 10:15:13 »

Aggiornamento: sostituito motore, 2800€ ed è passata la paura Triste

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« Risposta #95: 26 Settembre 2014, 13:24:34 »

Praticamente l' hai pagata 1 volta e mezza...  Occhi al cielo
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« Risposta #96: 26 Settembre 2014, 14:59:52 »

No' ne avevo già spesi quasi 2000... l'ho pagata il doppio Triste

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« Risposta #97: 26 Settembre 2014, 19:14:52 »

 nonquoto nonquoto
senza parole!  Scioccato
Cmq speriamo che sia tutto ok e ti auguro tanti km con il nuovo motore!  sm2259an
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« Risposta #98: 23 Novembre 2014, 23:28:18 »

ciao ragazzi torno a scrivere aggiornando la mia esperienza con la meggy del 2004
comprata a marzo 2014 e fuso il motore 28gg dopo per colpa della fata-turbina nonquoto.
sostituito il motore con uno usato ad agosto 2014(€2000 compresa manodopera) e dopo strani comportamenti della centralina (varie accensioni della spia service "olio motore al minimo" ma controllavo il motore ed era sempre quasi al max oppure 1 volta mi ha dato anomalia antinquinamento anche quella dopo 30' sparisce)
ora era da un mesetto e mezzo circa tranquilli e circa 4000km fatti mi si riaccende "olio motore al minimo" ormai non curante torno a casa (5km) con la spia service  accesa poi stamane controllo l olio a motore freddo tramite astina perche' a me sulla meggy non ho pallini ne' niente (in teoria all accensione dovrebbe dare la scritta "olio motore a regime" ma la scritta me la da' ogni tanto non sempre)
cmq l astina con mio dispiacere mi da' l amaro responso che era all ultima tacca
per adesso ho rabboccato con 1L di elf 5w40 (€22 preso dal benzinaio sotto casa perche' domenica solo lui era aperto)
ripristinato il livello ho azzerato i km e controllero' il livello piu spesso
c'e da dire che non ho comportamenti strani fumosita assente (tranne quando accelero bruscamente) ,potenza buona (non l ho ancora tirata al max per paura di romperla lol )
fischia un po la turbina ma penso sia normale
vi terro' aggiornati
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« Risposta #99: 24 Novembre 2014, 11:55:56 »

Turbina che mangia olio? io proverei a mettere prodotti specifici come il sintoflon per vedere se migliora in abbinamento con un olio un po' più denso
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