ciao ragazzi torno a scrivere aggiornando la mia esperienza con la meggy del 2004
comprata a marzo 2014 e fuso il motore 28gg dopo per colpa della fata-turbina
.
sostituito il motore con uno usato ad agosto 2014(€2000 compresa manodopera) e dopo strani comportamenti della centralina (varie accensioni della spia service "olio motore al minimo" ma controllavo il motore ed era sempre quasi al max oppure 1 volta mi ha dato anomalia antinquinamento anche quella dopo 30' sparisce)
ora era da un mesetto e mezzo circa tranquilli e circa 4000km fatti mi si riaccende "olio motore al minimo" ormai non curante torno a casa (5km) con la spia service accesa poi stamane controllo l olio a motore freddo tramite astina perche' a me sulla meggy non ho pallini ne' niente (in teoria all accensione dovrebbe dare la scritta "olio motore a regime" ma la scritta me la da' ogni tanto non sempre)
cmq l astina con mio dispiacere mi da' l amaro responso che era all ultima tacca
per adesso ho rabboccato con 1L di elf 5w40 (€22 preso dal benzinaio sotto casa perche' domenica solo lui era aperto)
ripristinato il livello ho azzerato i km e controllero' il livello piu spesso
c'e da dire che non ho comportamenti strani fumosita assente (tranne quando accelero bruscamente) ,potenza buona (non l ho ancora tirata al max per paura di romperla
)
fischia un po la turbina ma penso sia normale
vi terro' aggiornati