salve a tutti, possiedo una x-mod 1600 dci del 2012 con circa 25000 km!! ieri alla ripartenza dopo una sosta mi è venuto fuori il messaggio " rabbocco olio"....................tornato a casa verifico tramite l'astina e scopro che l'olio era al minimo di livello!!!!! aggiungo piano piano quasi un litro di elf tenuto apposta per il rabbocco!!! secondo voi è possibile che mi manchi quasi un litro d'olio
? e soprattutto tra la tacca minima del livello olio e quella massima che corrisponda ad un litro da aggiungere???..................comunque mai cambiato ma solo controllato dopo il primo anno come dice Renault e a 30000km lo sostituirò!!!!!!!! .......................ciao e grazie.................
il consumo non è eccessivo, hai fatto 25000 km e hai un 1600
io con il 1500 prima di fare il tagliando dei 30000 ne ho rabboccato 0,6 litri (prima e ultima volta che aspetto 30000 km per cambiare olio ma volevo provare l'emozione
)
la renault è bella con la storia delle tacche così si tiene tutto sotto controllo, quando se ne erano spente due ho rabboccato e così tutte le altre volte
adesso dopo 12000 km dal tagliando sono ancora tutte accese