BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Settembre 2024, 01:52:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224727
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 516
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 254
Totale: 254
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Livello Olio Motore dal CDB  (Letto 81435 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #165198: 30 Agosto 2010, 19:28:02 »


Rieccomi.. allora.. dopo aver assicurato il tubo con la siringa tramite una fascetta e dotato di bottiglia di plastica mi recai presso la meggy per la famosa peretta  Ghigno

Devo dire che le prime due siringhe sono state dure da tirar su e da rimettere nella bottiglia e non lo nego non è mancato anche qualche momento di panico per il tubo che, scappando dalle mani, sgocciolava un pò qui e un pò li (ma nulla di grave ho pulito tutto). Dopo un paio di siringhe la cosa è andata liscia come l'olio  Ghigno e dopo circa 2/3 di una bottiglia da un litro e mezzo il livello è tornato alla normalità  Felice Felice Felice

Ringrazio come al solito super meganecc per il supporto e tutto il resto del gruppo per il supporto morale, ringrazio la farmacista che è stata molto comprensiva quando gli ho detto 'le siringhe più grandi che avete sono da 100 ml?' e lei con un piccolo sorriso 'no le abbiamo da 50' (brutta st...a Ghigno ) e la signora della ferramenta che aveva solo tubi da giardino e il signore dell'autoricambi che mi ha detto 'non ce la farai mai'  Triste ma che grazie al tubo che mi ha venduto mi ha reso possibile la cosa  Linguaccia .

Ora sò che tra la tacca del min e del max ci stà 1 lt di olio (potrebbero anche scriverlo sul libretto.. sulla mia lancia y ci mettevo sempre 2 lt di selenia 20k ed è sempre andato tutto bene) e ne ho pagato le conseguenze (presenti di aver pagato 20 euro di olio e poi averlo tolto) e spero non ci siano gravi complicazioni (valvola egr e turbina.. magari al prossimo tagliando faccio controllare la egr per una pulitina).

La spesa è stata di Euro 2,00 per la siringa e di Euro 0,50 per il tubo (la fascetta l'ho rubata in ufficio  Adirato ) quindi con Euro 2,50 me la son cavata senza comprare pompe aspira olio e compagnia cantante  Sorriso come al solito sono pasticcione e maldestro.. speriamo che l'esperienza serva a qualcosa altrimenti addio mondo!  Ghigno

A presto con nuove mirabolanti avventure del 'Mondo di MrNik'
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
sensore livello olio Motore Scenic bobo_61 3 4295 Ultimo messaggio 26 Maggio 2012, 09:17:20
da Enrico250
MEGANE 3 Sensore livello olio Il Meccanico M C I EnricoSportour 9 11676 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2014, 13:20:18
da Omihalcon
Posizione sensori albero a camme e livello olio motore Motore Scenic dibilino 3 3874 Ultimo messaggio 30 Aprile 2013, 11:44:33
da renaultmeganegt
astina livello olio Motore Megane II « 1 2 » alberto74-09 33 58007 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2017, 18:09:25
da MEGANECC
Asta livello olio motore 1.6 dci 130 cv Motore Megane IV coupè 2 5716 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2020, 21:43:07
da coupè