Rieccomi.. allora.. dopo aver assicurato il tubo con la siringa tramite una fascetta e dotato di bottiglia di plastica mi recai presso la meggy per la famosa
peretta Devo dire che le prime due siringhe sono state dure da tirar su e da rimettere nella bottiglia e non lo nego non è mancato anche qualche momento di panico per il tubo che, scappando dalle mani, sgocciolava un pò qui e un pò li (ma nulla di grave ho pulito tutto). Dopo un paio di siringhe la cosa è andata liscia come l'olio
e dopo circa 2/3 di una bottiglia da un litro e mezzo il livello è tornato alla normalità
Ringrazio come al solito super
meganecc per il supporto e tutto il resto del gruppo per il supporto morale, ringrazio la
farmacista che è stata molto comprensiva quando gli ho detto
'le siringhe più grandi che avete sono da 100 ml?' e lei con un piccolo sorriso
'no le abbiamo da 50' (brutta st...a
) e la signora della ferramenta che aveva solo tubi da giardino e il signore dell'autoricambi che mi ha detto
'non ce la farai mai' ma che grazie al tubo che mi ha venduto mi ha reso possibile la cosa
.
Ora sò che tra la tacca del min e del max ci stà
1 lt di olio (potrebbero anche scriverlo sul libretto.. sulla mia lancia y ci mettevo sempre 2 lt di selenia 20k ed è sempre andato tutto bene) e ne ho pagato le conseguenze (presenti di aver pagato
20 euro di olio e poi averlo tolto) e spero non ci siano gravi complicazioni (valvola egr e turbina.. magari al prossimo tagliando faccio controllare la egr per una pulitina).
La spesa è stata di
Euro 2,00 per la siringa e di
Euro 0,50 per il tubo (la fascetta l'ho rubata in ufficio
) quindi con
Euro 2,50 me la son cavata senza comprare pompe aspira olio e compagnia cantante
come al solito sono pasticcione e maldestro.. speriamo che l'esperienza serva a qualcosa altrimenti addio mondo!
A presto con nuove mirabolanti avventure del
'Mondo di MrNik'