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Autore Discussione: Livello Olio Motore dal CDB  (Letto 82578 volte)
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« Risposta #120: 01 Aprile 2013, 22:37:31 »

A quanto corrisponde un pallino?

Sono a metà dei pallini, mezzo kg va bene?

Quant'è un consumo d olio nella norma? (Kg/km)


Non ti fidare dei pallini.    Verifica con l'asta.  Se è più basso della metà comincia ad aggiungere un mezzo kg scarso e rimisura con l'asta dopo un po' quando è sceso del tutto.     
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« Risposta #121: 02 Aprile 2013, 13:53:30 »

Sta a metà della scaletta a forma d'alveare, magari provo un 250/300ml?


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« Risposta #122: 02 Aprile 2013, 20:21:47 »

IMHO ad aggiungere sei sempre in tempo,   se ne metti troppo diventa piu' difficile togliere l'eccesso.
Prova gradualmente,  versandone poco e misurando ogni volta. 
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« Risposta #123: 02 Aprile 2013, 20:24:24 »

per sapere quanto aggiungerene devi guardare l'asta, il display è solo indicativo, tra la tacca massima e minima sull'asta c'è un litro quindi ti regoli di conseguenza dove è sporca per quanto aggiungerne
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« Risposta #124: 03 Aprile 2013, 13:18:59 »

sta a metà, appena vado a cambiare le gomme prendo 1 lt e aggiungo a botte da 100ml, grazie ragazzi
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« Risposta #125: 03 Aprile 2013, 14:25:08 »

Tu hai il bardahl vero Zane?
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« Risposta #126: 03 Aprile 2013, 18:06:52 »

sisi sono io!!

cmq da quando l'ho messo me ne ha mangiato un pelino (sono a metà della scala graduata) messo 5.000 km fa

però non era piena piena appena me l'ha messo, mancava qualcosina al livello max

cmq un consumo considerato nella norma di quanti gr/ml per migliaia di km è?

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« Risposta #127: 03 Aprile 2013, 21:19:34 »

Tu hai il bardahl vero Zane?

Ho messo anch'io il Bardhal sogghigno

7000 km attualmente percorsi dal tagliando e l'olio è a livello "max" sm2259an ; sarà autosuggestione, ma l'auto mi sembra più fluida.
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« Risposta #128: 03 Aprile 2013, 22:11:18 »

Zane ha il diesel, si era discusso nell' altro topic perchè aveva messo il bardal che non ha la certificazione Renault RN0720.
Mi piacerebbe sapere se anche lui ha avvertito questa fluidità. (meglio scriverlo nell' topic apposito).
Dal canto mio, oggi ho misurato l' olio e il mio è ancora al massimo dopo 9mesi dal tagliando.
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« Risposta #129: 04 Aprile 2013, 00:03:27 »

Mah omi ti diró che oramai non ricordo neanche come andava con l olio che mi avevano  messo in renault.. Io generalmente se sento piccole differezze in cose del genere le attribuisco al placebo.. La macchina è fluidissima ma non sono differenze che riesco a captare rispetto a prima Occhiolino

Ho messo bardhal esclusivamente perchè il mio meccanico tratta quello, altrimenti mettevo quello che aveva

Ah con le rigenerazioni è regolare Occhiolino Occhiolino


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« Risposta #130: 04 Aprile 2013, 08:25:27 »

Zane ha il diesel, si era discusso nell' altro topic perchè aveva messo il bardal che non ha la certificazione Renault RN0720.

Hai ragione, adesso ricordo sm2259an
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« Risposta #131: 04 Aprile 2013, 21:43:33 »

Ho messo bardhal esclusivamente perchè il mio meccanico tratta quello, altrimenti mettevo quello che aveva

Ah con le rigenerazioni è regolare Occhiolino Occhiolino

Siamo sicuri che il risultato dei tuoi buoni consumi, non sia dovuto solo al tuo piede ma anche un pochino alla qualità dell' olio? (effetto placebo  Ghigno )
Bene per le rigerazioni  sm2259an
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« Risposta #132: 05 Aprile 2013, 00:11:10 »

Eh non lo so se sia per l'olio.. Puo realmente incidere sui consumi? Il meccanico parlava di grande riduzione degli attriti

I 4.8 di medio non li ho mai fatti

Neanche i 5.1 del pieno scorso e i 5.3 di quello prima




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« Risposta #133: 05 Aprile 2013, 07:32:11 »

Eh non lo so se sia per l'olio.. Puo realmente incidere sui consumi? Il meccanico parlava di grande riduzione degli attriti

I 4.8 di medio non li ho mai fatti

Neanche i 5.1 del pieno scorso e i 5.3 di quello prima




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Si Zane, il fullerene aiuta molto nella riduzione degli attriti e di conseguenza una percettibile riduzione dei consumi! sm2259an
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« Risposta #134: 05 Aprile 2013, 09:33:47 »

Può darsi che attualmente ci siano condizioni che facilitano la riduzione dei consumi coma ad esempio l' aumento delle temperature che c'è dovuto alle temperature più miti (specie al mattino), aria un pò più secca e pulita. Peccato che la pioggia aumenti di più l' umidità al suolo. IMHO quell' olio lì riducendo gli attriti una piccola mano te l' ha data (è sempre il mio effetto placebo)
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« Risposta #135: 05 Aprile 2013, 18:39:53 »

grazie per il confronto e le dritte ragazzi
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« Risposta #136: 26 Aprile 2013, 14:03:47 »

Ragazzi ho un problema mi sono accorto che ho solo 3 tacche...quanto olio ê? L'altro é tutto a terra .... ed ancora ho la macchina ferma senza assicurazione...questo problema é nato dopo la sostituzione delle bronzine giorno 23 marzo , non avranno chiuso bene la coppa.... me né sono accorto perché sento a minimo non quando accellero un leggero rumore di ferraia lato guida vicino la ruota ... cosa può essere...??

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« Risposta #137: 26 Aprile 2013, 16:11:25 »

cmq se non erro dovrebbe essere a metà, controlla con l'astina
Se senti rumore non accellerare, sicuramente dopo aver aperto il sottocoppa avranno messo sempre la guarnizione vecchia che sicuramente starà perdendo, contatta il meccanico che ti ha fatto tale operazione per vedere che ti dice.
secondo me dovresti rabboccare e riportargliela in modo da vedere se effettivamente perde dal sottocoppa e se necessario sostituire tale guarnizione
« Ultima modifica: 26 Aprile 2013, 16:12:24 da asas86 » Registrato  



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« Risposta #138: 26 Aprile 2013, 19:03:41 »

cmq se non erro dovrebbe essere a metà, controlla con l'astina
Se senti rumore non accellerare, sicuramente dopo aver aperto il sottocoppa avranno messo sempre la guarnizione vecchia che sicuramente starà perdendo, contatta il meccanico che ti ha fatto tale operazione per vedere che ti dice.
secondo me dovresti rabboccare e riportargliela in modo da vedere se effettivamente perde dal sottocoppa e se necessario sostituire tale guarnizione
É venuto si é portato la macchina cosi come era, senza rabboccre nulla.penso che sapeva ciò che faceva, comunque l'officina é vicino nemmeno 5 km.
Ho controllato con l'asta e mi sembrava a minimo perché era l'unico punto sporco di nero...però c'è da dire che l'olio é pulito e magari nell'asta non si vedeva bene.
Quel rumore mi ha detto che proviene dalla frizione e di stare tranquillo infatti appena l'ha premuta non si sentiva più...comunque é un rumore leggero sono io che sono rompi Ghigno
Ora secondo voi : pensate possa aver fatto danno Che?!? Lo accesa solo qualche giorno sotto casa per pochi minuti.
Altra cosa importante : come mai il computer di bordo mi diceva livello olio a regime ma andando a visualizzare con le tacche me né segnava solo 3???

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« Risposta #139: 19 Luglio 2013, 19:44:51 »

sera ragazzi come metto in moto l auto il cdb mi dice LIVELLO OLIO A REGIME pigio il tastino levetta destra e mi da 6 pallini vuoti
ma l astina e ok poco sotto al max ke significa
p.s.se sbaglio qualcosa scusate in anticipo mi sono appena iscritto grazie
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