daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
Grazie Nik la discussione che mi hai citato l'avevo già letta
Il problema è che quando l'ho chiesto al meccanico non mi ha detto non si poteva fare anzi... Mi ha detto non c'è problema ci vogliono 10 minuti....
Solo quando sono andato a ritirarla mi ha detto sul tuo modello non si può fare....mi ha parlato del modello giappone europa ecc (non ho ben capito) sul quale non si poteva fare... Quindi mi viene il dubbio che effettivamente sulla mia non si possa fare....
Dovrei vedere se qualcuno che l'ha ritirata circa nel mio stesso periodo sulla sua è riuscito a farlo....
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
ma tu gli hai detto di andare su quella schermata? calcola che la mia è luglio 2010 quindi non capisco cosa intenda per vecchia :
|
|
|
|
|
|
daveluca
Utente normale
Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 107
|
in effetti non l'ho detto anche perchè mi sembrava essere sicuro di come si faceva...
Vorrà dire che alla prossima occasione chiederò.... So solo che mi sono trovato il consumo medio resettato....quindi penso che qualcosa abbia provato a fare....
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
anche la prima volta che ci hanno provato sembravano sicuri che non si potesse fare, poi ci ha provato un'altro e ha trovato il sistema
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
sono andato in conce gli ho chiesto sto fatto della modifica km/litro invece di litri/km e mi è stato detto che sulla mia non è possibile farlo (megane gt-line 1,9) novemrbre 2010 ma solo su quelle vecchie....Possibile? mi sembra strano.....boh...qualcuno può darmi lumi al riguardo?
Grazie
l'han fatto a me che è di Febbraio 2011
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
Fatto proprio ieri ed ora è un altra cosa! Sparito il consumo istantaneo ma l'importante è ke ora sia km/l!!! La mia è una delle prime cioè novembre 2008.
|
|
|
|
|
|
Nik89
|
ma non torna più l'istantaneo?
|
|
|
My 1.4 Tce Is Different!
|
|
|
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato
Ringraziato: 48
|
E' andato! Forse lo fa solo sulle più vecchie.
|
|
|
|
|
|
|
Ulisses62
Utente non iscritto
|
Volevo solo sapere se sparisce per davvero l'istantaneo e se al 100% si può cambiare da k/l a l/k..perchè ho chiamato in concessionaria e mi han detto che non si poteva fare, allorchè gli ho assicurato che si poteva fare. Prima di andare e fare una figuraccia assicuratemi che è tutto vero
|
|
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
il fatto che sparisca l'istantaneo, non è una cosa che succede sicuramente su tutte le megane3 il fatto che si possa fare il cambio di unità di misura su tutte le magane3 è sicuro...se nel tuo caso, parliamo della 3, vai qualche pagina + dietro e prenditi le foto che ha postato Enrico250 sulla procedura di cambio unità, e mostragliele all'officina!
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
ripeto che sulla mia l'istantaneo lo visualizzo anche dopo il cambio
|
|
|
|
|
|
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato
Ringraziato: 356
|
ripeto che sulla mia l'istantaneo lo visualizzo anche dopo il cambio
idem
|
|
|
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUIil consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Il consumo medio della mia Seat Mii è:
|
|
|
Ulisses62
Utente non iscritto
|
il fatto che sparisca l'istantaneo, non è una cosa che succede sicuramente su tutte le megane3 il fatto che si possa fare il cambio di unità di misura su tutte le magane3 è sicuro...se nel tuo caso, parliamo della 3, vai qualche pagina + dietro e prenditi le foto che ha postato Enrico250 sulla procedura di cambio unità, e mostragliele all'officina! La mia è una Megane III serie di settembre 2010
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
la mia è di luglio quindi vai tranquillo
|
|
|
|
|
|
gianni maltoni
Utente non iscritto
|
ciao raga la megane è arrivata!!!! l'ho vista stamattina.....super fica!!!!! sono andato subito dal capo officina per spiegargli che volevo il cambio km/l prima della consegna..... non l'avevano mai fatto prima...... e allora vai sulla pagina con le foto per la procedura e vai di stampa!!!! mi fanno sapere domani se è tutto ok.... incrociamo le dita!!!!!
|
|
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
vedrai che con le foto che ho postato riescono di sicuro
|
|
|
|
|
|
exnissan
Utente non iscritto
|
A me stamattina non ci sono riusciti con tutta la guida...sono degli ignoranti...sto "comprando" il renault clip (software di diagnostica) ma che cavo devo prendere per utilizzarlo?? Messaggio moderato per ovvi motivi
|
|
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 23:13:53 da MEGANECC »
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
lascia perdere il software clip senza l'hardware clip non lo avvii neanche e la clip non è uno scherzo da comprare, sicuramente non vale il gioco solo per cambiare il consumo, con quello che costa ci prendi un quadro strumenti nuovo
|
|
|
|
|
|
exnissan
Utente non iscritto
|
Mi sono informato, l'hardware clip costa 200 euro dalla cina, ma il problema maggiore è dato dal software clip che per la nostra auto deve collegarsi tramite internet ai server francesi della renault e per collegarsi bisogna essere per forza registrati come officina renault quindi non si può fare nulla.
Ma sapete cosa mi manda in bestia??? Il fatto che il capo officina mi abbia detto dopo il mio invito a riprovare... ma a me questo tempo chi me lo paga??? Io gli ho risposto che era compreso nei soldi che ho pagato la macchina e sono andato via...quindi potete immaginare la mia voglia nel ritornare li con l'unità di misura cambiata del cdb
|
|
|
|
|
|
|
|