luca64
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Ciao, ho letto solo adesso la discussione e se qualcuno è ancora interessato al problema può prendere in considerazione quanto ho scoperto da qualche giorno. Il problema del rumore proveniente dalla BOCCHETTA dell'aria lato passeggero dipende solo ed esclusivamente dall'angolo dx del cruscotto che sbatte contro il montante dx. Sono quasi due anni che smonto e rimonto la bocchetta cercando, con piccoli interventi, di eliminare qualunque possibile attrito tra i componenti che la compongono ma solo adesso sono arrivato alla conclusione appena accennatavi. Infatti l'altro giorno, dopo aver smontato porta oggetti, plastica con l'attacco airbag e battitacco, sono andato in giro (ho fatto il passeggero!) analizzando attentamente il problema. Ebbene non appena facevo (molta) pressione con la mano nell'angolo in alto a destra tra il cruscotto ed il parabrezza il rumore si fermava. Appena lasciavo, qual MALEDETTO ricompariva e così via. Cari miei il rumore non dipende dalla bocchetta ne tantomento dal dischetto del tweeter ma dal fatto che la spugna che fa da spessore tra crsuco e parabrezza si è ammosciata! Io vorrei mettere della gomma piuma (scura ovviamente) non solo tra parabrezza e crusco ma soprattutto anche sotto i montanti!!! Fate una prova e fatemi sapere, e ovviamente si accettano suggerimenti per la gommapiuma. Come deve essere? che spessore?
Quoto , è la zona montanti a fare rumore , io ho già fatto il lavoro su entrambi i montanti e a distanza di qualche mese la situazione tiene bene.
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someday85
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Quoto , è la zona montanti a fare rumore , io ho già fatto il lavoro su entrambi i montanti e a distanza di qualche mese la situazione tiene bene. posso chiederti di preciso che come hai svolto il lavoro???potresti postare qualche foto? te ne sarei infinitamente grato!!!
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rudyks
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ciao carlo, ormai sono rumori e difetti comuni in molte megane ho visto!!! io li ho su tutte e 4 le portiere, stò cercando di risolverli, non è possibile su una macchina da 15-20.000 € ca**o!!!! ciao rudy
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rudyks
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Ciao ragazzi, dite che una volta tolti i pannelli delle 4 porte possa bastare fare un giro sotto al perimetro di dove tocca la plastica con la spugna adesiva nera??Chiaramente controllando anche tutte le vite ecc.Come avete risolto gli scricchiolii delle plastiche portiere, dove è il vero problema/difetto + comune? Devo ancora iniziare e chiedo aiuto a voi per sapere dove sbattere prima la testa,grazie milleee a tutti
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Enrico225
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desert
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Spero non essere OT, di scricchiolii ne sento ogni tanto qualcuno tipo la palpebra che protegge dalla luce i contagiri, ma con un colpetto essendo ad incastro tutto passa. Peccato che non abbia evitato tutti quei pezzi ad incastro (parlo di una meg II). Stasera ho notato dei rumoretti tipo vibrazioni leggere provenienti dal parabrezza, ho potuto constatare che i rumoretti provengono dal sensore posto sulla parte superiore del parabrezza, cosa puo' essere? E' normale?
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DANYDB81
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Salve ragazzi, non vi preoccupate degli scricchioli che vi fanno compagnia sulla nostra cara Megan potete diventare matti se li volete eliminare tutti... sono innumerevoli cavolo. Tra parabrezza e cruscotto, sportelli, montanti, se sali o scendi un dislivello, e chi più ne ha più ne metta.... Io personalmente ho messo materiale coibendante, gommapiuma, librificanti ecc tornano sempre e aumentano anche. Preoccupatevi invece di problemi ben più grvi che da, come il rumore del piantone dello sterzo quando arriva a fine corsa, frizioni che strappano già a 50000 km, turbine che si spaccano a 60000, alzavetri da cambiare ogni 20000 e la macchina che tira sempre inspiegabilmente a sinistra appena si lascia il volante... Questi sono difetti congeniti di tutte le megan. Buon divertimento.
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rudyks
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Ciao gian, dici che una volta tolti i pannelli delle 4 porte possa bastare fare un giro sotto al perimetro di dove tocca la plastica con la spugna adesiva nera??Chiaramente controllando anche tutte le viti ecc.Come avete risolto gli scricchiolii delle plastiche portiere, dove è il vero problema/difetto + comune? Devo ancora iniziare e chiedo aiuto a voi per sapere dove sbattere prima la testa,grazie milleee a tutti
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rudyks
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hai ragione, vero...un tic a fine corsa dello sterzo da fermo lo faceva ma in conce hanno registrato la vite che si trova sul piantone, hanno detto che capita e io ora ho 32.000km. Per ora spero non succeda, la uso bene e con prudenza, qualche tirata ogni tanto, non ho avuto probl di frizione o turbina
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desert
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AZZ!!!!!!!
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MEGANECC
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ritornando in tema scricchiolii, spesso il rumore che viene attribuito ai pannelli è provocato dalle guarnizioni della portiera che sono diventare un pò + dure del normale, potete risolvere lubrificandole con dello spay al silicone o grasso di vaselina tecnica, basta passare sopra il dito unto non serve molta altrimenti poi si rischia di sporcarsi salendo in macchina
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BillyG
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Ma intendi le guarnizioni che sigillano la portiera?
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MEGANECC
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esatto proprio quelle, io sono impazzito per trovare dove facesse lo scricchiolio il pannello posteriore e poi era la porta anteriore che quando spingeva sulla guarnizione andava a strusciare sul pannello posteriore e non lo trovavo perchè quando facevo le prove da fermo avevo le porte aperte poi un giorno li è venuta l'idea di socchiudere la porta in marcia e il rumore è sparito, è incredibile ma la guarnizione può fare un rumore che sembra plastica dura che scricchiola
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BillyG
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Buono a sapersi e grazie per l'info!
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rudyks
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grazie anche a me Meganecc, spero di risolvere lo stesso problema anch'io, lo sento su tutte e 4 le portiere e non vorrei proprio smontare le plastiche perchè è un casino...questo fine settimana provo e se dovessi risolvere penserò a te come il mio salvatore. grazie dell'idea a presto
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desert
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capista, finalmente sono riuscito a capire da dove provenisse il fastidiosissimo rumore da vibrazione di plastica rigida!! In pratica si e' spaccato un fermo del "deflettore destro" sarebbe la plastica destra posta in basso a sinistra lato passeggero. Essendo che non si blocca come dovrebbe a bassi giri vibrea e urta sul tappetino in alluminio. Ora cerchero' di applicare una plastica a bolle d'aria in maniera tale da dividere il contatto plastica/ alluminio, cosa mi consigliate?
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« Ultima modifica: 25 Marzo 2009, 20:24:32 da desert »
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MEGANECC
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ma, io prima di cercare soluzioni proverei a sentire renault magari quel pezzo costa pochissimo prova a chiedere
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desert
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Lascia perdere con i "suoi" pezzi originali da solo mazzate!!! Ci son cascato 2 volte e mai +...
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Enrico225
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anche io ricomprerei il pezzo dato che la causa della vibrazione è del fermo rotto
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desert
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vedo domani ke mi dicono....
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