andsrt
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Quoto prova con la gomma piuma...
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Black Rose
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se non erro di questa cosa si parlava ( non direttamente ) su una discussione e mi pare che il problema si risolveva nel applicare la gomma piuma nei punti dove vibrava...certo non è che te lo leva del tuttto pero almeno si sente di meno
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desert
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scusatemi, dove si puo' acquistare? ferramenta?
p.s. per applicarla devo smontare la palpebra? visto ke è ad incastro per poi applicarla...
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Dello
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La gomma nera la trovi nei negozi che vendono gomma, plastica ecc., di solito tengono di tutto e di più per la casa, dai tavolini da giardino al mocio vileda, oppure da qualche ferramenta serio. Di solito vendono rotoli da una decina di metri, adesivi e non a seconda dell'uso. Si tratta di gommapiuma usata per spifferi di finestre ecc.
Io l'ho comprata 2 anni portando il campione originale che col caldo si è scollato completamente. L'unico problema è che nei due punti più estremi a sx e a dx la gomma tocca vetro e cruscotto e col caldo il debole collante si stacca facendola muovere.Presto sostituirò nuovamente la gomma me penso di prenderne una di uguale spessore ma più larga in modo da rendere più difficile il suo distaccamento, provare per credere!
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GianVi70
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A me le portiere in neanche 1 anno ho dovuto portare la macchina in officina 2 volte poichè facevano un rumore osceno quando frenavo e quando partivo...il gancio della portiera che si inserisce nella scocca della macchina (non so se lo hanno tutti i modelli) sbatteva nella guarnizione che a sua volta si era seccata ed era come se non ci fosse....roba da matti....hanno ingrassato tale guarnizione ed è stato tutto risolto.
Saluti
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« Ultima modifica: 29 Maggio 2008, 09:39:16 da GianVi70 »
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gio-z
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Io non ci faccio manco più caso a questi particolari. Ci convivo.
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desert
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purtroppo non sembri essere l'unico
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twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
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aggiungo un'altra dritta
mentre pulivo le spazzole tergicristallomi sono accorto che la plastica nera che aderisce al vetro (sui cui sono fissati i bracci delle spazzole), si muoveva producendo una vibrazione/ronzio poichè la guarnizione che la tiene ferma nel vano motore si era staccata (probabilmente a causa del calore dello stesso). l'ho ripristinata, e per ridurre gli attriri un piccolo spessore in gommapiuma traspirante in maniere da tenerla bloccata.
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mentre corro sento "Le (sue) Vibrazioni" Megane Rulez !!!!
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carlob
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Aggiungo anch'io un problemino di scricchiolio.
Lo sento provenire da dietro a destra (dal portabagagli o dalla portiera) e si manifesta all'attacco di un dislivello ad esempio, l'ingresso/l'uscita da un garage con una rampa netta.
Qualcuno "sente" questo rumorino (non duraturo, dura proprio il tempo di superare il dislivello)
carlo
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twingolover
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Aggiungo anch'io un problemino di scricchiolio.
Lo sento provenire da dietro a destra (dal portabagagli o dalla portiera) e si manifesta all'attacco di un dislivello ad esempio, l'ingresso/l'uscita da un garage con una rampa netta.
Qualcuno "sente" questo rumorino (non duraturo, dura proprio il tempo di superare il dislivello)
carlo
Ciao , avevo lo stesso tuo rumore ma sono riuscito ad individuare da dove venisse. E' il portatarga. probabilmente ha le viti di fissaggio al paraurti un pò allentate per cui con le sollecitazioni vibra....basta staccare la targa e stringere le 2 grosse viti. Se non fossero le viti, cerca di infilare tra la targa e il supporto un sottile strato di gomma 1-2mm ritagliandone prima la forma e vedrai che non lo senti più....(nel mio caso a seguito di un tamponamento la targa era un pò deformata e toccava vibrando) Io inzialmente impazzivo, poichè sentivo lo scricchiolio sia dal lato guida che dal portellone. Nella parte anteriore era la guaina che teneva la plastica del tergicristallo sul parabrezza, nel posteriore il portatarga allentato......ora è ok......ma devo risolvere il problema dello sportello...... appena riesco a risolvere , da solo o portando l'auto in , vi dico cosa è stato fatto...ok?
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« Ultima modifica: 01 Settembre 2008, 11:21:31 da twingolover »
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Starplat
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è proprio il portatarga... incredibile ma vero... io sono andato in giro per mesi con 'sto rumore nella testa... e ho risolto solo quando un giorno ho abbattuto i sedili posteriori e sono riuscito a capire da dove proveniva il rumore. cmq io ho risolto solo stringendo le viti...
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carlob
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Proverò subito quanto descritto! Nel mentre, grazie 1000!
carlo
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twingolover
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figurati..... è stato un piacere ...... e poi il forum serve a questo ...no?
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Starplat
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voglio darti un'altro suggerimento... se ti piace l'effetto puoi eliminare il portatarga e attaccare la targa direttamente all'auto
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ziotibia71
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ah si??? si può?
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certo che si può... ricorda che il portatarga non è altro che uno spazio gratuito che la conce utilizza per farsi pubblicità...
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Starplat
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è solo una questione estetica... se ti piace senza ... togli il portatarga
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twingolover
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certo che si può... ricorda che il portatarga non è altro che uno spazio gratuito che la conce utilizza per farsi pubblicità... .......nel mio caso essendo stato tamponato, ho preferito mettere il portatarga con la pubblicità del mio carrozziere..... .....ho sempre il 10% di sconto
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carlob
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certo che si può... ricorda che il portatarga non è altro che uno spazio gratuito che la conce utilizza per farsi pubblicità... .......nel mio caso essendo stato tamponato, ho preferito mettere il portatarga con la pubblicità del mio carrozziere..... .....ho sempre il 10% di sconto Chapeau!
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luca64
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Ragazzi , sabato e domenica li ho trascorsi a smontare parti dell'auto che scricchiolavano . Racconto la mia esperienza . Rumori sulla plastica dell'orologio ma soprattutto da sempre rumori su asfalto sconnesso dalle base dei montanti dx e sx. Tolgo il montante dx , è tenuto da 3 ganci uno in alto uno in mezzo e uno quasi alla base . I ganci ,tolto il montante ,hanno un gioco spaventoso per cui suppongo siano quelli che con le buche traballano (anche perche qualcuno ci aveva gia provato individuando proprio in quelli il problema).Fisso tutto con nastro setato e vinavil .Monto di nuovo il montante ma... il rumore c'e ed è identico a prima ??!!. Allora smonto ancora e cerco di ragionare .... spessoro e ancoro con nastro tutta la parte interna alla base del montante in quanto ha parecchie sporgenze in plastica che sbattono sulla carozzeria dell'auto, in più la punta che è praticamente attaccata al parabrezza(all'inizio pensavo fesse quella) .Il montante è anche ancorato al cruscotto ed è questo il motivo per cui riceve la sollecitazione . stessa cosa vale per le plastiche sopra . il cruscotto è di un ottimo materiale che non fa neanche mezzo rumore il problema è che si tira dietro quelle maledette plastiche con scricchiolio a seguire. Per farla breve ho alzato le plastica dell'orologio (quanta fatica azz...) ed ho spessorato anche li . Il montante ora non fa neanche più mezzo tic e le plastiche sopra si sono ammutilite parecchio. E' chiaro come gia suggerito da molti che la gomma piuma fra cruscotto e parabrezza attenua molto proprio perchè frena l'oscillazione che c'e all'estremità dello stesso quando si prende una buca o altro , ma quella non è la soluzione migliore . Siccome devo ancora smontare il montante sx sabato approfitto e faccio due foto . Questa ribadisco è la mia esperienza , a qualcuno so che renault spruzza dentro i montanti qualcosa per attenuare i rumori , ma credo proprio che la soluzione sia toglierli e ammorbidire tutte le appendici interne spessorandole con gommapiuma o altri materiali .Forse, non ho provato , basta anche limarle un pò anche perchè non è che servano ad ancorare il montante o altro . Che dire , è una favola tornare a guidare un auto decentemente silenziosa .Un altro paio di interventi e penso di aver fatto umanamente quello che per uno non di mestiere fosse possibile con risultati molto apprezzabili.
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