Starplat
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l'utilizzo del pulsante start al posto della chiave di accensione è sempre stata un prerogativa delle auto "sportive da competizione" renault, insieme a nissan, ha portato questo sistema prima sulle auto di fascia alta poi sulle medio piccole. oggi il pulsante start è su quasi tutte le auto ad esclusione dei modelli base. L'utilizzo della tessera come "badge" per l'accesso e l'accensione dell'auto lo ritengo un sistema comodisimo, sopratutto se confrontato con altri sistemi utilizzati da altri marchi, per esempio sulla 159 presente il pulsante start, ma per avviare l'auto devi per forza inserire la chiave in un vano... (proprio come accade sui sistemi non easy access II )
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Gabriele1720
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Anche le bmw serie 1 hanno lo start e devi inserire la chiave (non tessera) nel blocchetto....
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Starplat
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yes... ce ne sono così di auto che hanno un sistema "misto" dove , in sincerità, non vedo il salto tecnologico...
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Black Rose
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se non erro anche la nuova honda civic ha la chiavetta e poi lo start e anche la grande punto con la 600 nuova
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MF4
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Indubbiamente è comoda, ma preferisco le vecchie chiavi....
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Starplat
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Black Rose
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LUPEN84
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io quando prendo altre auto, appena entro la prima cosa che faccio è cercare il pulsante fino a quando nn mi rendo conto di nn essere sulla meggy
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Gabriele1720
Utente non iscritto
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Fai conto che Lupen ha il trattore new holland con la scheda e il pulsante start/stop...
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LUPEN84
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sarebbe una figata, anche se sui trattori c'è ben altra tecnologia
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luca.rondelli
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io quando prendo altre auto, appena entro la prima cosa che faccio è cercare il pulsante fino a quando nn mi rendo conto di nn essere sulla meggy è così ogni volta!!! @Black Rose: confermo, anche la civic ha la chiave e tasto start.
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cianotico
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L' easy access II e' comodissimo e non penso che tornerei indietro (a settembre mi arrivera' a casa la nuova versione della scenic) Purtroppo anch'io quando salgo sulle altre auto di famiglia, prima cerco sempre il pulsante; per non dire di quelle volte quando faccio il tragitto di 40 metri tra cucina e garage e mi accorgo solo all'ultimo di aver dimenticato la chiave L'unica volta che mi sono "spaventato" per via di questo sistema e' stato un'inverno fa, ero consapevole che la batteria del telecomando era pressoche scarica, al ritorno da una sciata il telecomando si era ghiacciato e si sa che le batterie al litio ghiacciate nono funzionano, lo scaldato con le mani e con il fiato e l'auto si e' lasciata aprire
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marxt
Utente non iscritto
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ma se con l'easy access system II si scaricano le batterie si può comunque aprire e accendere la macchina vero???
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LUPEN84
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si, basta aprirla con la chiave d'emergenza e metterla in moto inserendo la scheda nella fessura
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marxt
Utente non iscritto
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però se ho l'antifuto si metterebbe a suonare, come lo spengo??
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LUPEN84
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nn so io nn ho l'antifurto
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cianotico
Utente non iscritto
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ma se con l'easy access system II si scaricano le batterie si può comunque aprire e accendere la macchina vero???
Si si e' vero' ma in quel momento li ero preso dal "panico". Infatti poi mi sono Ri studiato il manuale nella parte in cui si parla della chiave
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BillyG
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Il sistema renualt e' veramente ottimo!!! Mio zio lo ha da 6 anni sulla laguna e mai un problema!!
Anche io ora cerco il pulsante sulle altre 2 auto!
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kawasakista2006
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io la mia 2' scheda l'ho preso su ebay da un venditore inglese nuova di zecca per 12 euro spese comprese e 50 euro per la codifica da officina renault
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GIACOMINO
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ciao ragazzi, ho comprato da poco una megane 2 usata e devo per forza inserire la chiave nell'apposita fessura. come faccio per tenerla in tasca senza doverla inserire e disinserire? si puo programmare oppure ci vuole un nuovo meccanismo? la mia megan nn ha il sensore allo sportello che permette di aprirla solo avvicinandosi.... vi ringrazio anticipatamente
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