BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Novembre 2024, 17:24:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8729
Ultimo utente: Gio67

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 359
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 187
Totale: 187
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Come depotenziare la meggy rs....  (Letto 17372 volte)
0 utenti e 4 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Topic Start: 04 Luglio 2009, 18:40:38 »

Apro questo post con un pò di ironia...e per sbollire un pò l'incazzatura....

allora oggi ho portato la meggy a fare una rullata da un tipo che ha sto banco della Bosh molto simile a quelli che usano in motorizzazione....praticamente è sigillato e non si può modificare nessun parametro...

Chiede solo:

- tipo di emissione
- tipo di cambio
- e poi tre parametri da inserire: velocità max di serie, kw di serie, giri max di serie....STOP!

Mi pare un buon macchinario...poco modificabile e quindi più attendibile di tanti altri usati dai vari preparatori che con semplice clic ti cambiano curve e grafici...

parte la rullata...per la prima volta in 4a vedo dal manometro 1,3 bar...risultato 170kw!!!!

Che figata...tanti sacrifici e modifiche per avere la certezza che ora almeno pago il bollo corretto!!!!! sogghigno

opzioni e le variabili:

- l'ho presa con 200 cv o anche meno di serie
- banco poco attendibile
- più la modifichi e meno va (ma credo sia da scartare)
- l'altra non la dico perchè è scurrile....

Cmq sia se qualcuno volesse provare la sua meggy pompata o anche si serie A COSTO ZERO mi contatti e organizziamo con questo signore....lui è disponibile al confronto visto la faccia che ho fatto.... sm2259an
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Luglio 2009, 19:19:58 »

 sticazzi gio scusa ma a parte la prova al banco, dopo le modifiche la macchina andava decisamente meglio?
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #2: 04 Luglio 2009, 19:28:09 »

si...decisamente....però che te devo dì...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #3: 04 Luglio 2009, 19:33:41 »

senti è impossibile che originale aveva meno di 200 cv perchè a monza  mi andavi via in rettilineo con la centralina originale (poi in curva sei una p...  Bastard inside) secondo me cambia banco e vedi
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #4: 04 Luglio 2009, 19:36:48 »

la centralina ce l'avevo...con mappa soft.....forse parli dell'intercooler....che mi è arrivato dopo il french day ma al street day era montato...
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
geordie
Utente non iscritto
« Risposta #5: 04 Luglio 2009, 19:46:08 »

Non capisco una cosa...i kw che hai indicato sono quelli misurati alla ruota oppure calcolati all'albero motore?
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #6: 04 Luglio 2009, 19:47:48 »

motore....
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #7: 04 Luglio 2009, 20:10:15 »

infatti parlavo dello street stile, comunque fai la verifica da un'altro e quello che conta è la differenza che senti tu tra pima e dopo
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #8: 04 Luglio 2009, 20:41:01 »

Certo...già settimana prox mi muoverò in questo senso.... sm2259an

e vediamo gli altri che dicono....
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #9: 04 Luglio 2009, 21:14:35 »

ok attendo notizie
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #10: 05 Luglio 2009, 02:46:04 »

Anche a me pare molto strano che con tutte le modifiche che hai fatto la tua F1 rulli solo 170Kw ossia 231cv...mi sembrano davvero pochi....ora due sono le cose....o il banco prova che ti ha eseguito la rullata è poco attendibile, oppure evidentemente le modifiche apportate non hanno determinato un incremento davvero significativo dell prestazioni....anche se mi sembra improbabile....resto in ogni caso allibito!!!! lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #11: 05 Luglio 2009, 21:41:11 »

La cosa è molto strana  :Sorriso secondo me la procedura corretta è la seguente:

- Andare a testare l'auto su un banco prova potenza per sapere la potenza originale, infatti è possibilissimo che il banco ne misuri di meno.

- Elaborare l'auto.

- Ritornare a provare la potenza sullo stesso banco su cui è stata testata da originale.

Solo così si può essere certi dell'effettivo aumento di potenza.

Comunque secondo me quel banco lì non misura giusto.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #12: 05 Luglio 2009, 21:48:31 »

 quoto quoto è questo il procedimento esatto e sicuramente il problema spero sia dovuto ad un'errata misurazione del banco stesso!!!! Facci sapere le ulteriori prove-banco che risultati ti daranno, GioF1!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #13: 05 Luglio 2009, 22:20:30 »

magari dico una caxxata...giò ma quando ti hanno bruciato la centralina originale non è che ne hanno messa una sbagliata?....tipo quella della clio 200 cv
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #14: 06 Luglio 2009, 01:25:12 »

Non credo anche perchè la Clio Rs 200cv è un aspirato, la Meggy Rs è turbocompressa.....le centraline a livello di parametri di iniezione non sono compatibili!!!! sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #15: 06 Luglio 2009, 09:58:36 »

la centralina è per la turbo...diversamente non potrebbe essere...e infatti pure nella mia hanno caricato la mappa di elkaiser. Per il resto devo fare qualche altra prova e poi vi dico...la mia meggy va parecchio...la sento...quindi qualche criceto sotto al cofano sicuramente c'è
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #16: 06 Luglio 2009, 13:48:54 »

e allora trova un banco più affidabile
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #17: 06 Luglio 2009, 16:19:52 »

sabato la provo da un'altra parte...vediamo che esce...vi faccio sapere
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #18: 06 Luglio 2009, 16:22:55 »

Perchè non provi a portarla al banco prova dove la porta solitamente deca?? lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #19: 07 Luglio 2009, 22:41:37 »

perchè non è proprio dietro l'angolo.... sm2259an
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema di accellerazione su meggy 3 sw Motore Megane III mario860 6 8449 Ultimo messaggio 10 Aprile 2016, 16:09:51
da Pat
Presentazione - GG Nuovi Utenti GG 0 1228 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2015, 14:23:23
da GG
Megane IV full led (ma non proprio full) Fanali Luci e Neon Fabio ComeOn 1 3137 Ultimo messaggio 27 Novembre 2016, 20:53:06
da Omihalcon
et cerchi rs meggy 3 Cerchi in Lega paolo74 2 13238 Ultimo messaggio 05 Novembre 2017, 13:34:53
da paolo74
Problema meggy Nuovi Utenti Matteo Baga 0 349 Ultimo messaggio 23 Dicembre 2020, 10:45:10
da Matteo Baga