dopo un bel po di tempo posso dire la mia sull'argomento:
dopo spiacevoli esperienze con T-box..
A fine settembre del 2012 sono andato da Abbasciano a via di torre spaccata per rimappare il mio piccolo 1,9 dci con 130cv con fap con 350-360 euro
ebbene sono rimasto assolutamente deluso per come si è comportato.
ha mappato la mia 130cv fino a.. boh( ...approssimativo, in quanto il banco a rulli non gli funzionava e per cui è andato a "c**o e sensazioni" dicendo che la macchina aveva guadagnato 25-28 cavalli...)
la macchina effettivamente andava meglio,insomma lo pago(con rullata o senza il prezzo non cambia...
) e torno al lavoro
la sera esco a prendo l'autostrada e accelerando progressivamente la macchina superati i 2500 giri mi entra in recovery e mi limita i giri del motore.
in 4 gg mi ha fatto perdere ore del mio tempo imputando il problema non alla sua mappatura ma al fap che era già intasato già da prima(
) e dicendomi in maniera molto professionale di andare alla renault e farmelo "sturare".....e poi venire da lui di nuovo
ebbene anche alla renault non riuscivano a pulire il fap in quanto, il singor abbasciano nella sua grande professionalità aveva escluso una parte del file che in qualche modo sarebbe serviva al service renault per far partire in automatico la rigenerazione forzata del fap!la quale cosa mi ha creato non pochi problemi in quei giorni...(la macchina entrava in recovery in continuazione)riempendosi sempre di particolato (70g) e limitando i giri del motore.
sta di fatto che che dopo frecciate che si sono mandati tra Fabio Abbasciano e la Deapa Motor,che gli contestavano il fatto che la mappatura era stata fatta con i piedi( Service Renault di cui mi fido, dove ci porto sempre la mia macchina e che già alcuni del club ne hanno usufruito, trovandosi molto bene) e dopo 2, dico 2 fantomatiche rigenerazioni con schiuma da 200 euro ognuna che il Signor Abbasciano mi ha fatto(se le ha fatte...)la situazione non cambiava, gli ho chiesto disperatamente di rimettere il file originale sulla centralina in modo tale da riportare la macchina in Renault e rifare la rigenerazione...ma Ohibo! la macchina aveva cosi tanto particolato che era impossibile anche con una serie di rigenerazioni forzate ( già una rigenerazione forzata fa piangere il cuore!perchè ti portano la macchina per 30-40 minuti a 5000 giri...)pulirlo e sarebbe stato da sostituire..1600 euro solo di pezzo
il resto lo sapete, ora non ho più il fap..grazie ad Adriano e Daniele del forum( Megane rs dci)che mi hanno aiutato a risolvere il problema.
ma se avete in mente di far mappare i vostri dci o tce,
diffidate da questa officina! purtroppo avere un grande nome non sempre una garanzia, sarà sicuramente bravo con i motori di altre marche, ma con quelli renault non ci capisce nulla ed è un macellaio.