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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 542101 volte)
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robertolob
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« Risposta #380: 10 Aprile 2011, 20:16:44 »

ciao, ho letto tutto il topic ma non ho trovato nessuno con il mio problema! spiego meglio il mio di problema. quando percorro a velocità normale una statale mi singhiozza l'auto, mi dura "solo" qualche secondo e poi ritorna tutto normale. altre volte quando riparto mi singhiozza subito e si accende la spia del service con relativa scritta sul computer di bordo controllare alimentazione. il tutto non mi capita spesso però è fastidioso. tempo fa porto l'auto ad un conce  renault che mi collega il pc alla maggy e rileva dei problemi: colpi a vuoto nel cilindro 2 e problema al preriscaldamento. il mecca mi azzera il problema, perchè l'auto mi serve, e mi fa andar via. in un secondo momento dopo il ripresentarsi del problema e quando potevo lascire l'auto dal mecca, lo stesso ricollega il pc e non gli esce nulla sullo schermo. sono stanco di questo problema!!!!! Adirato
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« Risposta #381: 11 Aprile 2011, 08:20:46 »

candelette o candele + filtro gasolio (se è un diesel) queste le cose da controllare prima di pensare a guasti seri. Ciao
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robertolob
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« Risposta #382: 11 Aprile 2011, 09:20:44 »

ciao, il tagliando l'ho fatto a gennaio! la mia car ha 145000 km e potrebbero essere le candelette ma il problema è che il tutto succede quando maggy è in moto!
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« Risposta #383: 11 Aprile 2011, 14:29:50 »

 quoto candelette.. è una prova che vale la pena di fare
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« Risposta #384: 25 Aprile 2011, 23:06:00 »

Salve a tutti,

lo so,sono stati scritti un mare di post,compreso uno mio tempo fa.

Premetto che ho gia' portato la mia auto in un'officina renault autorizzata e precisamente a Robbiate da Ricci.
Beh,personalmente in quell'occasione mi sono sentito derubato e preso in giro.

In sostanza tra una sigaretta ed un caffe,il test non ha diagnosticato nulla,per cui mi hanno ridato la macchina con lo stesso problema iniziale,con la vera unica differenza nel mio portafogli,e' ovvio che la professionalita' e serieta' non era di casa.(IN QUEL CASO)

Cmq,io rileggendo attentamente i vari post non ho capito cosa fare.
L'auto verso i 100 130 km/h si rallenta per un attimo,e compare la solita scassa spia service con il relativo:alimentazione controllare.....
Poi sparisce,ma oltre quella velocita' non vado perche' l auto dimostra di non avere piu' molta spinta.
Che devo fare?Cambio le candelette?Ho gia' fatto circa 120.000 km....

Ditemi voi,ma se avete gia' dato una risposta,me la vado a rileggere,mi do uno schiaffo da solo e abbasso lo sguardo. risatona01

ciao e grazie a tutti voi siete fantastici...
ps per favore non ditemi di portarlqa in concessionaria,l'unica di cui mi fido e' quella di Tola a Partinico(PA)..MA QUESTA E' UNA STORIA DI VERI PROFESSIONISTI  E ONESTI CHE NON LAVORANO PER FREGARE.....

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« Risposta #385: 25 Aprile 2011, 23:51:35 »

A me quella scritta mi era venuta fuori nella Megane 2 ed era una candeletta, ma la macchina andava bene e non si notavano problemi. Cmq io mi servo sempre da Ricci senza problemi.
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« Risposta #386: 26 Aprile 2011, 10:03:54 »

Mod: discussione unita, non aprite discussioni se già sapete che esistono già
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« Risposta #387: 26 Aprile 2011, 10:45:34 »

Ciao a tutti,

dato che vorrei eliminare il problema della spia alimentazione controllare vorrei cambiare le candelette sperando che il problema si risolvi.
Vorrei sapere se e' un lavoro facile,e se c'e' nel procedimento qualcosa a cui far particolare attenzione,sapete non vorrei fare qualche cavolata.

La mia e' una megane 2 1.5 diesel del 2005 e ho fatto 120.000km.

Grazie mille up
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« Risposta #388: 26 Aprile 2011, 15:46:36 »

se il problema della spia sono le candelette te lo darà SOLO quando avvii il motore freddo se lo metti in moto quando è caldo non avrai nessun errore sul display quindi è facilmente diagnosticabile, comunque se se vuoi proprio sostituirle cerca la guida per il 1.9 visto che le basi sono le stesse

Post Unito: 26 Aprile 2011, 15:47:54
Mod: ho unito nuovamente la discussione...
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 15:47:54 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #389: 26 Aprile 2011, 16:23:20 »

grazie,

ma avevo letto che potevano essere le candelette...

vabo' a questo punto sono davvero confuso,non so se e' l'egr o le candelette.
Rileggendomi tutti i post c'e' chi ha fatto entrambe le cose..ma ripeto ora credo di non aver capito nulla.

ciao e grazie ancora per la risposta.
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« Risposta #390: 26 Aprile 2011, 17:22:20 »

il messaggio in questione può voler dire mille cose, l'unica che si capisce senza diagnosi sono le candelette perchè si presenta solo a motore freddo, per qualsiasi altro motivo serve il pc collegato, meglio se connesso nel momento che il messaggio è presente perchè spesso non viene memorizzato
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« Risposta #391: 26 Aprile 2011, 17:30:09 »

Beh e' un problema collegare il pc a 130 kmh,purtroppo mi si presenta quando spingo la macchina tra i 100 e i 130 kmh...

poi si spegne,....

ma nemmeno in renault mi hanno saputo dir nulla....

ma che diamine.
grazie mille mi sa pero' che ste renault fanno acqua oltre che nello sportello anche in altre parti...

mannaia....
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« Risposta #392: 26 Aprile 2011, 18:18:02 »

come ho detto tante volte... se la tua fa così non attaccarlo a tutte le altre... anche se mal comune farebbe mezzo gaudio

Post Unito: 26 Aprile 2011, 18:20:37
tornando in tema, certo che i meccanici ce lo attaccano il pc mentre vai a 130 è fatto anche per quello
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 18:20:37 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #393: 26 Aprile 2011, 19:15:16 »

Non è la macchina, sono i meccanici il problema Adirato
Si va troppo a tentoni, non gli va di perdere tempo, quando provi a spiegarli il problema cercando di circoscrivere il momento in cui ti da' l'errore per agevolargli il lavoro, nemmeno ti ascoltano!!!

Qui sul forum di problemi e dubbi se ne risolvono tanti, ma in casi simili puoi solo tormentare il meccanico di turno nella speranza ke trovi subito la causa dell'errore... sono quasi 3 mesi ke bestemmio in aramaico dietro a questa spia e al momento la macchina è ferma dal 3° meccanico, spero ke questo riesca a trovarmi l'errore Indeciso

L'ultimo meccanico è stato fortissimo: "Proviamo a mettere un additivo (ke alla fine altro non è ke volgarissima acqua ragia o kerosene nella migliore delle ipotesi a seconda della marca), vediamo ke succede" ...ce l'aveva già messo la volta precedente...
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« Risposta #394: 26 Aprile 2011, 20:28:54 »

Ringrazio ancora tutti per l'attenzione,ma allora, come mai La RENAULT RICCI di Robbiate non ha voluto fare il suo proprio dovere da Officina Autorizzata,anziche essere solo brava nel darmi una fattura di 50 euro per non avermi detto proprio nulla?
Sono loro gli "esperti"mica io,avrebbero dovuto loro dirmi :l'abbiamo provata a 120 km h ed abbiamo trovato il problema.
Invece lo sapete che mi hanno risposto?
Che non possono provare l'auto ad una simile velocita',...

vi rendete conto?

A questo punto che faccio,cambio Renault,e distribuisco banconote da 50 euro a tutte le officine Renault della Brianza?
Siete piu' efficaci Voi come sito,che certe officine..

Quindi una volta per tutte e finisco di rompere..non c'e' soluzione a lmio problema.
O me lo tengo o cambio auto!!

Grazei ancora a tutti

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RogerWaters
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« Risposta #395: 26 Aprile 2011, 20:47:47 »

Naaaa... Se leggi tutto il topic ti rendi conto ke qualcuno ha risolto un problema simile al ns, uno ha revisionato la pompa del common rail e un altro (se non sbaglio) ha sostituito un sensore sulla turbina... Tutti gli altri, per gran parte, avevano semplici problemi di candelette.

Ora, prova a cambiare officina, purtroppo so ke non è per niente bello a dirsi, ma se vuoi provare a sistemare l'auto dovrai continuare a cercare un meccanico/pompista scrupoloso Indeciso
Tenerti questo tipo di problema può essere pericoloso: metti che taglia potenza mentre sei in fase di sorpasso?

Certo è ke sulla mia non ho constatato ne calo di prestazioni ne tagli di potenza; pertanto se fosse stata un'auto di vecchia generazione non mi sarei mai accorto di una anomalia al motore... sinceramente non so se era meglio prima o adesso però ho un motore ke riesce a fare anche 20/l in città Indeciso

Vi tengo aggiornati non appena si riesce a capire qualcosa Occhiolino
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 20:59:27 da RogerWaters » Registrato  
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« Risposta #396: 26 Aprile 2011, 22:19:54 »

Ciao ,
ma scusa la mia e' common rail?Non credo,e' una 1.5 dci del 2006,nn e' proprio di vecchia generazione...

Io ho questo problema da ormai 2 anni,a volte va a volte ritorna....

Ma se mi spingo oltre sento come se la macchina fosse frenata,e' difficile a spiegarlo,solo che se la porto da un pompista,e sinceramente non saprei dove andare,ho paura di non trovare quello bravo e spendere dei bei soldini che purtroppo adesso non mi posso permettere...

Cmq grazie per l'interesse mostratomi,anche se sono un po pessimista..certe cose vanno giustamente provate ed a meno che non ci sia stato un altro utente col mio identico problema sono caxxiiiiiiiii....

ciao e buona serata
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RogerWaters
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« Risposta #397: 27 Aprile 2011, 00:35:09 »

si, la tua è common rail come tutte le megane2; per motori di vecchia generazione intendo vetture senza elettronica; può succedere (ad es.) ke un sensore funziona male e genera un'anomalia quindi non è un vero guasto meccanico, ma è causa cmq di spie, tagli di potenza, mancate partenze, ecc. In pratica su auto vecchie sensori non ce ne sono per cui non c'è nemmeno il problema.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 09:51:22 da RogerWaters » Registrato  
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« Risposta #398: 07 Maggio 2011, 22:14:05 »

Salve a tutti. Ho appena scoperto questo meraviglioso forum e, dopo essermi presentato, ecco subito una richiesta di aiuto Occhiolino

Stasera, inspiegabilmente, la mia scenic 1.5 dci del 2007 non parte piu. Si accende il quadro, premo start, il motorino gira regolarmente, la macchina va in moto, e qualche secondo dopo si spegne. Riprovo, il motorino d'avviamento parte e dopo un po si spegne senza avviare il motore... riprovo ancora fino a quando si avvia, accelero e subito dopo si spegne....
Sembra come se non arrivasse il gasolio....

Potreste darmi qualche suggerimento? Il mio mecca di fiduciaè a 25 km da qui Triste
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« Risposta #399: 07 Maggio 2011, 22:30:18 »

potrebbe essere il filtro sporco oppure la pompa
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