MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.753
Ringraziato: 3348
|
può capitare che in caso di disturbi elettrici venga registrato qualche valore anomalo, purtroppo la centralina non registra anche per quanto tempo è rimasto il valore troppo alto usala con cautela stando attento se si ripresenta il problema
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
sbaldui
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 30
Ringraziato: 1
|
Yes, sicuramente.. non ci penso minimamente a sfondare il motore! :-)
Grazie per ora Stefano
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane89
Utente non iscritto
|
ciao sono nuovo...in questi gg o avuto un problema...quando la macchina e sotto sforzo, mi compare la scritta anomalie alimentazione e si accende la spia stop...la macchina continua a viaggiare senza problemi e dopo qualche secondo torna tutto normale...la cosa strana e che nn lo fa sempre...soltanto alcune volte...la prima volta lo a fatto 2 settimane fa, mentre l'altro ieri, mentre facevo dei sorpassi con l'ac accesa, me la fatto altre 2 volte, ma poi o provato a tirarla un po x vedere se lo rifaceva ma niente...sapreste dirmi qualcosa???dimenticavo, ho una meggy 1.5 dci 82 cv del 2003...grazie a tutti in anticipo...aiutatemi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite@megane89 leggiti questo topic
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ingMeganeCC
Utente normale
megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 138
Ringraziato: 3
|
RIASSUMENDO... Come già detto in passato, io "alimentazione controllare" c'è lo sempre "fisso" quando avvio a macchina fredda e rimane fin quando non spengo. Agli avvi successivi scompare. La mia interpretazione è stata un problema a qualche sonda, ovvero all'elettornica, niente di chè al motore che è andato sempre bene.
Qualche giorno fa, dopo un rifornimento in viaggio in una pompa "non consciuta" mi vedo comparire il famigerato "alimentazione controllare" ai 130 km/h che tanto affligge noi meganisti, che si spegneva non appena rallentavo e riappariva quando arrivavo di nuovo ai 130. Dopo una sosta con arresto del motore fine degli allarmi. A questo punto la mia interpretazione è senza dubbi quella della sporcizia, come dice il saggio MEGANECC.
Ho visto che in commercio ci sono vari tipi di additivi. A es. la STP vende i seguenti:
"Pulitore Iniettori Diesel Common Rail" "Trattamento Diesel Common Rail" "Pulitore Completo Sistema di Alimentazione Diesel"
Anche la AREXONS produce: "DIESEL PULITORE INIETTORI" "DIESEL MULTIFUNZIONE" "PULITORE COMPLETO SISTEMA ALIMENTAZIONE DIESEL"
Quale dovrei usare?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
ingMeganeCC
Utente normale
megane cc 1.9 dci 130CV
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Messaggi: 138
Ringraziato: 3
|
grazie, ho trovato un po' di informazioni...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
prego ma esiste questo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
megane89
Utente non iscritto
|
ciao raga, sono andato dal meccanico, mi a pulito il sensore dell'alta pressione dicendo che era sporco, ma dopo un giorno mi a dato lo stesso il problema....sono riandato e dalla diagniosi e uscito l'errore p0089 ovvero limite massimo rail...mi sono recato dal pompista e mi a detto che dovevano fare le prove, si dovevano tenere la meggy x una settimana e che al 90% e la testa idraulica della pompa e c'e una spesa di 450\500 euri ....quindi, visto che il problema me lo fa una volta ogni tanto(non me lo fa ogni volta che tiro, non e come gli altri che il problema si presenta a un determinato regime o marcia,va tranquillamente fino a 170 km/h...lo fa solo alcune volte, ma la devo buttare ad uccidere...), io direi di camminare cosi fin quando cammina, poi si pensa...che ne dite???(il problema non e sporcizia del filtro xke l'ho cambiato 5000km fa e x altro ieri o smontato il cilindro che sta sotto il sedile posteriore destro da dove pesca il gasolio la pompa e vedere se era sporco, ma era pulito)se avete qualche suggerimento o prova dite pure...voglio risolvere il problema...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robi
Utente non iscritto
|
Nel 2004 ho acquistato una megane "2" 1,5 100 cv nuova di pacca sono molto contento dei pregi di questa vettura" consumi ridotti-comodità-rifiniture ecc" purtroppo da quando la vettura aveva circa 20.000 km. (ora ne ha 115.000) mi ha creato dei fastidi che quando la spingo in salita compare la scritta "service-controllare alimentazione" con netto calo di potenza essendo la stessa in garanzia dopo averla portata presso la concessionaria renault di zona dopo varie prove hanno riscontrato che la turbina era piena di incrostazioni,pertanto è stata pulita ma dopo circa 10.000 chilometri il problema di si è ripresentato, intanto ho interpellato altri meccanici ed ognuno diceva la sua tra cui: --- cambiare la turbina; --- cambiare il sensore di pressione; ---- pulire gli iniettori. Quindi non sò cosa fare anche in considerazione che tutti questi lavori hanno dei costi eccessivi e non c'è la sicurezza che si risolva il problema. Chiedo se qualcuno ha avuto un problema simile e potrà darmi dei consigli. Grazie.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
diesel loud, diesel proud!
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 2.310
Ringraziato: 266
|
può essere il debimetro! però sembra strano che renault non abbia risolto il problema all'inizio, cioè in garanzia!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite siete pregati di usare la funzione ricerca grazie
robi dai un'occhiata a questo topic
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
robi
Utente non iscritto
|
Stamane ho portato la mia meg dal pompista per il problema dell'accenzione "service-controllare alimentazione" con netto calo di potenza,e lo stesso previa diagnosi ha riscontrato anomalia nel sensore di pressione e pertanto dovrebbe smontare la geometria variabile per una pulizia poichè le alette si bloccano a causa dell'incrostazione, o ispezionare la turbina per una revisione ed eventualmente sostituirla.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
tizzi 87
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: roma
Messaggi: 61
Ringraziato: 2
|
ciao vi presento il mio problema: ho una megane 2 1.9 con circa 89000km ho da un mesetto sostituito la turbina che si era rotta e pulito il motore e sostituito i vari filtri. ora mentre tiravo un po le marce si è accesa la sia "STOP" e sul display è apparso "errore alimentazione" sono andato di corsa dalla che ha fatto la diagnosi riscontrando un problema al common rail...... in pratica dopo 3000 giri la pressione schizza a 1087 e va in protezione. come posso risolvere sensa essere truffato?? nel senso che cosa devone fare che mi sembra che i meccanici brancolavano un po nel buoi?? Grazie mille !
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ma sei stato da moauro?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
tizzi 87
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: roma
Messaggi: 61
Ringraziato: 2
|
si oggi stesso ma ha fatto solo la diagnosi e un giretto sulla meggy per vedere se si ripresentava....volevo spaere se a qualche altra persona era capitato lo stesso guaio in modo da dargli una mano indirizzandoli..... ho letto su un altro forum che questo problema si presenta cosi ma in realta è il cablaggio dei cavi.... per evitare di metterci una cifra gigantesca volevo indagare un po di piu! in effetti con loro nn abbiamo parlato neanche di un preventivo e voelvo sapere quanto poteva venire il lavoro sempre se era gia successo a qualc'uno
:-)
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
dai un'occhiata a questo topic in attesa che rispondano gli altri
discussioni unite
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
tizzi 87
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: roma
Messaggi: 61
Ringraziato: 2
|
ho letto un po di risposte ma il mio problema si presenta a 3075 giri con una pressione del rail di 1087 bar, il filtro del gasolio l'ho sostituito il 13 agosto quando ho rotto la turbina.....speriamo bene domani ho appuntamento con moauro!! cerco cmq consigli
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
con lui vai tranquillo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
System83
Utente non iscritto
|
candelette
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|