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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 541879 volte)
0 utenti e 29 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
System83
Utente non iscritto
« Risposta #260: 13 Gennaio 2010, 08:35:50 »

A questo punto sto pensando che non me l'abbiano mai sostituito.
Comunque sono andato nell'officina renault, da franciosi e mi hanno risposto che potrebbe essere la valvola EGR sporca, con la rimappa capita che si sporca di più.
domani mi da il preventivo per la pulizia e per altri lavori,  offtopic01 rumore sterzo nelle svolte a dx quando si prendono disconnessioni, braccetto dx da sostituire, poi specchietto retrovisore sx che non si sbrina, può essere un cavetto ke si è stracciato e poi basta mi sembra..
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LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #261: 18 Gennaio 2010, 08:38:22 »

Ciao a tutti!
Scusate, mi sono appena registrata e già vi "rompo" x un problema che non riesco a risolvere.
Si accende la spia "alimentazione controllare" probabilmente quando la faccio partire ancora fredda. Si abbassano i giri del motore e x accelerare devo schiacciare completamente il pedale dell'acceleratore!
Ho già cambiato la valvola EGR (xchè prima faceva tantissimo fumo bianco) e ripristinato il radiatore (che era bucato e conteneva olio -probabilmente dovuto al problema alla valvola EGR).
Appena presa (ieri!!) l'ho tirata un pò x vedere se tutto fosse ok. E infatti finalmente sentivo il turbo bellissimo! Senza più vibrazioni o "grattuggiamenti".
Stamattina sono partita x andare a lavoro... Un pò in ritardo... Quindi l'ho tirata quasi subito... Ed ecco ripresentarsi la dicitura "alimentazione controllare" nel computer di bordo!!!!
Ho visto qualche forum e si è parlato di candelette.... Non di turbina dunque??

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System83
Utente non iscritto
« Risposta #262: 04 Febbraio 2010, 09:53:29 »

Io ho un problema simile, giovedi la porto a far controllare dal meccanico, dalla diagnosi si registra una pressione anomala sui 3500 giri, invece che 1600mbar ne riceve solo 1100mbar, cosi la centralina va in recovery e si accende la spia. forse è partita la pompa alta pressione..
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #263: 11 Febbraio 2010, 21:20:05 »

discussioni unite e rinominato il topic
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72cri
Utente non iscritto
« Risposta #264: 18 Marzo 2010, 16:57:16 »

Ciao ragazzi, ho letto tutte le info inerenti ai problemi che possono sorgere con l'accensione della spia "alimentazione controllare".
Vi espongo questo strano problema :
La macchina è perfetta, non segnala nulla di anomalo tranne quando la lascio nel parcheggio della stazione ferroviaria, all'aperto, e tutte le volte che la riprendo si accende questa spia per circa 10 secondi.... se fossero le candelette lo farebbe sempre, no ? potrebbe essere la condensa dell'aria umida di questo periodo ? Bo.... la cosa bella è che non lascia messaggi in memoria !! Premetto che non c'è nessuna differenza prestazionale.
Attendo con pazienza le indicazioni e consigli dei grandi tecnici/risolutori di tali problemi...ù
Un saluto a tutti
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MEGANECC
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« Risposta #265: 18 Marzo 2010, 18:10:29 »

MOD: discussione unita

Post Unito: 18 Marzo 2010, 18:11:41
se dove la lasci c'è la possibilità che sia più freddo o umido, verifica le candelette
« Ultima modifica: 18 Marzo 2010, 18:11:41 da MEGANECC » Registrato  
marcoparma
Utente non iscritto
« Risposta #266: 18 Marzo 2010, 22:50:43 »

risolto il problema (in parte) della spia con sostituzione di un cavo che va vicino alla turbina ( premetto che la renault voleva cambiare il turbo) 180 euro la spesa da un bravo elettrauto  contro i 3600 della renault   ( ladri!!!). L'unica cosa che prima la spia si accendeva dopo i 2300 giri in sesta , ora si accende a 3600 a 200 km/h ( su autostrada tedesca  Ghigno ) cosa può essere? Non ci capisco più niente.
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MEGANECC
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« Risposta #267: 18 Marzo 2010, 22:55:36 »

difficile a dirsi , comunque se è così è facile risolvere, basta non raggiungere tale velocità lol
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72cri
Utente non iscritto
« Risposta #268: 19 Marzo 2010, 08:46:19 »

Grazie meganecc. Faccio controllare le candelette e vi faccio sapere. lol
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eterp63
Utente non iscritto
« Risposta #269: 06 Aprile 2010, 21:03:15 »

Ciao a tutti, oggi ho preso la megane sw 15 usata del 2006 con 86000 km. Ho subito fatto un giro e appena ho provato ad accelerare un po' di più mi si è accesa la spia service con il messaggio "alimentazione controllare". Ho continuato a camminare ancora un po' ma visto che la spia non si spegneva ho spento la macchina. Dopo circa cinque minuti l'ho riaccesa e la spia era spenta, ho camminato un'altra mezz'oretta e non è successo più.
Mi devo preoccupare e ritornare dal concessionario?
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #270: 06 Aprile 2010, 21:20:07 »

ti conviene tornarci e farti fare una bella diagnosi
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eterp63
Utente non iscritto
« Risposta #271: 06 Aprile 2010, 21:26:25 »

ho letto un po' su altri forum e sembra che il problema sia legato alle candelette. Confermate?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #272: 06 Aprile 2010, 21:30:29 »

leggiti stè 14 paginette   Ghigno  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=739.0;highlight=alimentazione
Registrato  
eterp63
Utente non iscritto
« Risposta #273: 06 Aprile 2010, 22:17:18 »

ho letto le pagine consigliate e sinceramente incomincio a preocuparmi tra candelette, egr, turbina, fili scoperti ecc. Domani ripasso dal conc. Speriamo bene.
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #274: 06 Aprile 2010, 22:18:44 »

facci sapere tanto è in garanzia giusto?
Registrato  
eterp63
Utente non iscritto
« Risposta #275: 08 Aprile 2010, 20:08:58 »

riportata dal concessionario, fatta autodiagnosi, risposta: circuito alimentazione aria, stato att.
Dicono che bisogna cambiare un sensore che regola il circuito aria, ordinato alla renault e arriverà la prossima settimana. Tra tutte le 14 pagine che ho letto prima non è mai dipeso da ciò, speriamo abbiano veramente individuato il guasto.
Nel frattempo mi ha detto che posso camminare tranquillamente, che ne pensate? La spia si accende quando tiro un po' le marce e mi sembra anche che strappi un po'.
Inoltre ho percorso già un centinaio di km e come consumo medio mi dà 7,3 litri ogni 100 km, è normale considerando una guida tranquilla?
e ancora il pedale della frizione mi sembra un po' duro confrontato con la fiat marea benzina che possedevo prima.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010, 21:28:16 da eterp63 » Registrato  
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #276: 09 Aprile 2010, 12:30:18 »

Candelette controllate, sono perfette. Ho notato comunque che la spia "alimentazione controllare" si accende in giorni piovosi o con alto tasso di umidità... Triste mi devo preoccupare dei cablaggi ?!?
Un saluto a tutti
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #277: 09 Aprile 2010, 13:59:30 »

se ti hanno detto che puoi usarla allora usala magari senza tirare
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #278: 12 Aprile 2010, 08:19:45 »

Per caso la spia ti si accende quando sali di giri oppure quando sei con una marcia alta ad un numero basso di giri e accelleri? perchè a me faceva cosi e purtroppo era la pompa alta pressione..son partiti parecchi denari per la riparazione..
Registrato  
72cri
Utente non iscritto
« Risposta #279: 12 Aprile 2010, 08:40:59 »

No, me lo fa anche se vado a velocità costante con lo stesso numero di giri. lol
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