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escludo la candeletta perchè con motore in moto il suo errore non viene segnalato, solo all'avviamento, forse per il fap ma avendo viaggiato sul gra non dovrebbe a meno che ha provato (proprio perchè eri sul gra) a rigenerarsi ma non c'è riuscito, meglio che la fai vedere, visto che l'errore era anche sul regolatore potrebbe essere qualcosa relativo all'accelerazione, quindi iniettori o altro, magari per un attimo ha fatto fatica a mantenere la velocità perchè non "iniettava" bene e ha dato i due errori
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LawrenceRS225
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da me hanno trovato anche molta acqua nel filtro gasolio. quindi siccome spesso io e ieietto andiamo dallo stesso distributore, probabilmente si potrebbe imputare a quello
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certo, farrebbe parte degli errori di iniezione
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ieietto
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Dopo la diagnosi è uscito fuori un guasto al sensore della turbina.... Il meccanico m'ha detto che non dovrebbe darmi problemi, ma che ovviamente va cambiato (anche perchè non mi funziona + il regolatore/limitatore) La spesa per l'intervento dovrebbe stare sui 180€ Il mecca mi ha detto che non è il primo 1.5 che ha avuto questo problema (Attenzione: Non ha detto che è un problema noto su tutti i 1.5!! quindi non allarmatevi inutilmente) Tra poco posto la foto dello screen della diagnosi... che pa**e! Edit: ecco l'immagine Mi chiedevo...questo errore dice che c'è un errore nella rilevazione o che è proprio partito il sensore? Mi chiedevo questo perchè mi sono ricordato che sono arrivato al limite dei km per la puluzia del filtro dell'aria...non può essere che avendo il filtro particolarmente sporco dia parametri sbagliati alla turbina? comunque questa sera laverò il filtro e vedrò. ps: il fatto che sono arrivato al limite per quanto riguarda la sostituzione dei filtri gasolio e aria (che pulirò) può entrarci qualcosa? GRazie di nuovo
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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 15:29:10 da ieietto »
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visto così sembrerebbe un problema sul circuito del sensore, quindi o il sensore o il cablaggio relativo. ma sono riusciti a resettarlo o l'errore è rimasto?
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ieietto
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visto così sembrerebbe un problema sul circuito del sensore, quindi o il sensore o il cablaggio relativo. ma sono riusciti a resettarlo o l'errore è rimasto?
l'hanno resettato, alla seguente accensione non si è ripresentato...appena uscito dall'officina si è riacceso -.- ... poi mentre andavo al lavoro (sempre sul gra a circa 110/120) la spia si è spenta...dopo pochi secondi si è riaccesa ed è tuttora accesa
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prima di spendere soldi nel sensore, meglio controllare bene il cablaggio, sopratutto il connettore, se sai qual'è e hai un buon accesso al connettore, prova se non a levalo e metterlo a muoverlo un pò e guarda se la segnalazione va e viene, magari metti qualcuno a guardare il cruscotto se puoi muoverlo col motore acceso e in sicurezza (non infilare le mani nelle parti mobili!)
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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 16:02:16 da MEGANECC »
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ieietto
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prima di spendere soldi nel sensore, meglio controllare bene il cablaggio, sopratutto il connettore, se sai qual'è e hai un buon accesso al connettore, prova se non a levalo e metterlo a muoverlo un pò e guarda se la segnalazione va e viene, magari metti qualcuno a guardare il cruscotto se puoi muoverlo col motore acceso e in sicurezza (non infilare le mani nelle parti mobili!)
emm...io non so quel'è edit: ma è quell'aggeggio che esce di lato al copri batteria?
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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 16:32:52 da ieietto »
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non lo so, speravo che te lo avessero indicato...
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ieietto
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non lo so, speravo che te lo avessero indicato...
veramente ha fatto una cosa di fretta...non ha nemmeno aperto il cofano...ha fatto solo la diagnosi -.- Almeno non mi ha chiesto un €
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allora che lo facciano loro, prima di ordinare il pezzo, di fare quella prova, tante volte viene sostituito un sensore e sembra risolto il problema ma solo perchè sostituendolo è stato sganciato e riaccanciato il connettore quando sarebbe bastato solo fare quell'operazione
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« Ultima modifica: 17 Settembre 2012, 16:48:11 da MEGANECC »
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non l'ho letto tutto ma lì parla di anomalia sensore e non circuito sensore, c'è una bella duifferenza, quando viene segnalato anomalia circuito è perchè la centralina ha rilevato o un circuito aperto (normalmente falso contatto) o un cortocircuito, visto che c'è la fortuna che è un tipo di guasto che appena scompare si spegne la spia andando in giro a muovere il cablaggio interessato qualcosa potrebbe spuntar fuori.
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ieietto
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Aggiornamento... La macchina è in officina. Sembra che sia il sensore ad essere definitivamente defunto. Il meccanico mi ha detto che il sensore dovrebbe costare sui 60€+manodopera (e il problema sarà proprio la manodopera, perchè difficile da raggiungere). Domani vedremo... Per il resto si è complimentato dicendo che la macchina è una bomba (apparte il sensore turbina ) speriamo bene Ciao
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LawrenceRS225
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Per il resto si è complimentato dicendo che la macchina è una bomba (apparte il sensore turbina ) speriamo bene Ciao è la stessa cosa che disse anche a me
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« Ultima modifica: 26 Settembre 2012, 16:08:54 da Lawrence85 »
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Daniele
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Aggiornamento... La macchina è in officina. Sembra che sia il sensore ad essere definitivamente defunto. Il meccanico mi ha detto che il sensore dovrebbe costare sui 60€+manodopera (e il problema sarà proprio la manodopera, perchè difficile da raggiungere). Domani vedremo... Per il resto si è complimentato dicendo che la macchina è una bomba (apparte il sensore turbina ) speriamo bene Ciao ti prenderanno altri 60€ minimo...per la manodopera...
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mi sà che era il tuo meccanico che cercava risposte! mi spiace per l'inconveniente valerio, però potresti chiedere qual'è il motivo? se è vero che il sensore può morire di suo, o se succede per cause esterne... conoscendo "lo spirito troll" delle megane, questa cosa mi potrebbe succedere solo a fine garanzia!
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ieietto
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Ripresa la macchina questa mattina... Sostituito il sensore, e tutto sembra tornato alla normalità. Per quanto riguarda il sensore guarda...Alla prima officina dove sono andato a far fare la diagnosi mi hanno detto che era successa la stessa cosa ad un altro 1.5 (scenic). A questa dove ho fatto il lavoro mi hanno detto che è la prima volta che gli succede. Il sensore costa meno di 70€, ma il problema è appunto sulla manodopera, in quanto è difficile arrivare al sensore. Devo dire che, fortunatamente, questo meccanico è stato abbastanza onesto (secondo me) Il tutto, compreso di tagliando dei 60.000km (quello con filtro gasolio, ecc...) l'ho pagato 400€
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« Ultima modifica: 28 Settembre 2012, 15:51:07 da ieietto »
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