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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 542145 volte)
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Black Rose
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« Risposta #460: 28 Febbraio 2012, 19:16:16 »

puo essere un errore generato dall'impianto di alimentazione ( iniettori )..prova a fare un circolo di pulizia con qualche additivo se il problema persiste vai in renault o dal tuo mecca e fatti fare una diagnosi
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cornetto
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« Risposta #461: 09 Marzo 2012, 08:49:44 »

salve ho acquistato una scenic 1.9 130 cc.dynamique 2007 dopo una decina di giorni ho fatto fare un tagliando dal mio meccanico filtro aria+filtro olio+cambio olio, dopo qualche giorno all'accenzione mi dice controllare l'iniezione,spengo e riaccendo e sparisce,da un paio di giorni sto' usando un additivo stp e non lo sta facendo,cosa puo'essere??
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« Risposta #462: 09 Marzo 2012, 10:58:56 »

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« Risposta #463: 15 Marzo 2012, 10:06:06 »

se hai il fap...al 99% è quello...vai in renault...te la fai azzerare...e poi fai 10 minuti a 3000 giri circa...
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« Risposta #464: 16 Marzo 2012, 18:34:43 »

come faccio a sapere se la mia vettura ha il fap
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« Risposta #465: 16 Marzo 2012, 18:42:40 »

dovrebbe essere scritto sul libretto...oppure guarda nella portiera...credo che ci sia un adesivo...
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« Risposta #466: 16 Marzo 2012, 20:20:11 »

quale portiera lato destro, o lato guida, oppure sul libretto dove sta scritto e cosa??

Post Unito: 16 Marzo 2012, 20:24:51
scusami siccome che ho acquistata questa scenic un mese fa ho notato che dove stanno le manopole dell'aria di sera le luci all'interno non si accendono,ma ci sono? e come si sostituiscono.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 20:24:51 da cornetto » Registrato  
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« Risposta #467: 18 Aprile 2012, 21:34:50 »

salve io ne ho una megane cabrio coupe 1.9 D anno 2004,mi fa lo stesso problema,ho cambiato le candelete,,dopo 1500km ho cambiato la turbina (1000 euri   disgust1 ) ,eh dopo tutto questo,mi se acende la spia STOP,e mi se ferma la machina se comincio ad accelerare piu di 2000 giri,sono andato al mecanico da dove lavevo comprata,e me disse il verdeto:bassa presione gasolio,alora ho capito il problema : Stupore01
devo cambiare la POMPA DI INIEZIONE,adesso non sono siguro se conviene comprarla nuova ho meglio lasciare stare e vendere la machina per pezzi de ricambio martello


Mod: ciao, sei pregato di passare qui a presentarti come da regolamento Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 16:27:01 da ieietto » Registrato  
nippon
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« Risposta #468: 22 Aprile 2012, 00:46:30 »

Salve a tutti,

come sempre vorrei chiedere disperatamente il vostro grande aiuto. Circa 3 settimane fà ho portato la mia Renault Scenic restyling, Phase 2, anno Ott/2002 alla renault per un problema di spia anomalia motore e servo freno. Per il servo freno sapevo già la spesa che dovevo affrontare e per la spia motore mi avevano detto che visto il calo di potenza verificatosi saltuariamente poteva essere la valvola EGR o la turbina . Successivamente la portai dal mio meccanico di fiducia che cambiò sia il servofreno ed effettuato la pulizia della valvola EGR, più la sostituzione del supporto motore con una spesa di 500,00E. Adesso dopo circa 3 settimane la spia anomalia motore si è riaccesa, ma stranamente non sento nessun calo di potenza e il motore sembra funzionare correttamente ma la spia continua a rimanere accesa, a caldo, freddo e anche quando accendo solo il quadro con chiave senza mettere in moto. Circa 4 anni fa ho avuto anche la brutta esperienza con la valvola EGR senza poter guidare, potevo stare solo con la prima e così ho dovuto chiamare il carro attrezzi fino all' officina renault dove mi è stata sostituita la valvola EGR al prezzo di 250,00E. Adesso non capisco cosa possa assere il problema, vi prego di aiutarmi e darmi qualche conforto perchè con questa renault scenic di 120.00km non ce la faccio più  martello

Grazie a tutti

« Ultima modifica: 22 Aprile 2012, 17:27:25 da nippon » Registrato  
ieietto
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« Risposta #469: 22 Aprile 2012, 01:43:58 »

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« Risposta #470: 24 Aprile 2012, 13:19:03 »

Buongiorno a tutti!!! un sabato di 3 settimane fà ho lavato con l'idropulitrice il motore del mio Meganone 1,9 DCi 120cv del 2005, ho fatto attenzione a non puntare la lancia su centraline varie... l'auto è partita al primo colpo, l'ho tenuta qualche minuto accesa e poi l'ho spenta, sono ritornato in officina dove lavoro la domenica er fare il cambio dell'auto e il megane ha iniziato a darmi "anomalia alimentazione" accendendosi in malo modo con delle vibrazioni forti... oi sparisce tutto ed il motore funziona benissimo!! sostituito il filtro del gasolio, controllato una valvola e pulita con ultrasuoni ed è ok, 3 giorni fà ho smontato un particolare che è collegato sulla pompa alta pressione " il ezzo è in alluminio con dei dissipatori di calore... all'interno c'è una rotellima che gira "scusate ma non ricordo proprio il nome" attendo ancora l'esito dal mio vicino di casa che è meccanico... abbiamo controllato gli iniettori ed il secondo è arrivato a 40ml prima degli altri tre... che erano circa a 35-38ml..... quindi neppure il problema di iniettori... l'auto si comorta benissimo in strada e se la tiro è fluida e scattante come sempre!!! Sorriso))) il problema è che quando è caldo il motore succede questo: molla la frizione quasi da sgommata e si spegne di colpo il motore con questa anomalia "anomalia alimentazione" spia service ed alle volte STOP... se scalo marcia e accelero di colpo non succede nulla.... l'auto corre bene... se scalo e dò uno strattone al motore allora di colpo si spegne il motore.... nella diagnosi c'erano diverse anomalie... una di contatto "probabilmente dovuta al lavaggio del motore"  poi quel sensore sulla pompa alta pressione... ma pulita con ultrasuoni e quindi ok.... secondo voi cosa puo essere?Che?!?

Vi ringrazio per la cortesia e scusate per gli orrori grammaticali... hhheheheh!!!
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Enrico250
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« Risposta #471: 24 Aprile 2012, 13:28:56 »

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« Risposta #472: 04 Maggio 2012, 17:44:20 »

Dopo qualche settimana dall' accensione della spia gialla con la sinusoide stampata sul quadro della mia renault scenic, ieri ho portato la mia Scenic dal mio meccanico. Ha collegato un filo alla batteria su un cercafase e con questo ha toccato la punta della candeletta. Da questo controllo mi è stato detto che sono le candelette anche se ho i miei dubbi perchè guardando la guida scritta "sostituzione candelette" il controllo viene fatto in modo differente e cioè tramite un multimetro. Inoltre la spia rimane sempre accesa sia a caldo che a freddo. Speriamo che il problema sia dovuto a questo perchè ormai le ho comprate e adesso vado a farle montare. Vi terrò aggiornati del problema.

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« Risposta #473: 04 Maggio 2012, 18:55:01 »

i meccanici spesso hanno un modo barbaro di provare le candelette, invece che misurare la resistenza della candeletta con un tester mettono semplicemente in corto la candeletta con il positivo della batteria, se fa una scintilla per loro è sana se non la fa è interrotta, spesso funziona ma non è così preciso perchè non può rilevare quando la candeletta è rovinata ma non ancora interrotta, fatto sta che se quando ha fatto la prova non ha scintillato è bruciata (sempre se ha fatto la prova per bene.
il fatto della spia nella tua versione non lo so se quando l'auto viene rimessa in moto da calda si dovrebbe spegnere o no, ma tu hai solo aspettato che macchina fosse calda per vedersi spegnere la spia o hai spento il motore e riavviato notando che era ancora accesa?
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« Risposta #474: 25 Maggio 2012, 22:49:22 »

Salve a tutti .
Sono il possessore di una megane sport tour del 2004 (diesel 1.9).
Da qualche settimana si è accesa la spia "service" accompagnata dal messaggio "Controllare alimentazione" .
Tutto ciò è successo dopo aver utilizzato un additivo per pulire gli iniettori . Pensando che il problema fosse nell' additivo ho fatto il pieno per diminuire la concentrazione del additivo , ma non è servito a niente .
La spia si accende a macchina fredda e il motore ha un rumore leggermente diverso . Se lo accendo dopo aver fatto qualche chilometro la spia non si accende e le vibrazioni non ci sono più .
Ho sentito che il problema può essere nel turbo ma la macchina non ha perdita di potenza ; è uguale a prima .
Ho anche cambiato il filtro del gasolio ma non è cambiato niente .
Aspetto ogni idea e suggerimento .
Grazie .
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« Risposta #475: 26 Maggio 2012, 09:09:53 »

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« Risposta #476: 26 Giugno 2012, 22:16:29 »

Salve. Pochi minuti fa mentre ero di ritorno a casa sul display della mia Megane grandtour 1.5 anno 2004 appare il messaggio: controllare alimentazione. Il tempo di fare 200 metri uno strano tichettio sotto al pianale dell'auto, perde potenza e si spegne senza riuscire a ripartire. Non saprei proprio cosa sia. Non so se è una coincidenza ma alcuni giorni fa ho inserito dell'additivo nel gasolio perchè avevo notato un po di fumo nero quando accelleravo consistentemente.
Era però da alcuni giorni che l'auto non partiva in modo eccellente.... ci impiegava qualche frazione di secondo in più rispetto a qualche mese fa. Cosa può essere successo?
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« Risposta #477: 26 Giugno 2012, 22:29:03 »

A me è capitato sulla Meg III 1.5 dCi :  albero di natale e si è spenta senza piu' ripartire.
Diagnosi=  miscela strana che con il gasolio non ci aveva molto a che fare (mista benzina probabilmente).    "Lavanda gastrica" all'impianto e tutto è andato a posto.
Potrebbe essere anche il tuo caso ma preventivamente  ti consiglio di fare intervenire un meccanico e non insistere con l'accensione.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 22:30:25 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #478: 27 Giugno 2012, 01:07:11 »

anche a me era capitato...ma era il FAP che non si era rigenereto...
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« Risposta #479: 27 Giugno 2012, 08:58:17 »

anche a me era capitato...ma era il FAP che non si era rigenereto...

si ma diceva 'antinquinamento controllare' non 'alimentazione controllare'  Occhiolino
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