Black Rose
Utente non iscritto
|
puo essere un errore generato dall'impianto di alimentazione ( iniettori )..prova a fare un circolo di pulizia con qualche additivo se il problema persiste vai in renault o dal tuo mecca e fatti fare una diagnosi
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cornetto
Utente non iscritto
|
salve ho acquistato una scenic 1.9 130 cc.dynamique 2007 dopo una decina di giorni ho fatto fare un tagliando dal mio meccanico filtro aria+filtro olio+cambio olio, dopo qualche giorno all'accenzione mi dice controllare l'iniezione,spengo e riaccendo e sparisce,da un paio di giorni sto' usando un additivo stp e non lo sta facendo,cosa puo'essere??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite Usa la funzione di ricerca prima di aprire nuovi post
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078
Ringraziato: 318
|
se hai il fap...al 99% è quello...vai in renault...te la fai azzerare...e poi fai 10 minuti a 3000 giri circa...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cornetto
Utente non iscritto
|
come faccio a sapere se la mia vettura ha il fap
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078
Ringraziato: 318
|
dovrebbe essere scritto sul libretto...oppure guarda nella portiera...credo che ci sia un adesivo...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cornetto
Utente non iscritto
|
quale portiera lato destro, o lato guida, oppure sul libretto dove sta scritto e cosa??
Post Unito: 16 Marzo 2012, 20:24:51 scusami siccome che ho acquistata questa scenic un mese fa ho notato che dove stanno le manopole dell'aria di sera le luci all'interno non si accendono,ma ci sono? e come si sostituiscono.
|
|
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 20:24:51 da cornetto »
|
Registrato
|
|
|
|
master gherry
Utente non iscritto
|
salve io ne ho una megane cabrio coupe 1.9 D anno 2004,mi fa lo stesso problema,ho cambiato le candelete,,dopo 1500km ho cambiato la turbina (1000 euri ) ,eh dopo tutto questo,mi se acende la spia STOP,e mi se ferma la machina se comincio ad accelerare piu di 2000 giri,sono andato al mecanico da dove lavevo comprata,e me disse il verdeto:bassa presione gasolio,alora ho capito il problema : devo cambiare la POMPA DI INIEZIONE,adesso non sono siguro se conviene comprarla nuova ho meglio lasciare stare e vendere la machina per pezzi de ricambio Mod: ciao, sei pregato di passare qui a presentarti come da regolamento
|
|
« Ultima modifica: 19 Aprile 2012, 16:27:01 da ieietto »
|
Registrato
|
|
|
|
nippon
Utente non iscritto
|
Salve a tutti, come sempre vorrei chiedere disperatamente il vostro grande aiuto. Circa 3 settimane fà ho portato la mia Renault Scenic restyling, Phase 2, anno Ott/2002 alla renault per un problema di spia anomalia motore e servo freno. Per il servo freno sapevo già la spesa che dovevo affrontare e per la spia motore mi avevano detto che visto il calo di potenza verificatosi saltuariamente poteva essere la valvola EGR o la turbina . Successivamente la portai dal mio meccanico di fiducia che cambiò sia il servofreno ed effettuato la pulizia della valvola EGR, più la sostituzione del supporto motore con una spesa di 500,00E. Adesso dopo circa 3 settimane la spia anomalia motore si è riaccesa, ma stranamente non sento nessun calo di potenza e il motore sembra funzionare correttamente ma la spia continua a rimanere accesa, a caldo, freddo e anche quando accendo solo il quadro con chiave senza mettere in moto. Circa 4 anni fa ho avuto anche la brutta esperienza con la valvola EGR senza poter guidare, potevo stare solo con la prima e così ho dovuto chiamare il carro attrezzi fino all' officina renault dove mi è stata sostituita la valvola EGR al prezzo di 250,00E. Adesso non capisco cosa possa assere il problema, vi prego di aiutarmi e darmi qualche conforto perchè con questa renault scenic di 120.00km non ce la faccio più Grazie a tutti
|
|
« Ultima modifica: 22 Aprile 2012, 17:27:25 da nippon »
|
Registrato
|
|
|
|
ieietto
Utente non iscritto
|
Mod: discussioni unite
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MCCRS79
Utente non iscritto
|
Buongiorno a tutti!!! un sabato di 3 settimane fà ho lavato con l'idropulitrice il motore del mio Meganone 1,9 DCi 120cv del 2005, ho fatto attenzione a non puntare la lancia su centraline varie... l'auto è partita al primo colpo, l'ho tenuta qualche minuto accesa e poi l'ho spenta, sono ritornato in officina dove lavoro la domenica er fare il cambio dell'auto e il megane ha iniziato a darmi "anomalia alimentazione" accendendosi in malo modo con delle vibrazioni forti... oi sparisce tutto ed il motore funziona benissimo!! sostituito il filtro del gasolio, controllato una valvola e pulita con ultrasuoni ed è ok, 3 giorni fà ho smontato un particolare che è collegato sulla pompa alta pressione " il ezzo è in alluminio con dei dissipatori di calore... all'interno c'è una rotellima che gira "scusate ma non ricordo proprio il nome" attendo ancora l'esito dal mio vicino di casa che è meccanico... abbiamo controllato gli iniettori ed il secondo è arrivato a 40ml prima degli altri tre... che erano circa a 35-38ml..... quindi neppure il problema di iniettori... l'auto si comorta benissimo in strada e se la tiro è fluida e scattante come sempre!!! ))) il problema è che quando è caldo il motore succede questo: molla la frizione quasi da sgommata e si spegne di colpo il motore con questa anomalia "anomalia alimentazione" spia service ed alle volte STOP... se scalo marcia e accelero di colpo non succede nulla.... l'auto corre bene... se scalo e dò uno strattone al motore allora di colpo si spegne il motore.... nella diagnosi c'erano diverse anomalie... una di contatto "probabilmente dovuta al lavaggio del motore" poi quel sensore sulla pompa alta pressione... ma pulita con ultrasuoni e quindi ok.... secondo voi cosa puo essere? Vi ringrazio per la cortesia e scusate per gli orrori grammaticali... hhheheheh!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nippon
Utente non iscritto
|
Dopo qualche settimana dall' accensione della spia gialla con la sinusoide stampata sul quadro della mia renault scenic, ieri ho portato la mia Scenic dal mio meccanico. Ha collegato un filo alla batteria su un cercafase e con questo ha toccato la punta della candeletta. Da questo controllo mi è stato detto che sono le candelette anche se ho i miei dubbi perchè guardando la guida scritta "sostituzione candelette" il controllo viene fatto in modo differente e cioè tramite un multimetro. Inoltre la spia rimane sempre accesa sia a caldo che a freddo. Speriamo che il problema sia dovuto a questo perchè ormai le ho comprate e adesso vado a farle montare. Vi terrò aggiornati del problema.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.753
Ringraziato: 3348
|
i meccanici spesso hanno un modo barbaro di provare le candelette, invece che misurare la resistenza della candeletta con un tester mettono semplicemente in corto la candeletta con il positivo della batteria, se fa una scintilla per loro è sana se non la fa è interrotta, spesso funziona ma non è così preciso perchè non può rilevare quando la candeletta è rovinata ma non ancora interrotta, fatto sta che se quando ha fatto la prova non ha scintillato è bruciata (sempre se ha fatto la prova per bene. il fatto della spia nella tua versione non lo so se quando l'auto viene rimessa in moto da calda si dovrebbe spegnere o no, ma tu hai solo aspettato che macchina fosse calda per vedersi spegnere la spia o hai spento il motore e riavviato notando che era ancora accesa?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
enea111
Nuovo utente
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 3
Ringraziato: 0
|
Salve a tutti . Sono il possessore di una megane sport tour del 2004 (diesel 1.9). Da qualche settimana si è accesa la spia "service" accompagnata dal messaggio "Controllare alimentazione" . Tutto ciò è successo dopo aver utilizzato un additivo per pulire gli iniettori . Pensando che il problema fosse nell' additivo ho fatto il pieno per diminuire la concentrazione del additivo , ma non è servito a niente . La spia si accende a macchina fredda e il motore ha un rumore leggermente diverso . Se lo accendo dopo aver fatto qualche chilometro la spia non si accende e le vibrazioni non ci sono più . Ho sentito che il problema può essere nel turbo ma la macchina non ha perdita di potenza ; è uguale a prima . Ho anche cambiato il filtro del gasolio ma non è cambiato niente . Aspetto ogni idea e suggerimento . Grazie .
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico250
Utente non iscritto
|
topic uniti usate la funzione ricerca prima di aprire nuove discussioni
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Davide76
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Benevento
Messaggi: 70
Ringraziato: 1
|
Salve. Pochi minuti fa mentre ero di ritorno a casa sul display della mia Megane grandtour 1.5 anno 2004 appare il messaggio: controllare alimentazione. Il tempo di fare 200 metri uno strano tichettio sotto al pianale dell'auto, perde potenza e si spegne senza riuscire a ripartire. Non saprei proprio cosa sia. Non so se è una coincidenza ma alcuni giorni fa ho inserito dell'additivo nel gasolio perchè avevo notato un po di fumo nero quando accelleravo consistentemente. Era però da alcuni giorni che l'auto non partiva in modo eccellente.... ci impiegava qualche frazione di secondo in più rispetto a qualche mese fa. Cosa può essere successo?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Outsider
Amici MCI
Utente senior
Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato
Sesso:
Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688
Ringraziato: 308
|
A me è capitato sulla Meg III 1.5 dCi : albero di natale e si è spenta senza piu' ripartire. Diagnosi= miscela strana che con il gasolio non ci aveva molto a che fare (mista benzina probabilmente). "Lavanda gastrica" all'impianto e tutto è andato a posto. Potrebbe essere anche il tuo caso ma preventivamente ti consiglio di fare intervenire un meccanico e non insistere con l'accensione.
|
|
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 22:30:25 da Outsider »
|
Registrato
|
|
|
|
matty
Amici MCI
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078
Ringraziato: 318
|
anche a me era capitato...ma era il FAP che non si era rigenereto...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
MrNik
Utente non iscritto
|
anche a me era capitato...ma era il FAP che non si era rigenereto...
si ma diceva 'antinquinamento controllare' non 'alimentazione controllare'
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|