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Autore Discussione: [Alimentazione motore] - anomalie e spie  (Letto 542161 volte)
0 utenti e 24 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Friscky
Utente non iscritto
« Risposta #440: 30 Gennaio 2012, 14:17:03 »

......a dire il vero non ho trovato nulla che pare assomigliare al mio problema......
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LawrenceRS225
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« Risposta #441: 30 Gennaio 2012, 14:26:12 »

potrebbe essere anche il filtro del FAP che è saturo, hai provato a fare un pò di km a regime alto e poi a fermarti?
come utilizzi la macchina? principalmente in città?
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Friscky
Utente non iscritto
« Risposta #442: 30 Gennaio 2012, 14:57:06 »

L'utilizzo è prettamente su strada extraurbana, con lunghi tratti in velocità (110-130). Il fap non ce l'ha la mia versione.
Stamattina, ad esempio, dopo aver fatto circa 20 km a circa 100 Km/h mi son fermato ad un semaforo e prima che potessi ripartire è comparsa la spia e la segnalazione.
Ovviamente se spengo la macchina e la riaccendo scompare tutto.....la cosa mi pare abbastanza strana.
Non più di 3-4000 km fa ho fatto un ciclo con additivo per pulitura iniettori.... Che?!? Che?!? Che?!?
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ieietto
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« Risposta #443: 30 Gennaio 2012, 15:11:18 »

Mod: discussione unita
Dai un occhiata qui indietro Friscky
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System83
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« Risposta #444: 07 Febbraio 2012, 20:48:01 »

Forsed esiste già una discussione di questo genere, ma con i miei problemi non li ho trovati.
KM 160.000 1.5DCI 100cv 2004 anno di produzione, megane grandtour.
Problema:
quando do gas a pieno sia partendo dai bassi giri o riprendendo dai bassi intorno ai 2500 si accende la spia anomalia alimentazione. La macchina al contrario della volta scorsa, quando a 122000 km dovetti sostituire la pompa d'iniezione del gasolio, la macchina anche con la spia accesa funziona bene, sale di giri tranquillamente e non va in recovery. Può essere il fitro gasolio sporco? è stato cambiato sui 20mila km fa se non erro. Scusate la fretta ma devo vendere la macchina in questi giorni e il problema si è presentato da qualche giorno con questi freddi. HELP!!!! Cosa può essere? 
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Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #445: 07 Febbraio 2012, 20:53:19 »

potrebbe essere sia il filtro che la paraffina contenuta nel gasolio. quest'ultima col gelo crea dei grumi densi e ne risente l'alimentazione

Post Unito: 07 Febbraio 2012, 20:54:15
topic uniti
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2012, 20:54:15 da Enrico250 » Registrato  
System83
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« Risposta #446: 07 Febbraio 2012, 21:06:50 »

l'unico errore che da la macchina è quello delle candelette da cambiare quando si collega al pc, ma pur dormendo fuori, l'auto alla mattina si accende senza problemi
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Enrico250
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« Risposta #447: 07 Febbraio 2012, 21:16:16 »

che parte non è detto che il gasolio non sia semi ghiacciato. comunque prova con qualche additivo antigelo e poi eventualmente cambi il filtro del gasolio
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System83
Utente non iscritto
« Risposta #448: 07 Febbraio 2012, 22:00:44 »

no collegavo il fatto che il computer renault segni le candelette guaste col fatto che potesse far fatica a partire da freddo, invece parte bene..ma quanto gasolio è meglio che metto dentro adesso? mezzo serbatoio? additivo quale?

Post Unito: 08 Febbraio 2012, 07:55:01
Aggiornamento, la macchina alla mattina parte bene, da anomalia alimentazione ma continua ad andare bene anche con la spia accesa. Si accende quanto affondo quasi al massimo. Ha iniziato a fare così prima del freddo, adesso lo fa ogni volta. Cosa può essere? possibile bypassare il problema? oppure capire se realmente è il filtro gasolio a fare delle storie? Grazie.
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 07:55:01 da System83 » Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #449: 09 Febbraio 2012, 21:57:55 »

Sono andato dalla renault  renault
Allora:
ERRORE CANDELETTE
ALLARME BASSA PRESSIONE ALIMENTAZIONE.
Questo genera il messaggio anomalia alimentazione STOP che vedo ogni volta che accellero.
Cosa posso fare? visto che devo vendere l'auto e voglio che almeno questo errore non si presenti? cambiare il filtro dell'olio e le candelette? Può aiutare a far sparire questo errore? Costo delle candelette? il filtro del gasolio montato costa 100€ mentre per le candelette non ne ho idea.. voi dite che questo mi può far eliminare il messaggio di allarme?
HELP, sono in panico.
Questo sensore che sente la pressione troppo bassa si può bypassare? costa molto sostituirlo?
Grazie, help ragazzi!!!

Post Unito: 10 Febbraio 2012, 07:56:10
nessuno mi può aiutare per sapere se almeno cambiando il filtro gasolio e le candelette guaste riesco a non far comparire questo messaggio almeno per un po'? grazie

Post Unito: 10 Febbraio 2012, 08:38:55
Devo dare una risposta al meccanico e prima vorrei sapere se l'intervento ne vale la spesa o se lasciar stare. Il filtro gasolio ha 20mila km... Sto cominciando a odiare sta macchina ogni spia che si accende sono cose gravi!!!!! nonquoto nonquoto
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 08:38:55 da System83 » Registrato  
Enrico250
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« Risposta #450: 10 Febbraio 2012, 09:16:21 »

ma al meccanico non hai chiesto nulla?
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System83
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« Risposta #451: 10 Febbraio 2012, 11:31:41 »

Meccanico, dice iniettori col fatto che da allarme pressione bassa troppo bassa!!!
Solo che spendere 1000€ e passa per una auto che mercoledi' vendo non è fattibile. solo che il problema si presenta accellerando e non posso nemmeno venderla cosi ke se la vedono in queste condizioni non me la accettano..
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Enrico250
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« Risposta #452: 10 Febbraio 2012, 11:40:36 »

scusa ma se dipende dagli iniettori devi per forza cambiarli
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System83
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« Risposta #453: 10 Febbraio 2012, 13:14:43 »

Lui ha detto che la bassa pressione, come errore è dato dalla pompa, ma già sostituita 40mila km fa al prezzo di 2mila € inclusa la distribuzione e poi dagli iniettori, non essendo mai stati cambiati, cosa normale credo, possono essere loro e non i vari sensori o il filtro sporco o le candelette. Ma visto il costo degli oggetti provo prima con il filtro e candelette, poi spero che si attenui il range dell'errore.
Ma è mai possibile ke ogni volta che in una megane si accende una spia son dolori? boh, mi dicevano che andava bene affidabile ecce ma a me non pare proprio  banned
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« Risposta #454: 22 Febbraio 2012, 22:08:28 »

Ciao  a tutti,
ho comprato da poco una megane scenic 1.9 dci 130 cv FAP dinamyque.
da qualche giorno si e'accesa la spia "SERVICE-CONTROLLARE ALIMENTAZIONE"  la mattins quando accendo l'auto. poi dalle accenzioni succe3ssive, a motore diciamo caldo la spia si spegne e non si riaccende piu', devo dire che quando la spoia e' accessa cmq non ho nessun tipo si problema con il motore che non ha cali di potenza.
ieri devo dire che la spia anche a motore caldo a tratti si accendeva per poi spegnersi da sola, senza dare pero' nessun problema.
secodno voi cosa puo' essere??candelette???FAP?Che?!?......
GRAZIE LUCA
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« Risposta #455: 23 Febbraio 2012, 00:57:21 »

il fap non credo...a me era successo...m il messaggio era diverso...diceva"iniezione controllare"

Post Unito: 23 Febbraio 2012, 00:57:40
www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5366.40
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012, 00:57:40 da matty » Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
mbeneggiamo
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« Risposta #456: 23 Febbraio 2012, 07:56:03 »

Ciao  a tutti,
ho comprato da poco una megane scenic 1.9 dci 130 cv FAP dinamyque.
da qualche giorno si e'accesa la spia "SERVICE-CONTROLLARE ALIMENTAZIONE"  la mattins quando accendo l'auto. poi dalle accenzioni succe3ssive, a motore diciamo caldo la spia si spegne e non si riaccende piu', devo dire che quando la spoia e' accessa cmq non ho nessun tipo si problema con il motore che non ha cali di potenza.
ieri devo dire che la spia anche a motore caldo a tratti si accendeva per poi spegnersi da sola, senza dare pero' nessun problema.
secodno voi cosa puo' essere??candelette???FAP?Che?!?......
GRAZIE LUCA

ho lo stesso problema anch'io sulla mia megane 2, si accende la spia del service ed esce il msg 'alimentazione-controllare', quale può essere il motivo?? grazie, Marco
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« Risposta #457: 23 Febbraio 2012, 08:56:19 »

Mod: discussione unita, prima di aprire nuove discussioni cercate

una prova evidente che siano le candelette è quando l'errore si presenta solo all'avviamento a freddo e non ai successivi avviamenti col motore caldo
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012, 08:56:51 da MEGANECC » Registrato  
mbeneggiamo
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« Risposta #458: 23 Febbraio 2012, 09:22:49 »

Mod: discussione unita, prima di aprire nuove discussioni cercate

una prova evidente che siano le candelette è quando l'errore si presenta solo all'avviamento a freddo e non ai successivi avviamenti col motore caldo

grazie Meganecc,
l'errore si presenta dopo circa 4-5 km di strada percorsa e non all'avviamento, quindi escludo ke possano essere le candelette
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« Risposta #459: 23 Febbraio 2012, 10:22:05 »

allora non sono le candelette, ti consiglio di leggerti la discussione
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012, 10:45:29 da MEGANECC » Registrato  
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